Comunque allora.
Il forum è un po' spento ultimamente, quindi pensavo di infiammarlo un po' con un'opinione impopolare (emilio preparati).
Dopo averci pensato un po', secondo me... il SL di Stranger Things non è terribile come prodotto Universe Beyond. Ecco, l'ho detto.
Chiariamo prima di tutto una cosa: "non è terribile
come prodotto Universe Beyond". Le carte in sè non mi piacciono particolarmente e avrei molto da ridire su certi design:
Eleven non c'entra un cavolo con il suo personaggio a livello di flavor
Il Mindflayer è carino, ma costa NOVE MANA per darti l'opportunità di spendere ancora più mana, il tutto senza autoproteggersi
Mike poteva usare come meccanica Venture into the Dungeon no?
Per non parlare di quell'orrore visivo che è Friends Forever. A parte il fatto che è estremamente imbarazzante come nome (il SL sugli unicorni l'hanno già fatto, metterla lì quell'abilità no eh?), ma poi non capisco molto la necessità di dare Partner a questi personaggi. Non potevano scegliere design più interessanti (sto guardando te Dustin) a scapito di Partner?
DETTO CIO'. Il fatto che queste carte si potranno trovare (con un'alta frequenza tra l'altro, 1/8 bustine) nei Set Booster, con la loro versione MTG rende molto più sopportabile il fatto che siano carte meccanicamente uniche e anzi, in un certo senso motiva il Secret Lair, che adesso ha senso comprare solo se davvero sei un fan di Stranger Things. Il fatto che la finestra per comprarlo sia stata allargata poi aiuta a ridurre la Fomo che c'era su questo tipo di prodotti.
Per finire, alcune carte sono effettivamente carine. Max mi piace molto, Lucas è disegnata alla perfezione e anche Will è un comandante interessante. Persino il Mindflayer, pur essendo ingiocabile, è disegnata molto bene.
Insomma, secondo me se i Secret Lair Universe Beyond resteranno così in futuro saranno decisamente più sopportabili, diventando davvero degli "alter ufficiali"
Ovviamente questo discorso è limitato alla questione SL, vedremo come si comportano con i vari set e mazzi commander...