meso94 ha scritto:a causa della rotazione stavo proprio pensando di aspettare l'uscita della nuova espansione, vedere le nuove meccaniche e solo dopo montare un T2 (low cost) ma il più possibile competitivo.
il problema è che nel meta attuale o sei in grado di spendere oppure non vai da nessuna parte contro le bestie che ci sono in giro adesso (come delver e jund)
Sono molto d'accordo, spender decine e decine di euro per qualche torneo e poi dover montare tutto di nuovo non ha assolutamente alcun senso. Un
Humans però se la batte bene, al torneo che ho disputato qualche giorno fa è arrivato terzo, ci ho perso contro 2 a 1 con il mio
blink pod.
La cosa importante è leggere bene il proprio meta. Anche contro un Delver ce la si può cavare alla grandissima e batterlo, mi vengono in mente due varianti interessanti che il side può offrirci:
Gut Shot e
Thalia, Guardian of Thraben, la seconda delle quali non in procinto di ruotare. Poi,
Tormod's Crypt per svuotare da instant e sorcery i cimiteri, così da far passar la voglia a Snapcaster Mage di rompere le scatole. Un innesto per aiutarsi è anche
Nearheath Pilgrim, che permette di accumulare un po' di punti vita e non andare troppo in difficoltà. E poi comunque un buon inizio con questo deck lo si trova praticamente sempre, i drop 1 sono devastanti... Ah, a proposito di devastante, concordo con il consiglio di
Angelic Overseer, quello mette fine a ogni duello!