spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Maelstrom Wanderer

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Maelstrom Wanderer

Messaggioda mtz88 » 17 ago '12, 20:08

Commander: Maelstrom Wanderer

CREATURES (25)
1 Azusa, Lost but Seeking
1 Body Double
1 Bogardan Hellkite
1 Coiling Oracle
1 Deceiver Exarch
1 Draining Whelk
1 Duplicant
1 Eternal Witness
1 Fauna Shaman
1 Genesis
1 Glen Elendra Archmage
1 Intet, the Dreamer
1 Keiga, the Tide Star
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Llawan, Cephalid Empress
1 Mystic Snake
1 Oracle of Mul Daya
1 Pestermite
1 Phyrexian Metamorph
1 Primeval Titan
1 Terastodon
1 Wood Elves
1 Woodfall Primus
1 Yavimaya Dryad
1 Yavimaya Elder
SPELLS (36)
1 All is Dust
1 Ancestral Knowledge
1 Beast Within
1 Brainstorm
1 Chord of Calling
1 Coalition Relic
1 Crucible of Worlds
1 Darksteel Ingot
1 Decimate
1 Desert Twister
1 Devastation Tide
1 Evacuation
1 Fact or Fiction
1 Garruk, Primal Hunter
1 Gruul Signet
1 Hinder
1 Hull Breach
1 Izzet Signet
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Mana Vault
1 Manalith
1 Nevinyrral's Disk
1 Ponder
1 Rain of Thorns
1 Reforge the Soul
1 Scroll Rack
1 Sensei's Divining Top
1 Simic Signet
1 Sol Ring
1 Spell Crumple
1 Splinter Twin
1 Survival of the Fittest
1 Sylvan Library
1 Sylvan Tutor
1 Wheel of Fortune
1 Worldly Tutor
LANDS (38)
1 Breeding Pool
1 Cascade Bluffs
1 Command Tower
1 Dust Bowl
1 Fire-Lit Thicket
1 Flooded Grove
4 Forest
1 Forgotten Cave
4 Island
1 Karplusan Forest
1 Kessig Wolf Run
1 Lonely Sandbar
1 Misty Rainforest
4 Mountain
1 Raging Ravine
1 Scalding Tarn
1 Shivan Reef
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Strip Mine
1 Taiga
1 Tranquil Thicket
1 Treetop Village
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Wasteland
1 Wooded Foothills
1 Yavimaya Coast
1 Yavimaya Hollow


Il commander non c'entra quasi una mazza con il resto del mazzo, diciamo solo che "sfoltisce" grazie alla doppia cascata (beh, può sempre essere utile eh!).
La tentazione era infatti di mettere il nero al posto del verde e aumentare (e migliorare) la quantità e qualità dei tutori...
La chiusura del mazzo è rappresentata dalla combo ormai nota Deceiver Exarch/Pestermite + Kiki-Jiki, Mirror Breaker/Splinter Twin.
Semplice e letale.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [COMMANDER] Maelstrom Wanderer

Messaggioda Spawn » 17 ago '12, 20:50

Metti spellskite per proteggere kikki quando scombi, che non è una cattiva idea :D
Vedrei bene anche cryptic command che fa veramente tutto <3.<3 e poi non vedo Force of will che è un must nel blu commander
Avatar utente
Spawn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 giu '12, 22:13

Re: [COMMANDER] Maelstrom Wanderer

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 17 ago '12, 22:47

Come ho detto in 1 altro post, aggiungi squee, goblin nabob!
Inoltre, gioca intuition: la usi e cerchi eternal witness, kiki-jiki, mirror breaker e deceiver exarch :D oppure 1 piccola sinergia che a me piace: lifefrom the loam+2 terre ciclabili: hai 1 peschino ricorrente a 4 mana :lol:
Gioca bribery sì, sì, lei ci va >.< pure capsize ed anche treachery :3
se vuoi farlo ancora + combo, aggiungi mindslaver+academy ruins 8)
prova pure tamiyo, the moon sage: testandola è + forte di quanto pensi!
mulldrifter è 1 ottimo peschino: provala con genesis e te ne accorgi!
sower of temptation è 1 altrao ruba creatura figo, come gilded drake
venser, shaper savant è 1 altra carta da considerare.
Infine, per fare le combo in santa pace, teferi, mage of zhalfir è buono.
Ultima modifica di IL_viandante_oscuro il 18 ago '12, 8:45, modificato 1 volta in totale.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [COMMANDER] Maelstrom Wanderer

Messaggioda Spawn » 17 ago '12, 23:07

IL_viandante_oscuro ha scritto:Come ho detto in 1 altro post, aggiungi squee, goblin nabob!
Inoltre, gioca intuition: la usi e cerchi genesis, kiki-jiki, mirror breaker e deceiver exarch :D oppure 1 piccola sinergia che a me piace: lifefrom the loam+2 terre ciclabili: hai 1 peschino ricorrente a 4 mana :lol:
Gioca bribery sì, sì, lei ci va >.< pure capsize ed anche treachery :3
se vuoi farlo ancora + combo, aggiungi mindslaver+academy ruins 8)
prova pure tamiyo, the moon sage: testandola è + forte di quanto pensi!
mulldrifter è 1 ottimo peschino: provala con genesis e te ne accorgi!
sower of temptation è 1 altrao ruba creatura figo, come gilded drake
venser, shaper savant è 1 altra carta da considerare.
Infine, per fare le combo in santa pace, teferi, mage of zhalfir è buono.


Oddeo con sti nababbi XD , li metteresti anche in un mono U no?? ahahahahahahahaha
Avatar utente
Spawn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 giu '12, 22:13

Re: [COMMANDER] Maelstrom Wanderer

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 18 ago '12, 8:48

Spawn ha scritto:
IL_viandante_oscuro ha scritto:Come ho detto in 1 altro post, aggiungi squee, goblin nabob!
Inoltre, gioca intuition: la usi e cerchi genesis, kiki-jiki, mirror breaker e deceiver exarch :D oppure 1 piccola sinergia che a me piace: lifefrom the loam+2 terre ciclabili: hai 1 peschino ricorrente a 4 mana :lol:
Gioca bribery sì, sì, lei ci va >.< pure capsize ed anche treachery :3
se vuoi farlo ancora + combo, aggiungi mindslaver+academy ruins 8)
prova pure tamiyo, the moon sage: testandola è + forte di quanto pensi!
mulldrifter è 1 ottimo peschino: provala con genesis e te ne accorgi!
sower of temptation è 1 altrao ruba creatura figo, come gilded drake
venser, shaper savant è 1 altra carta da considerare.
Infine, per fare le combo in santa pace, teferi, mage of zhalfir è buono.


Oddeo con sti nababbi XD , li metteresti anche in un mono U no?? ahahahahahahahaha

Se fossero mono :U:, e pure survival of the fittest fosse mono :U: , è ovvio che lo giocherei pure lì :D
Comunque intuition ci va: se fai attenzione ti prendi ciò che vuoi >.<
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [COMMANDER] Maelstrom Wanderer

Messaggioda kingfede » 20 mar '13, 17:15

Ragazzi, ecco la mia lista di Wanderer EDH.

1 Maelstrom Wanderer

1 Transguild Promenade
1 Rupture Spire
1 Shivan Reef
1 Yavimaya Coast
1 Karplusan Forest
1 Izzet Boilerworks
1 Simic Growth Chamber
1 Gruul Turf
1 Evolving Wilds
1 Breeding Pool
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Command Tower
1 Alchemist's Refuge
1 Rootbound Crag
1 Sulfur Falls
5 Forest
3 Mountain
3 Island
1 Simic Guildgate
1 Izzet Guildgate
1 Gruul Guildgate
1 Kazandu Refuge
1 Terramorphic Expanse
1 Temple of the False God
1 Fungal Reaches
1 Reliquary Tower

1 Acidic Slime
1 Oracle of Mul Daya
1 Mulldrifter
1 Eternal Witness
1 Balefire Dragon
1 Intet, the Dreamer
1 Phyrexian Metamorph
1 Clone
1 Molten Primordial
1 Simic Manipulator
1 Sylvan Primordial
1 Deadeye Navigator
1 Fathom Mage
1 Fertilid
1 Fierce Empath
1 Animar, Soul of Elements
1 Riku of Two Reflections
1 Spawnwrithe
1 Sphinx of Uthuun
1 Forgotten Ancient
1 Frost Titan
1 Giant Adephage
1 Wood Elves
1 Birds of Paradise
1 Joiner Adept
1 Elvish Piper
1 Vesuvan Shapeshifter
1 Body Double
1 Etherium-Horn Sorcerer
1 Sakura-Tribe Elder
1 Yavimaya Elder
1 Primordial Sage
1 Magus of the Vineyard

1 Simic Signet
1 Izzet Signet
1 Gruul Signet
1 Birthing Pod
1 Lightning Greaves

1 Rhystic Study
1 Lurking Predators
1 Asceticism
1 Omniscience

1 Beast Within
1 Blasphemous Act
1 Unexpected Results
1 Urban Evolution
1 Act of Treason
1 Enter the Infinite
1 Red Sun's Zenith
1 Mizzium Mortars
1 Comet Storm
1 Guided Passage
1 Signal the Clans
1 Ancient Grudge
1 Kodama's Reach
1 Farseek
1 Cultivate
1 Explosive Vegetation
1 Rampant Growth
1 Skyshroud Claim
1 Hull Breach
1 Worldly Tutor
1 Cyclonic Rift

1 Sarkhan Vol

La strategia è semplice: si rampa finché non si riesce a far entrare o una serie di mucche spazzatutto, o il muccosissimo generale con la sua schiera di mazzulatori in agguato.

Qualche chiarificazione. La manabase sarebbe migliorabilissima ma gioco solo for fun quando ho tempo, quindi non spenderò un centesimo per terre filtro o altro qui mancante, e anche alcune delle dual che ci sono lì (tipo Hinterland Harbor) le devo ancora trovare, spero in qualche scambio. Anche qualche altra scelta è in chiave budget e opportunità, vedi Ancient Grudge al posto di Krosan Grip (che al momento non ho) o cose del genere. Se doveste concentrare gli sforzi economici per ritoccare il deck, su cosa puntereste, evitando carte dai 10 euro in su (es. Survival of the Fittest)? Io pensavo forse a Fauna Shaman, e di sicuro a Consecrated Sphinx, Urabrask the Hidden e Palinchron, ma il CC medio è già altissimo...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

[Commander] Comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda Pieroliquirizia » 26 apr '13, 22:06

ciao a tutti. mi sono iscritto da poco ma seguo il forum da parecchio tempo. ultimamente in negozio vicino a me ho scoperto che giocano commander e trovandolo un formato meno competitivo del solito legacy e modern a cui gioco volevo provare a creare un mazzo che avesse come comandante uno di questi due:Errante del maelstrom Riku dei due riflessi
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [commander(EDH)]comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda enxman » 27 apr '13, 13:58

c'è pure animar, soul of elements che non è malaccio
per esperienza cmq:
riky è più agile nello scendere ma per funzionare deve: A restare in campo (quindi counter/protezioni come equip) B necessita di un fantastiliardo di mana (a meno che tu non ti voglia concentrare su creature & ist/sorc "piccole")
l'errante è una bella spinetta nel fianco essendo peggio di un 3x1, la sua cascata si attiva a prescindere che te lo counterino (e si risolve sempre prima, attento semmai volessi giocar auree...) d'altro canto ha il suo costo (ergo in entrambi i casi, daje de mana! I colori son forse i migliori per farlo cmq ;) )
spero d'esser stato d'aiuto
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [commander(EDH)]comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda Pieroliquirizia » 27 apr '13, 19:49

grazie dell' aiuto. penso che sceglierò l' errante perché ho notato che ci sono già diverse persone che utilizzano riku. allora mi sa che dovrò trovare parecchi rampini e accelerini per riuscire a castare il generale abbastanza presto. non credo che dovrò usare molti slot per le protezioni, visto che se me lo uccidono lo rigioco subito e rientra cascata :)
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [commander(EDH)]comandante di mazzo U/R/G

Messaggioda enxman » 28 apr '13, 14:01

Infatti con l'errante giocar protezioni = veder cascatare quelle... not so good XD
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti