spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda Jol » 17 ago '12, 11:34

ottimo avrei fatto anche io così :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 17 ago '12, 14:29

Sto provando un pò il mazzo lievemente modificato rispetto a quelli postati, ma non mi sembra molto stabile, al momento gioco 26 creature, 8 rimozioni, 2 garruk relentless e 2 rancore, le uniche carte che usciranno a ottobre sono 4 uccelli del paradiso.
L'idea è cercare di mettere dentro meno carte possibili che ruoteranno fuori, però la componente di controllo credo che vada assolutamente migliorata sulla lista che gioco io.
Vi terrò aggiornati...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 17 ago '12, 15:50

Anche i BoP sono sostituibili con Arbor Elf: non sarà la stessa cosa, ma accelera comunque e non esce dallo Standard di qua a poche settimane... Il succo però è che deve girare nel modo in cui sfracella, e per riuscirci appieno credo che si dovrà aspettare l'arrivo di RtR.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda ersamba » 17 ago '12, 18:38

Devo dirvi che secondo me state chiamando Rock un mazzo che non usa la strategia del Rock
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 17 ago '12, 19:44

ersamba ha scritto:Devo dirvi che secondo me state chiamando Rock un mazzo che non usa la strategia del Rock

Sono daccordo,di fatti lo avevo sottolineato anche io qualche post fa,però dai...è un nome così figo!!! :D

Per quanto riguarda il mazzo,nella mia versione ho notato che non conosce vie di mezzo,mi spiego:o parte di cacca che sei finito in pochi turni,oppure incalza rapidamente e diventa davvero fastidiosissimo,l'avversario finisce con l'avere l'imbarazzo della scelta su cosa togliere di mezzo,perchè,quando gira davvero bene,nessuno è strettamente indispensabile sul terreno,e questo credo sia un punto di grande forza.
Barry
Livello IX
Livello IX

[Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda DaveSpace » 18 ago '12, 4:53

Barry ha scritto:
Per quanto riguarda il mazzo,nella mia versione ho notato che non conosce vie di mezzo,mi spiego:o parte di cacca che sei finito in pochi turni,oppure incalza rapidamente e diventa davvero fastidiosissimo,l'avversario finisce con l'avere l'imbarazzo della scelta su cosa togliere di mezzo,perchè,quando gira davvero bene,nessuno è strettamente indispensabile sul terreno,e questo credo sia un punto di grande forza.

Esattamente la stessa cosa che ho notato io, per questo lo reputo un po' instabile,credo vada migliorata la parte di controllo, probabilmente Liliana di innistrad, Duress e qualcos'altro che tiene libero il campo per le nostre creature va inserito.
Al momento, volendo evitare carte che ruoteranno ad ottobre, non vedo magie nere così tanto perforanti per il controllo.

Comunque green sun's zenit in 2x è davvero forte e gli uccelli del paradiso sono irrinunciabili, sono le uniche die eccezioni che tengo nonostante la rotazione
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Jol » 18 ago '12, 11:06

già siamo andati fuori tema :D in effetti oggi mi sono accorto che creare un GB rock è abbastanza complicato.... avevo fatto una lista che poi si è rivelata oscena... Io direi di prendere come partenza la prima lista postata mastnazani.
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 18 ago '12, 12:12

Ieri ho battuto uno Zombi in pochi turni (relativamente),non so se sia andato tutto bene a me o tutto male a lui (o entrambe le cose),sta di fatto che per entrambi i match non c'è stata partita,e il Demonlord pompato con il Wolfir si è rivelato tanta roba.
Comunque ho inserito i Batman,in effetti sono fastidiosissimi specie se Rancorati o Wolfirati,ma anche "nature" sono una bella rogna.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Barry » 24 ago '12, 9:36

Sto maturando l'idea di levare di mezzo la Disciple of Bolas,ultimamente l'avevo ridotta a monocopia,ma sono più le situazioni in cui mi rimane appesa in mano,è una carta interessante ma raramente è davvero decisiva. :(
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DjWhite » 24 ago '12, 10:09

Piccolo OT dato che un paio di utenti si sono chiesti da cose derivi il nome del mazzo "The Rock", il cui nome completo è "The Rock and his millions".
http://wiki.mtgsalvation.com/article/Ex ... _Rock_deck

ho giocato quel mazzo in praticamente tutte le versioni, compresa quella fortissima col blu per i Gifts Ungiven. Devastante.
DjWhite
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy