alvoi ha scritto:Ci ho messo due settimane, ma ho concluso l'organizzazione della mia collezione. Se a qualcuno interessa, faccio le foto e vi mostro cosa ho fatto è stato impegnativo sia mentalmente sia fisicamente ahahah
HowardRoark ha scritto:Intanto complimentoni per il lavoro.
Io personalmente per le carte di poco valore utilizzo le scatole in cartone, costruite appositamente per conservare le magic: ne ho già 3 che ne possono contenere fino a 3200 senza perfect, e mi sembra di averle pagate 5.5 cad.
HowardRoark ha scritto:Ho notato che conservi le carte nei raccoglitori utilizzando solo le perfect: non ti capita mai che escano dalla taschina? Perché anch'io ho lo stesso binder della ultra pro e mi è capitato piuttosto spesso. Per ovviare al problema sono passato alle dragonshield normali oppure alle penny sleeves (quelle che costano 1 euro e te ne danno 100), che almeno riescono a tenere fissa la carta essendo bustine più grandi.
alvoi ha scritto:
Diciamo che le mie le ho pagate un pochino di piú, però volevo qualcosa che fosse anche esteticamente carino e che non rischiasse di rompersi troppo.
alvoi ha scritto:Davvero? A me non è mai capitato. Forse perché gli album sono abbastanza nuovi e usati poco, quindi le tasche non si sono allargate troppo? Tu il tuo album da quanto ce l'hai?
HowardRoark ha scritto:alvoi ha scritto:
Diciamo che le mie le ho pagate un pochino di piú, però volevo qualcosa che fosse anche esteticamente carino e che non rischiasse di rompersi troppo.
Ci sta, io ho preferito le scatole di cartone perché ogni tanto mi capita di comprare dei box e quindi per l'archiviazione delle carte meno importanti punto sul risparmio
HowardRoark ha scritto:Ce l'ho da 3 anni ma non so se sia per quello. Comunque ho lo stesso problema anche con il portfolio della ultimate guard (che dovrebbe essere uno dei migliori sul mercato), quindi immagino sia una problematica comune.
Riot ha scritto:@alvoi , sei un pazzo scatenato! ( senso buono )
Hai fatto un lavoro incredibile e quei case sono bellissimi .
Riot ha scritto:Io nonostante abbia una buona collezione adotto ancora il metodo 2 raccoglitori ( uno per le carte da trading, uno per quelle importanti per giocare ) + 5 o 6 mazzi sempre montati + scatole o cassetti riempiti a casaccio.
Ho un ottima memoria e adoro il mio caos organizzato, però il tuo metodo ha del fascino.
Complimenti
Torna a For Fun e Formati Alternativi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti