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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 30 giu '22, 15:06

Al_Pharazon ha scritto:I [Card]dhund operative[/Card] ed i [Card] gifted aetherborn[/Card] con il a mistica sono molto forti.

Hai i dauthi che sono già 3/2 e sono evasivi.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 30 giu '22, 16:40

Al_Pharazon ha scritto:I [Card]dhund operative[/Card] ed i [Card] gifted aetherborn[/Card] con il a mistica sono molto forti.


a questo punto consiglio la super tech buffone di nath: contro elfi vince da solo in 20 turni
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 1 lug '22, 15:05

Se cerchi dei drop a 2 interessanti per il mazzo, guarda anche le recenti [Card]Deep gnome terramancer[/Card], con cui ti vai a prendere una scrub nel turno dell'avversario in risposta alla fetch mettendola in gioco tappata, e [Card]Archivist of Oghma[/Card], che ti da vantaggio carte e punti vita.
Io preferisco lo gnomo, al terzo turno avere 4 o 6 mana (con dr) a disposizione, non è male.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 1 lug '22, 17:37

Max_game ha scritto:Se cerchi dei drop a 2 interessanti per il mazzo, guarda anche le recenti [Card]Deep gnome terramancer[/Card], con cui ti vai a prendere una scrub nel turno dell'avversario in risposta alla fetch mettendola in gioco tappata, e [Card]Archivist of Oghma[/Card], che ti da vantaggio carte e punti vita.
Io preferisco lo gnomo, al terzo turno avere 4 o 6 mana (con dr) a disposizione, non è male.


L'ultima è interessante, ma quando ho visto [Card]necromentia[/Card] sono impazzito ed ho rivisto il deck più come mi suggerivate voi.

Mana 19 slots la solita

6 swamp
1 plains
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland

Creature

4 mother of runes perché girano troppi removal.

2 dark confidant
2 stoneforge mystic
3 dauthi voidwalker

3 Spawn of mayhem

Artifacts

1 batterskull
1 kaldra compleat
1 umezawa's jitte

Spells[Card][/Card]

4 thoughtseize
4 inquisition of kozilek

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate

Instant

4 swords to plowshares

Sideboard

3 [Card]Kaya, Orzov usurper[/Card]
3 [Card]necromentia[/Card]
3 [Card]serenity[/Card]
3 [Card]plague engineer[/Card]
3 [Card]peacekeeper[/Card]

Devo migliorare la side
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 1 lug '22, 18:13

Insomma se non arriva mistica randelli di spawn XD
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 1 lug '22, 18:39

Max_game ha scritto:Insomma se non arriva mistica randelli di spawn XD


Innanzitutto troppi drop 2 non vanno bene. Poi un finisher di riserva fa sempre bene, ormai ci sono molte soluzioni ad artefatti ed equip.

Inoltre con [Card]Spawn of mayhem[/Card] posso usare [Card]peacekeeper[/Card] contro aggro, conto gli spari e faccio morire keeper per l'alpha strike stringendo un vero assedio.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 1 lug '22, 19:11

Al_Pharazon ha scritto:Innanzitutto troppi drop 2 non vanno bene.


Perché?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 1 lug '22, 19:21

Perché intasi la curva. Un'altra carta che si potrebbe usare al posto di [Card]Spawn of mayhem[/Card] è [Card]dread presence[/Card], ma richiede la urborg e non funziona sotto Blood moon.

Anche [Card]collective brutality[/Card] va presa in considerazione, magari al posto di sinkhole.

Aspetto vostre valutazioni
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 1 lug '22, 20:33

Al_Pharazon ha scritto:Perché intasi la curva. Un'altra carta che si potrebbe usare al posto di [Card]Spawn of mayhem[/Card] è [Card]dread presence[/Card], ma richiede la urborg e non funziona sotto Blood moon.

Anche [Card]collective brutality[/Card] va presa in considerazione, magari al posto di sinkhole.

Aspetto vostre valutazioni

Per me [Card]dread presence[/Card] costa troppo e non la sfrutti.
[Card]Collective brutality[/Card] mi piace ma la metterei al posto delle iok se proprio. No anzi non la metterei toglierei gli iok per mettere 4 dark ritual. Almeno compensi la presenza di soli due mistiche.
Forse toglierei due iok e due vindicate, alla fine iok costando un solo mana è molto flessibile.
Ultima modifica di Max_game il 1 lug '22, 20:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 1 lug '22, 20:48

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Perché intasi la curva. Un'altra carta che si potrebbe usare al posto di [Card]Spawn of mayhem[/Card] è [Card]dread presence[/Card], ma richiede la urborg e non funziona sotto Blood moon.

Anche [Card]collective brutality[/Card] va presa in considerazione, magari al posto di sinkhole.

Aspetto vostre valutazioni

Per me [Card]dread presence[/Card] costa troppo e non la sfrutti.
[Card]Collective brutality[/Card] mi piace ma la metterei al posto delle iok se proprio. No anzi non la metterei toglierei gli iok per mettere 4 dark ritual. Almeno compensi la presenza di soli due mistiche.

Dark ritual richiede carte tipo [Card]dread shade[/Card], altrimenti diventa una pescata morta.
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