Max_game ha scritto:
Sicuro ma i tempi per avere le carte sono molto più lunghi di cardmarket dove inoltre è più facile imo trovare affari e concluderlo immediatamente.
Poi anche su cardmarket difficilmente ti fai fregare se leggi le valutazioni del venditore.
Ci sarebbe da aprire una parentesi qui!
Mi capita spesso su un ordine di 40 carte di riceverne almeno un paio fallate, ed io compro solo da venditori col top dei feedback (sto attento anche ai commenti che lasciano gli utenti, che indicano il loro grado di soddisfazione). Chiedo ossessivamente nei pm di prestare attenzione al grading e di mandarmi foto delle carte più importanti, ma cambia poco. Rimango molto soddisfatto negli ordini di 5-6 carte, nei quali chiedo foto preventivamente, ma se sono più grossi qualcosa che mi fa storcere il naso c'è sempre.
Quindi avere un controllo in più da parte di persone competenti per me è di
enorme importanza, perché mi evita di spendere soldi per delle carte che non mi interessano.
Comunque cardtrader diventa conveniente se hai tante carte di basso valore da acquistare: magari paghi poco più le singole ma risparmi moltissimo sulle spese di spedizione. Al contrario, se devi comprare solo carte specifiche di alto valore cardmarket può essere la scelta migliore, perché ci sono più venditori e di conseguenza il prezzo è più basso. Le spese di spedizione diventano relativamente meno importanti.