ho provato una lista e ho notato che non è malvagio come mazzo.
ho provato la lista che comprende i
diavolo irritante e si è rivelata una carta fantastica in alcuni casi e contro certi mazzi dove vederla è veramente ottimo mentre contro altri è una carta orrenda.
è un mazzo che aggra abbastanza velocemente ma non quanto l'humans o lo zombie dove ho trovato le maggiori difficoltà.
in questi casi il
diavolo irritante si trasforma in uno sparo e fa 4 danni, la cosa pero non ci permette di dare pressione all'avversario e quindi contro mazzi cosi veloci siamo noi a subire una consistente pressione da parte loro a cui difficilmente ne usciamo.
al contrario contro uw delver ad esempio ho notato che quei 4 danni fanno molto comodo essendo un mazzo che che ci lascia passare diverse creature quando attacchiamo, e paga molte magie con il mana phyrexiano, contro questo mazzo ho visto che riusciamo a tenere una giusta pressione nei suoi confronti e poi quando entrano i nostri lord siamo in netto vantaggio e andiamo a chiudere.
olivia voldaren è la bomba del mazzo la prima abilità leva molte creature a mazzi del genere in late game.
contro r/G aggro e wolf rump i diavoli si sono rivelati ottimi in quanto ce li mandano al cimitero subito... ma sono quei 4 danni che sono fondamentali poi per finire la partita prima dell'arrivo dei suoi bestioni....
al contrario il
nobile di stromkirk ha il difetto di diventare il bersaglio di tutti gli spari rossi e non è mai riuscito a fare più di 2 o tre danni al contrario i diavoli mettono subito in basso il numero dei punti vita avversari e nel momento in cui arrivano i nostri vampiri che volano per lui è finita non sanno che pesci pigliare e si arriva facilmente alla vittoria.
questi diavoli si sono dimostrati buoni in diversi match, sopratutto dove noi aggriamo più velocemente e riusciamo a fare un minimo di pressione e ci aiutano a finire l'avversario quel turno prima che contro diversi mazzi è fondamentale. dove aggrano più veloci di noi e dobbiamo giocare in difesa fino all'arrivo dei lord, ci lasciano troppo scoperti perchè si prendono i danni e ci mettono alle strette poi all'arrivo dei lord siamo troppo sotto e non possiamo più fare nulla...
alla fine non li boccio, non sono per nulla male, per adesso non ho trovato niente di meglio con cui sostituirli, sto provando il
fume spitter che si rivela ottimo contro humans e delver ma contro r/g e rump non è il top che c'è, in quei casi sono meglio i 4 danni del
diavolo irritante