Salve a tutti ragazzi!
volevo parlarvi di un dubbio che mi assilla in testa, e sono sicuro che il vostro parere mi aiuterà a fare chiarezza.
Magic è un gioco di carte fantastico.. come ho già detto, iniziai a seguirlo comprando un pacchetto di kamigawa, uno di patto delle gilde,uno di alara e uno di conflux, ma solo perchè a volte era in voga in certi periodi, non sapendo nemmeno come si giocava, lasciai perdere. Ho iniziato a giocare quasi seriamente (insomma mi sto impegnando ) a settembre 2011 con l'uscita di Innistrad che mi appassionò tantissimo e mi avvicinò al gioco come mai prima.
E' un gioco bellissimo, la storia, le carte, la meccanica di gioco bilanciata, gestito benissimo, ma ho notato un piccolo difetto di cui vorrei parlarvi.
Certo forse la cosa è soggettiva, ma tra un'espansione e l'altra intercorre un po' troppo tempo.
Una a settembre, una a febbraio e l'altra a marzo, tre e passa mesi di attesa per rinfrescare il gioco con le nuove espansioni.
Quando esce una nuova espansione ci sono tanti eventi, prerelease, game day, fnm, etc. etc. ma già dopo poche settimane la situazione si "Spegne" fino all'espansione successiva.
Certo, ci sono i soliti tornei a cui partecipare, ma alla lunga possono anche stancare.
Vorrei quindi chiedervi se anche per voi è così, oppure la pensate in tutt'altro modo.
Certo, per le cose fatte bene ci vuole tempo, ma anche organizzare degli eventi o dei prodotti da rilasciare tra due espansioni per "smorzare" il tempo di attesa dei giocatori potrebbe essere una buona idea, no?
Comunque ho visto che per RtR verranno organizzati degli "obbiettivi" come quelli delle prerelease, da perpetuare nelle settimane successive come una vera e propria missione.
A voi la parola