Fillo94 ha scritto:Max_game ha scritto:Mr.B ha scritto:Non ne sapevo nulla nemmeno io
Comunque per quanto riguarda il micio malefico, stando a mtgTop8 era nel 30,6% dei mazzi, la creatura più popolare prima di Ragavan che è nel 30,1%. Quindi, sì era parecchio giocato.
Quindi il prossimo è Ragavan.
Nah avverrà solo se i ragavan deck diverranno pressoché il 100% del formato e comunque tenteranno di inventare scuse improbabili per non bannarlo
I Ragavan deck hanno rappresentato nell'ultimo mese il 48,61% periodico dei mazzi modern ai tornei maggiori. E' la carta nonterra più giocata in Modern dopo Bolt. Il fatto che in uso overall invece sia solo nel 30% dei mazzi, sproporzione notevole, è un ennesimo segno di quanto sia un gatekeeping assurdo il costo di quella carta.
Quando banneranno quella scimmia malefica uscirò a cena a festeggiare. E' un dannato planeswalker a un mana e devono bruciare tutte le copie esistenti. Ha tutti i problemi di Letalmago, tutti. Non farà danni fuori da combat né guadagnerà vite, ma se ne frega del cimitero, può essere rapido, può evitare le wratte, è sopra curva, rampa e fa un vantaggio carte assurdo. Tutto questo, non essendo una rara da un set standard sbustato e risbustato, ma una mitica costosissima da un set costosissimo. Madonna, ne comprerei uno per buttarlo nel caminetto e fare il video, pura pornografia.
Scusate il rant, ma veramente Ragavan non lo reggo, è una delle carte più stupide mai stampate, a mio parere alla pari degli elementali con evoke a zero mana (dello stesso set, tra l'altro).
A parte quello sono contento per il ban di Lurrus, magari ora le liste di Jund tornano a differenziarsi un pochino. Già vedo Liliana del Velo che fa a tutti i giocatori di Jund che l'avevano tagliata per il gattone: "Non potevate convivere con il vostro fallimento. E dove vi ha portati? Di nuovo da me."