Come il nome suggerisce, il mazzo punta su due set di Kor, [Card]Stoneforge Mystic[/Card] e la superna, divina, stilnovistica [Card]Nahiri, the Harbinger[/Card]. Mi commuovo al solo pensarci...
Vi presento la mia lista di partenza, poi la commentiamo.
8-Kor by Junius Winner | ||
Creatures (5): 4 Stoneforge Mystic 1 Emrakul, the Aeons Torn Artifacts (6): 2 Chalice of the Void 1 Batterskull 1 Kaldra Compleat 1 Maul of the Skyclaves 1 Sword of Fire and Ice Sorceries (12): 4 Boom // Bust 2 Prismatic Ending 4 Cleansing Wildfire 1 Wrath of God 1 Day of Judgment | Instants (9): 3 Path to Exile 2 Spikefield Hazard 4 Lightning Bolt Planeswalkers (6): 4 Nahiri, the Harbinger 2 Chandra, Torch of Defiance Lands (22): 4 Darksteel Citadel 4 Flagstones of Trokair 4 Sacred Foundry 3 Rustvale Bridge 3 Mountain 2 Plains 1 Raugrin Triome 1 Savai Triome | Sideboard (15): 4 Leyline of Sanctity 2 Kor Firewalker 2 Pillage 2 Rest in Peace 2 Wear//Tear 1 Alpine Moon 1 Anger of the Gods 1 Manriki-Gusari |
ndr. - | Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
Come vedete, la base è quella di un Boros Control, con le varie sinergie di [Card]Boom//Bust[/Card], [Card]Cleansing Wildfire[/Card] e le terre o indistruttibili o le buone vecchie Flagstones.
Wratte e rimozioni controllano, Mistica offre una buona armeria adattabile contro vari archetipi e Nahiri cicla le carte che non vogliamo oltre a chiudere virtualmente la partita in due turni se non minacciata. Non sono certissimo di Chandra, forse [Card]Ajani Vengeant[/Card] è più sinergico, ma puzza troppo di naftalina. I calici maindeck invece sono lì perché se no soffro abbastanza Cascata into Rinoceronti, ma è forte anche contro vari archetipi aggro o Storm.
La side è abbastanza diretta, ma anche stock. Non ho potuto testare moltissimo, quindi non l'ho adattata troppo, perciò sono superaperto a suggerimenti.
Per esempio stavo pensando se usare [Card]Gut Shot[/Card] in side contro quella carta che nemmeno nominare riguardo alla quale ho appena fatto un megasfogo su un altro topic (per i posteri, Ragavan, la carta che si spera che quando leggerete sarà già stata sparata nel Sole) e [Card]Dragon's Rage Channeler[/Card].
[Card]Manriki-Gusari[/Card]: Alvoi, questa è per te ;-*
Ditemi che ne pensate e se secondo voi ci sono scelte migliori che si possono fare o se avete consigli!