spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 FUTURO SVILUPPO] IL RITORNO DEL VAMP COMPETITIVO?

Messaggioda mich » 4 lug '12, 16:49

io toglierei quel vampiro intruso a favore di 2 fume spitter ottimo drop a 1 che ci elimina cose fastidiose come scopritore di segreti, campione del popolo, elfi di llanowar, uccelli del paradiso, stromkirk noble o altri drop a 1 che vi vengono in mente....
a questo punto poi inserirei 2x di olivia voldaren
abbasserei a 2x il vampiro notturno.
abbassiamo le creature a 24 in questo modo a meno che non vuoi tenere il 3x vampiro notturno ma non vorrei alzasse troppo la curva del mana
vedi te qua se ne vuoi 2 o 3

in un meta cosi aggro a parere mio duress non è cosi ottimale, farei un 2x di duress e metterei un 2x di disdegnare e relegherei altri scartini di side dipendentemente dal meta che ti aspetti.
trovo duress non ottimale contro ad esempio humans, zombie, r/g aggro che abbondano di creature.

togliere poi i bump in the night per fare posto a 3 killing wave con il blood artist fa troppo male. provala e non ne potrai fare a meno.
con l'ultimo slot inserirei bonfire of the damned questa carta vince da sola rovescia le sorti della partita in tuo favore se c'è giu anche il blood artist poi è ancora meglio
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda filippogrillo » 4 lug '12, 19:21

Ecco non essendo un giocatore di standard...non so esattamente contro cosa settare il deck...quindi se sono più creature quelle giocate sono d'accordo di inserire i 2x di disdegnare al posto di 2x duress; per olivia voldaren sono tentennante....perchè con lei sarebbero 6 le creature con 4 CC..Non sono un po troppe....???
Molto bella l'idea della killing wave...la testerò....
Mi piace anche il bonfire of the damned ma costa un pochino troppo al momento!!! :D
I bump in the night proprio non piacciono a nessuno eh?
Modern: Merfolk
Legacy: Grixis Delver / UR Delver
filippogrillo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 4 lug '12, 21:50

fanno danno solo ad un avversario, non sono indirizzabili a creature e spesso non si sarà in grado di usare flash back.
si sono abbastanza 6 creature a costo 4 anche io storco un po il naso ma non c'è di meglio, io lo sto provando con 6 creature a costo 4 ma per adesso ho fatto pochissimi test e non so diriti davvero come funziona
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mich » 6 lug '12, 17:16

ho provato una lista e ho notato che non è malvagio come mazzo.
ho provato la lista che comprende i diavolo irritante e si è rivelata una carta fantastica in alcuni casi e contro certi mazzi dove vederla è veramente ottimo mentre contro altri è una carta orrenda.
è un mazzo che aggra abbastanza velocemente ma non quanto l'humans o lo zombie dove ho trovato le maggiori difficoltà.
in questi casi il diavolo irritante si trasforma in uno sparo e fa 4 danni, la cosa pero non ci permette di dare pressione all'avversario e quindi contro mazzi cosi veloci siamo noi a subire una consistente pressione da parte loro a cui difficilmente ne usciamo.
al contrario contro uw delver ad esempio ho notato che quei 4 danni fanno molto comodo essendo un mazzo che che ci lascia passare diverse creature quando attacchiamo, e paga molte magie con il mana phyrexiano, contro questo mazzo ho visto che riusciamo a tenere una giusta pressione nei suoi confronti e poi quando entrano i nostri lord siamo in netto vantaggio e andiamo a chiudere.
olivia voldaren è la bomba del mazzo la prima abilità leva molte creature a mazzi del genere in late game.

contro r/G aggro e wolf rump i diavoli si sono rivelati ottimi in quanto ce li mandano al cimitero subito... ma sono quei 4 danni che sono fondamentali poi per finire la partita prima dell'arrivo dei suoi bestioni....
al contrario il nobile di stromkirk ha il difetto di diventare il bersaglio di tutti gli spari rossi e non è mai riuscito a fare più di 2 o tre danni al contrario i diavoli mettono subito in basso il numero dei punti vita avversari e nel momento in cui arrivano i nostri vampiri che volano per lui è finita non sanno che pesci pigliare e si arriva facilmente alla vittoria.

questi diavoli si sono dimostrati buoni in diversi match, sopratutto dove noi aggriamo più velocemente e riusciamo a fare un minimo di pressione e ci aiutano a finire l'avversario quel turno prima che contro diversi mazzi è fondamentale. dove aggrano più veloci di noi e dobbiamo giocare in difesa fino all'arrivo dei lord, ci lasciano troppo scoperti perchè si prendono i danni e ci mettono alle strette poi all'arrivo dei lord siamo troppo sotto e non possiamo più fare nulla...
alla fine non li boccio, non sono per nulla male, per adesso non ho trovato niente di meglio con cui sostituirli, sto provando il fume spitter che si rivela ottimo contro humans e delver ma contro r/g e rump non è il top che c'è, in quei casi sono meglio i 4 danni del diavolo irritante
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Loren_ » 7 ago '12, 18:35

Il Vampiro Notturno non lo si può giocare, non ci sono abbastanza fetch e carte per mischiare il mazzo nel caso in cui girassimo una terra o una spell ROSSA (ovviamente BR il Vampiri, se lo si fa WB si sfrutta solo Sorin.. come idea non è brutta, però scordatevi l'idea di averlo aggro).
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 9 ago '12, 10:38

Se devo essere sincero non ho mai capito nemmeno io il perché di tutta questa smania di inserire Vampire Nocturnus in :R: :B: , quando lo Standard offre un altro lord di tutto rispetto come Custode della Stirpe, che ha lo stesso body, è più splashabile, smazza pedine evasive e se flippato (cosa tutto sommato concretizzabile) garantisce game sicuro. Per me non c'è paragone, in questo contesto.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 9 ago '12, 10:51

2 notturni( dipende anche da quanto nero c'è nel mazzo),2 custodi ( anche se ne vorrei di +)e 2 olivia( immensa)?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda furyhas » 18 ago '12, 19:05

e se veramente si provasse a farlo un po più control e mono b in modo da sfruttare l meglio il vampiro notturno ??
tipo....
2x duress
2x disdegnare
2x mirare alla gola
2x doom blade
2x dismember
2x verdetto di geth
3x firmare col sangue
3x vampiro intruso
4xblood artist
4x vampiro falco notturno
4x capitano di stromkirk
2x olivia voldaren
3x vampiro notturno
2x custode della stirpe
23 lande tra cui le 8 doppie e le 4 caverne

un misto tra aggro e control sec me c può stare in più è tutto nero quindi il notturno funziona meglio....si rimuove i primi turi e poi si succhia sangue fino al midollo(ovviamente il parco rimozioni e interscambiabile)
cosa ne dite?
Ultima modifica di furyhas il 18 ago '12, 19:35, modificato 1 volta in totale.
furyhas
Livello III
Livello III

Messaggioda Miky92 » 18 ago '12, 19:27

Io ho provato a giocarlo così su Cockatrice e a un FNM, l'unica cosa che lo rende molto meno appetibile rispetto allo Zombie B/R è che non hai creature che rientrano dal cimitero e alla prima slagstorm/bonfire ecc. puoi concedere.. La mia versione è puramente aggro, magari con qualche modifica può essere migliorata ma non credo possa raggiungere i livelli dello zombie, spero comunque di esservi stato utile :D

4 Vampire Nocturnus
4 Vampire Nighthawk
4 Vampire Interloper
2 Bloodline Keeper
4 Stromkirk Captain
4 Stromkirk Noble
4 Tragic Slip
4 Blackcleave Cliffs
4 Cavern of Souls
4 Dragonskull Summit
10 Swamp
2 Sword of War and Peace
2 Go for the Throat
3 Bloodcrazed Neonate
2 Geth's Verdict
3 Sign in Blood
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 19 ago '12, 8:36

Continuo a pensare che 4 Vampire Nocturnus in un bi-color, per giunta senza fetch per cambiare la prima carta del deck, siano decisamente troppi. Direi subito -2 Nocturnus e +2 Bloodline Keeper, se si vuole bilanciare i lord. A me poi piace molto Erede Dissoluto, anche più di Neonata smaniosa di sangue, però quello è un cambio da valutare.

Così a prima vista c'è solo penuria di drop 1, Nobile a parte, ma quello non è certo colpa nostra, è la Wizard che non ce li ha forniti nel t2 all'uscita di Zendikar...
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy