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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

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Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Fillo94 » 18 gen '22, 18:14

Tulio Jabba ha scritto:Ti vorrei far riflettere su un punto, Godo dice che se è la prima volta che ha attaccato in questo turno allora stappi lui e tutti i Samurai che controlli e fai una combat aggiuntiva, ciò significa che non si stappano tutti i Godo che hai creato perchè non sono samurai!
In sostanza, il Godo originale equipaggiato con l'elmo genera il primo token, attaccando innescano la propria abilità e si stappano.
A questo punto hai la prima combat phase aggiuntiva, crei il secondo token, il quale attaccando innesca la sua abilità, si stappa e ti fa fare una combat aggiuntiva; come ti dicevo se in questa fase di combat aggiuntiva attacchi col primo token generato e con il godo originale, questi non si stappano!
Quindi occhio alla penna...

non ho mai detto che si stappano infatti :D il piano che dicevo io è far attaccare la nuova pedina singola che ogni volta viene generata e genera una nuova combat, che farà generare una nuova pedina, che attaccando genererà una nuova combat e così via
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Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Max_game » 18 gen '22, 18:59

ImTheInvisibleMan ha scritto:
Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:senza contare poi che ad ogni loop tutori un nuovo equip da mettere in campo :D

Che non serve perché hai già vinto se non ti seccano il godo iniziale :_o


Beh, caso di nicchia sicuramente, ma se qualcuno ha in gioco [Card]Lightmine Field[/Card], [Card]Norn's Annex[/Card], [Card]Ghostly Prison[/Card] o carte simili, avere tutti gli equip del mazzo in gioco potrebbe fare la differenza più che avere infiniti Godo ;)

In effetti! D'altra parte anche assegnare un equip a una creatura ha un costo (non volendo usare altre magie che li assegnano gratis!)
Cmq nello stesso mazzo, che è un mazzo samurai, ho solo altri due equipment oltre all'elmo: 1x [Card]Vessillo di Konda[/Card] e 1x Schinieri dei Fulmini.
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Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Tulio Jabba » 18 gen '22, 23:51

Fillo94 ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Ti vorrei far riflettere su un punto, Godo dice che se è la prima volta che ha attaccato in questo turno allora stappi lui e tutti i Samurai che controlli e fai una combat aggiuntiva, ciò significa che non si stappano tutti i Godo che hai creato perchè non sono samurai!
In sostanza, il Godo originale equipaggiato con l'elmo genera il primo token, attaccando innescano la propria abilità e si stappano.
A questo punto hai la prima combat phase aggiuntiva, crei il secondo token, il quale attaccando innesca la sua abilità, si stappa e ti fa fare una combat aggiuntiva; come ti dicevo se in questa fase di combat aggiuntiva attacchi col primo token generato e con il godo originale, questi non si stappano!
Quindi occhio alla penna...

non ho mai detto che si stappano infatti :D il piano che dicevo io è far attaccare la nuova pedina singola che ogni volta viene generata e genera una nuova combat, che farà generare una nuova pedina, che attaccando genererà una nuova combat e così via


Infatti non ti ho citato direttamente proprio perchè voleva essere un aggiunta per il nostro amico che ha chiesto informazioni sulla combo in questione :)
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Re: Godo Condottiero bandito

Messaggioda Max_game » 19 gen '22, 10:56

Tulio Jabba ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Ti vorrei far riflettere su un punto, Godo dice che se è la prima volta che ha attaccato in questo turno allora stappi lui e tutti i Samurai che controlli e fai una combat aggiuntiva, ciò significa che non si stappano tutti i Godo che hai creato perchè non sono samurai!
In sostanza, il Godo originale equipaggiato con l'elmo genera il primo token, attaccando innescano la propria abilità e si stappano.
A questo punto hai la prima combat phase aggiuntiva, crei il secondo token, il quale attaccando innesca la sua abilità, si stappa e ti fa fare una combat aggiuntiva; come ti dicevo se in questa fase di combat aggiuntiva attacchi col primo token generato e con il godo originale, questi non si stappano!
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non ho mai detto che si stappano infatti :D il piano che dicevo io è far attaccare la nuova pedina singola che ogni volta viene generata e genera una nuova combat, che farà generare una nuova pedina, che attaccando genererà una nuova combat e così via


Infatti non ti ho citato direttamente proprio perchè voleva essere un aggiunta per il nostro amico che ha chiesto informazioni sulla combo in questione :)

E io vi ringrazio :lol:
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domanda su ninjutsu

Messaggioda HowardRoark » 11 feb '22, 16:10

Avrei una domanda su ninjutsu, è un dubbio un po' stupido ma non avendo mai giocato con carte che hanno quest'abilità mi è venuto. Attacco con una creatura che non è stata bloccata, attivo ninjutsu di [Card]moon-circuit hacker[/Card] e faccio danno; dopo il trigger dell'hacker, posso attivare nuovamente ninjutsu, con [Card]moonsnare specialist[/Card] ad esempio (siccome ha un effetto etb mi interessa farlo), switchandolo con il mio hacker?
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Re: domanda su ninjutsu

Messaggioda Fillo94 » 11 feb '22, 17:32

Non credo per il semplice fatto che il reminder text dice: "return an unblocked attacker" quindi presuppone il tutto avvenga durante la combat
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Re: domanda su ninjutsu

Messaggioda HowardRoark » 11 feb '22, 17:41

Fillo94 ha scritto:Non credo per il semplice fatto che il reminder text dice: "return an unblocked attacker" quindi presuppone il tutto avvenga durante la combat


Il punto è che quando triggera l'hacker ci troviamo ancora nella fase di combattimento, precisamente nella "sottofase di danno da combattimento".
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Re: domanda su ninjutsu

Messaggioda Max_game » 11 feb '22, 18:30

Per me si per il fatto che è un attaccante.
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Re: domanda su ninjutsu

Messaggioda fabrimagic » 12 feb '22, 20:25

HowardRoark ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Non credo per il semplice fatto che il reminder text dice: "return an unblocked attacker" quindi presuppone il tutto avvenga durante la combat


Il punto è che quando triggera l'hacker ci troviamo ancora nella fase di combattimento, precisamente nella "sottofase di danno da combattimento".

Anche secondo me è così perché nell’ultimo State of the Game di Arena è scritto questo:

Second, if you want to activate ninjutsu post combat damage for whatever reason, you'll need to enable manual priority controls.
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Re: domanda su ninjutsu

Messaggioda HowardRoark » 12 feb '22, 22:23

fabrimagic ha scritto:
Second, if you want to activate ninjutsu post combat damage for whatever reason, you'll need to enable manual priority controls.


Okay, quindi possiamo dire che posso attivare ninjutsu anche in risposta a un combat damage trigger ma non lo posso fare in fasi diverse dalla combat phase (anche se la creatura precedentemente non era stata bloccata).
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