Il Ciciarampa ha scritto:Che secondo me, tra l'altro ora, le da voi citate Pod e Twin in Modern non sono più quel che rappresentavano una volta, e potrebbero/dovrebbero benissimo essere sbannate senza causare tanti problemi.
Da persona che adora entrambe le carte:
Pod è (tristemente) impossibile da sbannare ormai. Anzitutto, con la stampa di [Card]Corridor Monitor[/Card], Pod + drop a 1 qualunque è già una combo. Ma soprattutto ormai abbiamo creature con EtB troppo forti (basti pensare agli elementali). Un mazzo Pod adesso non credo somiglierebbe al vecchio Pod con mille 1x e un sacco di linee per vincere; credo sarebbe più tipo Vivien Elementali, senza Vivien e con un [Card]Corridor Monitor[/Card] e un paio di [Card]Renegade Rallier[/Card] (e boh, magari qualche bullet tipo Endurance e [Card]Obsidian Charmaw[/Card]).
Twin ha il grosso problema che andrebbe a potenziare sostanzialmente gratis quello che è uno dei Tier1 del formato (UR Murktide).
Insomma, secondo me entrambe le carte non dovrebbero essere sbannate perché rappresenterebbero dei miglioramenti a costo zero di strategie che già sono Tier 1: se gioco UR, perché non giocare Twin? Con Ragavan scombo pure un turno prima. Se è vero che Vivien, che è un planeswalker che costa 6 (!), sta iniziando ad essere inserita in liste Elementali per dare la potenzialità di scombare all'improvviso, perché non dovrei giocare Pod che fa la stessa cosa, la fa meglio ed entra tre turni prima?
(Poi oh, se mi sbannano Pod è chiaro che un tentativo di montare il mazzo in modo stupido lo faccio
)