spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Big Red Trading Post

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Big Red Trading Post

Messaggioda Diablo » 19 ago '12, 0:38

Big Red Trading Post by Peter Vieren
1 Kuldotha Phoenix
3 Thragtusk
3 Wurmcoil Engine
1 Solemn Simulacrum
1 Phyrexian Metamorph

4 Trading Post
4 Ichor Wellspring
3 Tumble Magnet
3 Pristine Talisman
1 Mycosynth Wellspring
4 Galvanic Blast
4 Whipflare
2 Blasphemous Act
2 Faithless Looting
1 Ancient Grudge
4 Rootbound Crag
1 Kessig Wolf Run
1 Cavern of Souls
1 Inkmoth Nexus
1 Buried Ruin
3 Phyrexia's Core
1 Forest
11 Mountain
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

R: [T2] Big Red Trading Post

Messaggioda Tezzeret93 » 19 ago '12, 13:36

Bellino il mazzo, io hp prpvato la versione mono-B (che magicament ora è mono-B Midragre senza artifact)...il peccato è che tra un mese esce metá mazzo...forse doveva uscire prima la Trading Post...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: [T2] Big Red Trading Post

Messaggioda Sethe82 » 22 ago '12, 18:15

Ho fatto un paio di partite con questo mazzo e mi sono divertito, galvanic blast e' uno spettacolo, buona per le creature quanto per shottare gli avversari.
Come al solito il punto di forza di questi mazzi e' l'interazione artefatto/sacrificio che ti fa fare le peggio [Censurato].
Atto blasfemo e' una wrath spettacolare, appena l'avversario mette 1 creatura di troppo e' un delirio :=)
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 22 ago '12, 18:48

Ok ma a me la domanda che sorge spontanea è questa: perché far uscire Trading Post in M13 con tutto quel ben di Dio di artefatti che escono dal formato tra pochissimo, anziché in M12 e far divertire la gente per un anno intero? Mah...

Il deck comunque pare solido e carino, anche se non sono sicuro di afferrare appieno tutte le meccaniche, il che lo rende ancora più affascinante.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ago '12, 2:03

kingfede ha scritto:Ok ma a me la domanda che sorge spontanea è questa: perché far uscire Trading Post in M13 con tutto quel ben di Dio di artefatti che escono dal formato tra pochissimo, anziché in M12 e far divertire la gente per un anno intero? Mah...

Il deck comunque pare solido e carino, anche se non sono sicuro di afferrare appieno tutte le meccaniche, il che lo rende ancora più affascinante.

Non è il mazzo più facile da giocare, per lo meno la versione Mono-Black, ma visto che io sono da Midrage ci capisco in questo tipo di meccaniche (lol), riguardo alla versione rossa mi sembra più facilotta da giocare, ma ciò non significa che non sia bella come lista XD

Comunque non ha una meccanica propria questo mazzo, ovviamente gira molto sul Trading Post, il cui attivi l'abilità in base a cosa ti serve, per esempio io spesso saccavo la Ichor Wellspring per pescare ben 2 carte, oppure la stessa cosa per la Mychosint Wellspring per pescare e "tutorare" landa.
Bene o male gira in base a cosa ti serve in un unico momento, è questa la versatilità e bellezza del mazzo in questione, quando scende la Trading Post, questo mazzo diventa molto, molto flessibile in base alla situazione.

Riguardo al motivo per cui l'hanno stampata in M13 me lo chiedo anch'io...sono all'oscuro di ciò e mi dispiace un mondo perchè come mazzo da giocare in T2 è veramente bello e con una buona dose di skill raggiunge punti da non trascurare. E' un vero peccato che esca mezzo mazzo dalla rotazione a Ottobre e nel Modern mi sa di troppo lento, se non costruito su base Affo, che per di più è un aggro, ma la Trading Post può dare un bel supporto.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Kiwy » 23 ago '12, 13:23

Qualcuno di voi ha usasto questo mazzo in qualche torneo oltre che For Fun? Ad esempio contro Uw delver, Naya, ecc...
Vorrei sapere come si comporta così magari lo porterò al torneo della mia città settimana prossima.
grazie
Kiwy
Livello IV
Livello IV

Torna a Standard / Alchemy