Ciao ragazzi, volevo condividere con voi un mio problema e spero di poter ascoltare qualche opinioni a riguardo, conisderazioni varie e non. In passato ho smesso di occuparmi di Magic per vari motivi, interessi cambiati, ma anche perchè economicamente dipendevo ancora dai miei genitori. Ora da diversi anni sono indipendente, vivo per conto mio, ho un mio stipendio e ho potuto riprendere a giocare e collezionare. Il problema è che mi sono accorto di spendere davvero tanto per questo passatempo e volevo discuterne con voi. Prendo uno stipendio discretamente alto rispetto alla mia età, purtroppo anche! Ho ripreso a giocare e se giochi vuoi partecipare al gioco con quello che reputi il mazzo migliore o potenzialmente tale. Ma le carte migliori costano. Fino a qui non ci piove. Se spendi ha molte più possibilità di vincere, rispetto a se non spendi. Non sempre, ma direi un buon 80% di volte. Mi sono accorto così che tra bustine, raramente, carte sfuse, magari in settino e lotti di carte comprati su ebay in media negli ultimi mesi con facilità 250-300 euro se ne sono andati. Tanti soldi. Davvero tanti tanti soldi. Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, se ne poteva parlare qui o anche privatamente con PM. Sinceramente non mi piace davvero quello che accade. Ognuno di noi, chi più chi meno, è dipende da qualcosa. Io di sicuro lo sono dal gioco, putroppo.
L'argomento è personale e come immaginate non è facile parlarne, ma volevo confrontarmi con chi di voi si vuole mettere in gioco. SIMONE