Ok, non è divertente come il Commander (anche e soprattutto per la mancanza del multiplayer), ma almeno per quanto mi riguarda è stata una ventata di aria fresca nell'ambito di Arena. Era da tanto che non giocavo formati non limited e devo dire che mi sto divertendo molto
Io per il momento ho provato:
[Card]Prime Speaker Vannifar[/Card]: perchè beh ... il mio avatar dovrebbe già essere spiegazione sufficiente. La lista iniziale l'ho importata da internet e poi l'ho un po' modificata con carte che piacciono a me. Resta comunque parecchio ottimizzato, quindi in futuro vedrò se renderlo più jankoso. Parlando di mazzi ottimizzati, quello più "cEDH" che ho giocato è stato...
Oswald Fiddlebender: Mono combo! Il mazzo vince di turno 4/5 con una consistenza impressionante. Turno 2 Oswald -> Turno 3 mana rock, sacrifico per artefatto a 4 -> Turno 4 Paradox Engine -> GG. Non sono un fan dei mazzi iperottimizzati in formati come questo, ma se devo giocare competitivo preferisco un mazzo così che un pentacolor goodstuff. Ovviamente mi aspetto che Paradox Engine venga bannata a brevissimo, è assurdo che sia legale in questo formato.
Mazzi che invece ho fatto io sono:
The Gitrog Monster: A differenza dell'EDH, qui non c'è Dakmor Salvage, quindi niente combo infinite. Solo sano e vecchio BG Rock. Il mazzo è stradivertente da giocare e a volte fa delle schifezze assurde con Crucible of Worlds/Ramunap Excavator/Ancient Greenwarden. Inoltre il matchup contro mazzi pentacolor è spesso molto buono grazie a Ghost Quarter e Field of Ruin.
Toralf, God of Fury: Questo è un mazzo che volevo costruirmi anche in real in EDH e devo dire che provarlo su Arena mi ha messo ancora più voglia. Fare Star of Extinction su un board di 10 creature non ha prezzo Per il momento il mazzo sembra anche vincere abbastanza, anche se ancora non ho incontrato tier del formato come Golos o Kinnan.
In ogni caso, era tanto che non mi divertivo così tanto a costruire mazzi!
Voi che state giocando?