Tarox_97 ha scritto:Tra l'altro, mi ricordate dove veniva giocata [Card]summer bloom[/Card]? Immagino valakut/amulet, ma anche da altre parti?
Una cosa che non ho ben presente di lei e Azusa è che devi pescare un sacco per giocare costantemente tre terre. A meno che non ci sia un crogiolo di mondi in mezzo
Era giocata in Amulet Titan. Turno 1 Amuleto > Turno 2 Summer Bloom, gioco tre volte [Card]Simic Growth-Chamber[/Card], gioco Titano, gg.
Tulio Jabba ha scritto:Mi piacerebbe che spiegaste con argomentazioni serie quali sarebbero i pro dell' Unbann di <a href="https://deckbox.org/mtg/Hypergenesis">Hypergenesis</a>, <a href="https://deckbox.org/mtg/Glimpse of Nature">Glimpse of Nature</a> e <a href="https://deckbox.org/mtg/Blazing Shoal">Blazing Shoal</a>.
Io non vedo vantaggi, magari voi si, vorrei li condivideste.
Sarei curioso di vedere le Tue controargomentazioni piuttosto
Partiamo dicendo che di [Card]Hypergenesis[/Card] ne dovrebbe parlare Alvoi. Io non la sbannerei, anche se non penso che creerebbe tanti più problemi di [Card]Living End[/Card].
Le motivazioni per Glimpse e Shoal sono sostanzialmente quelle che ha detto Fillo94.
[Card]Glimpse of Nature[/Card] ormai ha un power level che il modern potrebbe assorbire tranquillamente, specialmente vista l'assenza di [Card]Wirewood Symbiote[/Card]. I mazzi che andrebbe a potenziare sono ben UNO, ovvero Elfi, che al momento è ingiocabile (complice [Card]Fury[/Card]). In tutti i miei anni di gioco, l'unico altro mazzo in cui ho visto Glimpse è Affinity, che però adesso ha [Card]Thought Monitor[/Card] che è, a mio parere, molto migliore di Glimpse in affo.
Poi per carità, si può anche speculare su quali mazzi potrebbero nascere con Glimpse nel formato. Chiaramente dovrebbero essere mazzi pesantemente creature-based, quindi non so... RG Storm?
[Card]Blazing Shoal[/Card]. Dove iniziare con questa? Nel modern di adesso secondo me è borderline ridicola. Il 32% dei mazzi gioca removal a costo 0 di main nella forma di [Card]Fury[/Card]. A questi si aggiungono tutti i mazzi che giocano [Card]Solitude[/Card] o [Card]Force of Negation[/Card]. E questi solo per parlare delle rimozioni
a costo 0. Perché poi ci sono i vari [Card]Unholy Heat[/Card], [Card]Lightning Bolt[/Card], ecc., che sono il motivo per cui di Infect in top8 recentemente non se ne vedono più.
Oltre a questo, [Card]Blazing Shoal[/Card] non offre tanta più velocità di [Card]Scale Up[/Card], carta che invece:
1. E' verde, quindi non richiede particolari restrizioni di deckbuilding a un mazzo come Infect, i cui colori classici sono UG.
2. Non richiede di inserire 8+ carte ingiocabili nel mazzo per far funzionare Shoal.
Ma ok, diciamo pure che Shoal sia la migliore pump spell del Modern. Perché dovrei giocare un mazzo Shoal quando Amulet Titan e Hammertime vincono consistentemente di secondo turno
avendo pure un buon lategame?