Morcar ha scritto:Si mi sono espresso male. Intendevo che se sbusto una quinta copia di una carta in mio possesso cosa succede?! Ma se ho capito bene viene convertita in materiale per crearne una della rarità della carta stessa. Corretto?
No e il discorso, purtroppo, è più complesso di così.
Mettiamo per esempio che tu abbia 4 copie di [Card]Opt[/Card] nella versione del set Dominaria.
Se successivamente apri la 5° copia della stessa carta dello stesso set quella carta non la troverai nella collezione ma diventerà un %, di valore variabile a salire in base alla rarità, che riempie un "baule digitale" detto Vault. Quando il Vault diventa al 100% puoi aprirlo ottenendo un tot di Wildcards, le carte "jolly", di diverse rarità, se non ricordo male 1 mitica, 2 rare, 3 Uncommon e ogni volta che lo completi ottieni sempre lo stesso numero di wildcards, a meno che non sia la casa madre a modificarne il numero.
Se invece apri la tua 5° copia di Opt ma è nella versione di Ixalan:
questa non finisce nel Vault ma ti rimane in collezione come 5° copia, perché sono effettivamente due carte diverse. E succede così per la 6°, 7°, 8°, ma anche per la 9°-12° copia se apri la versione di M21:
Ora capisci che finché capita con una comune amen, ma quando succede con le rare e mitiche ti mangi le mani.
I miei 7 inutili [Card]Gadwick, the Wizened[/Card] urlano vendetta...
Spero sia più chiaro!
Morcar ha scritto:Per quanto riguarda invece il disincantamento delle carte, ad esempio in hearthstone, c'è la possibilità di distruggere le carte che non vuoi per crearne altre di qualsiasi genere e rarità. Qui mi sembra di capire che non è possibile e che tutte le carte in possesso bisogna tenerle per forza.
Esatto.
Morcar ha scritto:Approfitto per un'altra domanda: dove si cambia l'immagine del proprio grimorio? Io ho quello standard di magic ma se dovessi fare un acquisto dove si cambia?
Quando apri un mazzo hai questa schermata:
In alto a destra vedi la scritta Imported Deck? Quello è il nome del mazzo e cliccandoci sopra puoi cambiarlo.
A sinistra della scritta vedi un box con un immagine, che è il card box digitale e puoi cambiare l'immagine trascinandoci sopra una carta in tuo possesso. Ancora più a sinistra da dietro il box spunta il dorso classico di una carta di Magic. Se ci clicchi sopra ti apre l'elenco di tutte le bustine protettive (sleevs in gergo) digitali che possiedi e puoi usare. Per usarne una basta selezionarla.
Come si ottengono?
Alcune le vinci con le missioni o completando i livelli del mastery pass, altre solo qualificandoti a certi eventi, la maggior parte comprandole nello shop. Non ci sono mai tutte a disposizione ma ruotano ogni tot. settimane, tempo che non ricordo...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795