Personalmente sono molto più interessato alla collaborazione con la Capcom (detentore della IP di Street Fighter) che non con la Epic Games (detentore della IP Fortnite).
Non leggetela male (utilizzo l'Unreal Engine di Epic Games per i miei videogiochi) ma Capcom ha tantissime altre IP che si potrebbero esprimere al meglio nel multiverso di Magic:
- Mega Man
- Resident Evil
- Devil may Cry
- Monster Hunter
- Dino Crisis
- etc
Fortnite invece cerca maggiormente contenuti che non crearli in prima persona e quindi lo vedo meno interessate per magic se non per il fatto di essere un fenomeno di massa da cui trarre ispirazione.
In questo caso hasbro stà copiando la Epic Games con le collaborazioni di terzi.
Per quanto riguarda le Azioni, parlo da azionista, la reazione è stata piuttosto "tiepida".
Se infatti guardiamo il valore della settimana precedente aveva toccato quota circa 100 per poi scendere a 95. Al momento in cui scrivo è a circa 99.
La settimana scorsa non ci sono state notizie eclatanti ed il titolo era ai massimi, poi è sceso e l'annuncio non è riuscito a riportarlo al massimo in poco tempo.
Secondo me la reazione è stata tiepida perchè queste collaborazioni sono si interessanti ma non portano a un grosso volume di vendite ( che interessano agli azionisti).
Inoltre, anche Hasbro ha al suo interno altre IP che magari potrebbe rilanciare anche come HasLab (come fatto con HeroQuest o con giochi da collezione Marvel, etc.) e quindi non dovrebbe vedere solo all'esterno ma anche all'interno.
Consiglio (of topic, scusate) a chi vuole entrare nel mercato azionario, parlate sempre prima con un professionista e non comprate senza conoscere la materia.
Se volete comprare azioni in modo "responsabile" comprate con un piano di accumulo un indice a basso costo di gestione che replica il mercato azionario mondiale ( o americano) come i fondi della Vanguard e non comprate singole azioni. Tenete il tutto per il maggior numero di anni possibili. Non fate Day trading se non siete
estremamente competenti, altrimenti è come giocare in un casinò.