spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SNC] An Offer You Can't Refuse / Un'Off. Che Non Si Può Rif

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SNC] Un'Offerta Che Non Si Può Rifiutare

Messaggioda Max_game » 15 apr '22, 21:32

alvoi ha scritto:Solo a me sembra forte?

No no secondo me standard lo vede.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 17 apr '22, 8:59

Tarox_97 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:aaaah ecco, quindi elspeth da eroina ammazza mostri è diventata una spia che deve fare le cose di nascosto
mi pare molto in linea con il suo personaggio :_o
e in che modo questa cosa si riflette sulla carta che le hanno fatto?

Niente di particolare, nella storia diventa il fattorino di xander in cambio di Lore sul piano...che ci dice davvero poco.
Spoiler:
La cosa più nefasta che fa è rubare la Fonte quando si infiltra through The Cabaretti (but actually it's a Kid-napping), come sempre è a fin di bene.
Ah si vede un sacco lo sforzo che fanno gli scrittori per evitare che accoppi ogni singola persona che incontra, ma fanno un buon lavoro introspettivo nel farla ambientare su quello che dovrebbe essere il suo piano natale.
Per finire lo sfogo, fa da assistente-cecchino e proferisce mezza parola utile

Ma porc* -beeeep- :bomb: io mo vado da quelli che scrivono le storie e li taglio in 2 con un machete smussato. Ora come mi giustificano che la storia di Elspeth era che l'unica cosa che sapevamo del suo piano era che era stato invaso dai Phyrexiani???? Maledetta Wizzy che fa più retcon della rowling :bomb: :bomb: :bomb:

Sulla carta in sé alla fine è una [Card]swan song[/Card], quindi verrà usata similarmente in combo per proteggere la combo o contro combo per poterla spezzare facilmente
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 17 apr '22, 9:38

Fillo94 ha scritto:Sulla carta in sé alla fine è una [Card]swan song[/Card], quindi verrà usata similarmente in combo per proteggere la combo o contro combo per poterla spezzare facilmente

Mmm, un conto però è dare un "inutile" 2/2, un altro è dare 2 mana di qualunque colore per castare qualcos'altro.

OT: lo sapete già ma lo ribadisco, gli spoiler sono completi e visionabili (per adesso) qui e qui. Inoltre, vi invito a dare un'occhiata alle singole carte nei loro thread dedicati qui nel foro, ho la netta impressione che ce ne siano diverse che meritano maggiore attenzione. Ah giusto, buona Pasqua a tutti.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 17 apr '22, 18:08

Max_game ha scritto:
alvoi ha scritto:Solo a me sembra forte?

No no secondo me standard lo vede.

Standard senza ombra di dubbio, ma secondo me rischia di essere ancora meglio...

In alcune situazioni (oppo con tanto mana ad esempio) è meglio di spell pierce, e spell pierce è una signora carta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 17 apr '22, 21:03

Fillo94 ha scritto:
Tarox_97 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:aaaah ecco, quindi elspeth da eroina ammazza mostri è diventata una spia che deve fare le cose di nascosto
mi pare molto in linea con il suo personaggio :_o
e in che modo questa cosa si riflette sulla carta che le hanno fatto?

Niente di particolare, nella storia diventa il fattorino di xander in cambio di Lore sul piano...che ci dice davvero poco.
Spoiler:
La cosa più nefasta che fa è rubare la Fonte quando si infiltra through The Cabaretti (but actually it's a Kid-napping), come sempre è a fin di bene.
Ah si vede un sacco lo sforzo che fanno gli scrittori per evitare che accoppi ogni singola persona che incontra, ma fanno un buon lavoro introspettivo nel farla ambientare su quello che dovrebbe essere il suo piano natale.
Per finire lo sfogo, fa da assistente-cecchino e proferisce mezza parola utile

Ma porc* -beeeep- :bomb: io mo vado da quelli che scrivono le storie e li taglio in 2 con un machete smussato. Ora come mi giustificano che la storia di Elspeth era che l'unica cosa che sapevamo del suo piano era che era stato invaso dai Phyrexiani???? Maledetta Wizzy che fa più retcon della rowling :bomb: :bomb: :bomb:

Sulla carta in sé alla fine è una [Card]swan song[/Card], quindi verrà usata similarmente in combo per proteggere la combo o contro combo per poterla spezzare facilmente

E' un po' che penso anch'io che sulla scrittura della storia stiano risparmiando un po'...
I set di Ravnica pre-War erano un buildup decente, con qualche interessante intrigo politico come Vraska che ha fatto fuori Isperia e Niv che lavorava al progetto segreto.

War è stato un macello agrodolce di buona scrittura (il rapporto fra Jace e Ugin, l'evoluzione di Liliana, il tradimento di Domri, il piano di Niv-Mizzet per risolvere contemporaneamente il problema Bolas e l'inettitudine di Jace come Patto delle Gilde...) e uno squallore impressionante (Dack esploso fuori scena, Ajani inutile, Chandra trattata come una subrette da poco, l'intera trama della Blackblade buttata alle ortiche, il concetto di Lazotep completamente defenestrato, gli dei zombie di Amonkhet che possono essere convinti PaRlAnDo Ai LoRo CuOrIcInI...).

Eldraine è stata decente, di solito i set introduttivi di un piano hanno una storia dimenticabile ma non è importante perché il worldbuilding è sufficiente a fare il lavoro bene.

Theros non è stato TANTO male, però non è stato un buon set di Theros. Hanno retconnato i Ritornati e sostanzialmente inserito un incipit per un futuro set. Sembrava uno di quegli stupidi film che non finiscono in maniera conclusiva per vendere i biglietti del sequel, per poi fallire al botteghino...

Ikoria come Eldraine, storia poco significativa, raccontata per giunta in maniera COMPLETAMENTE diversa fra il libro e le carte Story Spotlight. Però il piano è bello e Lukka mi piace.

Zendikar Rising è stato...strano. Hanno voluto rappresentare Zendikar senza Eldrazi ma hanno finito per introdurre un altro rischio di cataclisma, ossia il Torbido impazzito. Per giunta è tutto gestito in modo stupido, sembra che i fatti avvengano a caso, e la narrazione è da un punto di vista alienante. Una volta introdotto il problema del Torbido, ci vengono proposte due visioni a riguardo: una è quella di Nahiri, che, ricordando l'antica gloria di Zendikar con i kor che vivevano nelle Skyclaves, vuole prendere quella sorta di pallina per "spegnere" il torbido, salvando il piano al prezzo di grossi danni ambientali immediati. Nissa, invece...boh, la soluzione è...niente. Lasciamo le cose così, il piano ha sofferto troppo, lasciamo che si sfoghi, anche se massacra i civili, stigazz'... Chiaro, Nahiri ha una posizione un po' estremista e non è disposta alle trattative, ma il piano di Nissa non è un piano. E' puro estinzionismo, e la narrazione spinge fino quasi alla fine sull'idea che abbia ragione. Poi arriva Jace, che non sa manco lui perché è lì. Prima si schiera con Nissa, poi Nahiri fa a metà quel che voleva fare, poi Jace la convince a smettere (stile "fine, I was done anyway"), poi Nissa dà di matto a sua volta e tenta di ammazzare tutti random, poi tutti se ne tornano a casa e fine della storia come se non fosse successo niente, con le pive nel sacco.

Kaldheim era carino, per una volta. L'ho apprezzato, anche il ritorno di Tibalt. Hanno finalmente reso giustizia al personaggio. Aiutava che c'era ancora molto mistero dietro all'arrivo di Vorinclex, quindi subentrava la sospensione dell'incredulità.

Strixhaven ha ripercorso Ikoria e Eldraine. Storia stupida, bella location. Che bello che è tornato Lukka.

Midnight Hunt è risultato poco interessante, però aveva qualcosa dello spirito della prima Innistrad, quindi in compenso ho apprezzato.

Crimson Vow è invece stato carino. Idea originale, plot twist interessanti e Sorin col muso lungo. Godopoli.

Kamigawa non è male, per carità. Però hanno infilato così tante cose in un singolo set che a stento hanno avuto il tempo di svilupparle: Jin e Tezzeret, il Chip della Realtà, Tamiyo, il rapporto tra la Viandante e Kaito, il problema della scintilla della Viandante, il conflitto fra tradizionalismo e transumanesimo, la rivolta dei samurai, lo scontro fa panettone e pandoro e fra chi ritiene che Morbius sia stato un film d'origine interessante e chi è sano di mente. Il tutto tentando disperatamente di riunire tutti i capi sospesi della prima Kamigawa. Alcune ciambelle sono uscite col buco, altre non sono uscite proprio.

Nuova Capenna continua su questo iter e fa molto peggio. Nuovo piano, il che di solito vuol dire storia semplice con al massimo un piccolo rimando alla trama generale (esempio Strixhaven con la storia limitata a Extus ma dentro anche Liliana sotto copertura e i gemelli che studiano). E così pensavo i primi giorni vedendo le varie cosche mafiose e poi Nixilis che fa le scarpe a Xander. Storia lineare e tanto da espander in worldbuilding. E invece BUUUM c'è pure Elspeth e agisce sotto copertura e BUUUM è il suo piano natale e BUUUM c'è pure Urabrask e BUUUM i phyrexiani hanno già distrutto questo piano in passato e BUUUM c'è pure Vivien e BUUUM c'è una bambina che in realtà è un angelo che in realtà è un generatore di una droga magica che fa qualsivoglia cosa gli scrittori della storia vogliano farle fare (non mi invento niente mannaggia a Griselbrand). E IN TUTTO QUESTO Elspeth e Urabrask manco si incontrano. Allucinante.

Adesso me carmo... (cit.)

Edit: Modificando non riesco a rispondere ad Alvoi. Il punto è che questa fa schifo early, al contrario di Pierce. Forse può giocarla Control, ma control in standard penso prefersica comunque Negate perché non ti manda mana negative. Invece piace parecchio a combo, ma combo in standard non ce ne sono. Invece dove c'è [Card]Swan Song[/Card] non vedo dove un pollo 2/2 dovrebbe essere più d'impatto contro combo di due mana.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 17 apr '22, 22:04

Bella analisi, tendenzialmente d’accordo

Junius Halsey ha scritto:e BUUUM è il suo piano natale e BUUUM c'è pure Urabrask e BUUUM i phyrexiani hanno già distrutto questo piano in passato

Io ho l’impressione che potrebbero fare retcon anche su questo, cioè sul fatto che i phyrexiani abbiano attaccato il piano Natale di Elspeth, anzi magari lo hanno già fatto

Tra l’altro non conoscendo il nome del piano potremmo scoprire anche che è qualcosa di già conosciuto.
Magari è il continente di Torrezon che mentre i vampiri avevano mandato la Legione del Vespro a riprendere il Sole Immortale si è ridotto in questo stato XD
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 17 apr '22, 22:11

Sí infatti secondo me è perfetta per combo. Ma anche in formati seri secondo me

Comunque WHAT? Il piano natale di Elspeth?!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 18 apr '22, 10:14

Spoiler:
Junius Halsey ha scritto:E' un po' che penso anch'io che sulla scrittura della storia stiano risparmiando un po'...
I set di Ravnica pre-War erano un buildup decente, con qualche interessante intrigo politico come Vraska che ha fatto fuori Isperia e Niv che lavorava al progetto segreto.

War è stato un macello agrodolce di buona scrittura (il rapporto fra Jace e Ugin, l'evoluzione di Liliana, il tradimento di Domri, il piano di Niv-Mizzet per risolvere contemporaneamente il problema Bolas e l'inettitudine di Jace come Patto delle Gilde...) e uno squallore impressionante (Dack esploso fuori scena, Ajani inutile, Chandra trattata come una subrette da poco, l'intera trama della Blackblade buttata alle ortiche, il concetto di Lazotep completamente defenestrato, gli dei zombie di Amonkhet che possono essere convinti PaRlAnDo Ai LoRo CuOrIcInI...).

Eldraine è stata decente, di solito i set introduttivi di un piano hanno una storia dimenticabile ma non è importante perché il worldbuilding è sufficiente a fare il lavoro bene.

Theros non è stato TANTO male, però non è stato un buon set di Theros. Hanno retconnato i Ritornati e sostanzialmente inserito un incipit per un futuro set. Sembrava uno di quegli stupidi film che non finiscono in maniera conclusiva per vendere i biglietti del sequel, per poi fallire al botteghino...

Ikoria come Eldraine, storia poco significativa, raccontata per giunta in maniera COMPLETAMENTE diversa fra il libro e le carte Story Spotlight. Però il piano è bello e Lukka mi piace.

Zendikar Rising è stato...strano. Hanno voluto rappresentare Zendikar senza Eldrazi ma hanno finito per introdurre un altro rischio di cataclisma, ossia il Torbido impazzito. Per giunta è tutto gestito in modo stupido, sembra che i fatti avvengano a caso, e la narrazione è da un punto di vista alienante. Una volta introdotto il problema del Torbido, ci vengono proposte due visioni a riguardo: una è quella di Nahiri, che, ricordando l'antica gloria di Zendikar con i kor che vivevano nelle Skyclaves, vuole prendere quella sorta di pallina per "spegnere" il torbido, salvando il piano al prezzo di grossi danni ambientali immediati. Nissa, invece...boh, la soluzione è...niente. Lasciamo le cose così, il piano ha sofferto troppo, lasciamo che si sfoghi, anche se massacra i civili, stigazz'... Chiaro, Nahiri ha una posizione un po' estremista e non è disposta alle trattative, ma il piano di Nissa non è un piano. E' puro estinzionismo, e la narrazione spinge fino quasi alla fine sull'idea che abbia ragione. Poi arriva Jace, che non sa manco lui perché è lì. Prima si schiera con Nissa, poi Nahiri fa a metà quel che voleva fare, poi Jace la convince a smettere (stile "fine, I was done anyway"), poi Nissa dà di matto a sua volta e tenta di ammazzare tutti random, poi tutti se ne tornano a casa e fine della storia come se non fosse successo niente, con le pive nel sacco.

Kaldheim era carino, per una volta. L'ho apprezzato, anche il ritorno di Tibalt. Hanno finalmente reso giustizia al personaggio. Aiutava che c'era ancora molto mistero dietro all'arrivo di Vorinclex, quindi subentrava la sospensione dell'incredulità.

Strixhaven ha ripercorso Ikoria e Eldraine. Storia stupida, bella location. Che bello che è tornato Lukka.

Midnight Hunt è risultato poco interessante, però aveva qualcosa dello spirito della prima Innistrad, quindi in compenso ho apprezzato.

Crimson Vow è invece stato carino. Idea originale, plot twist interessanti e Sorin col muso lungo. Godopoli.

Kamigawa non è male, per carità. Però hanno infilato così tante cose in un singolo set che a stento hanno avuto il tempo di svilupparle: Jin e Tezzeret, il Chip della Realtà, Tamiyo, il rapporto tra la Viandante e Kaito, il problema della scintilla della Viandante, il conflitto fra tradizionalismo e transumanesimo, la rivolta dei samurai, lo scontro fa panettone e pandoro e fra chi ritiene che Morbius sia stato un film d'origine interessante e chi è sano di mente. Il tutto tentando disperatamente di riunire tutti i capi sospesi della prima Kamigawa. Alcune ciambelle sono uscite col buco, altre non sono uscite proprio.

Nuova Capenna continua su questo iter e fa molto peggio. Nuovo piano, il che di solito vuol dire storia semplice con al massimo un piccolo rimando alla trama generale (esempio Strixhaven con la storia limitata a Extus ma dentro anche Liliana sotto copertura e i gemelli che studiano). E così pensavo i primi giorni vedendo le varie cosche mafiose e poi Nixilis che fa le scarpe a Xander. Storia lineare e tanto da espander in worldbuilding. E invece BUUUM c'è pure Elspeth e agisce sotto copertura e BUUUM è il suo piano natale e BUUUM c'è pure Urabrask e BUUUM i phyrexiani hanno già distrutto questo piano in passato e BUUUM c'è pure Vivien e BUUUM c'è una bambina che in realtà è un angelo che in realtà è un generatore di una droga magica che fa qualsivoglia cosa gli scrittori della storia vogliano farle fare (non mi invento niente mannaggia a Griselbrand). E IN TUTTO QUESTO Elspeth e Urabrask manco si incontrano. Allucinante

A questo punto ho seriamente paura per brother's war. Non oso immaginare che macello faranno :_/
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 18 apr '22, 15:07

In realtà non hanno fatto pasticci, avendo un piano nuovo da scrivere se la sono gestita nel modo più comodo. Dopo l'ascensione di Elspeth gli angeli, grazie all'Halo, hanno risolto la minaccia dei Phyrexiani, ma è rimasta solo una città in piedi. Giada deve essere nata in quel periodo, ma rimanendo orfana é passata come una normale bambina.
Il problema è che le carte rispecchiano solo la situazione corrente ma non sono esaustive, anche perché già nei racconti gli avvenimenti di lore vengono sbrigati in un paio di parole.
Urabrask e Tezzeret sono delle comparse tanto quanto Narset su Ikoria, ci dicono solo che sono arrivati. Sarebbe interessante se nelle prossime pubblicassero ancora del materiale
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 18 apr '22, 20:15

Chissà a qualcuno potrebbe venire in mente di fare un auto counter su una propria magia a costo zero al primo turno per avere 4 mana e almeno tre colori disponibili a turno due?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte