spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda Barry » 16 ago '12, 11:14

Hai ragione forse gli elfi con i BoP sono superflui,il Thragtusk ce ne ha uno michele ma non me lo vuole dare :D

Ma secondo voi uscirà qualche carta utile per questo mazzo nella gilda dei calgary lì,o come si chiamano? Si comincia già ad intravedere che sfruttano le sinergie con il cimitero,cosa che cozza un po' con questa strategia...
Barry
Livello IX
Livello IX

R: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda Tezzeret93 » 16 ago '12, 12:47

Scusate la mia domanda da nabbo e l'OT, ma per cosa sta il termine "Rock"?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 16 ago '12, 13:03

Non ne ho idea :D Credo lo abbia coniato l'ideatore del mazzo a suo tempo (se non sbaglio era un midrange completamente diverso da quelli che abbiamo postato qui xD).
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 16 ago '12, 13:13

Se non erro si chiama "The Rock" un mazzo :G: :B: che ha come parte integrante (e primaria) della sua strategia quella di spaccare tutto ciò che incontra, e privilegia dunque magie di rimozione, creature schiacciasassi ecc. Il nome di questo archetipo viene da qualche anno addietro, dal creatore della versione originale, non è certo un'invenzione dell'autore del thread... ma non so dirvi se abbia qualcosa a che fare con Dwayne "The Rock" Johnson, ex campione di wrestling e attore. :)
kingfede
Livello X
Livello X

R: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda Tezzeret93 » 16 ago '12, 13:28

Grazie mille delle vostre risposte ;P
P.S. No, non penso centri col Wrestler XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 16 ago '12, 14:00

Mi sembra decisamente buono come mazzo, anche perchè è molto futuribile e longevo, gioca poche carte che usciranno ad ottobre e comunque sostituibili, ma fino ad allora ce le godiamo.
Penso che potrebbe essere il primo mazzo di T2 che andrei a costruirmi per il semplice fatto che è davvero futuribile e perchè tolto due wolfir ho già tutto.
forse rivedrei un attimo le spell e rimozioni
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Barry » 16 ago '12, 17:49

DaveSpace ha scritto:Mi sembra decisamente buono come mazzo, anche perchè è molto futuribile e longevo, gioca poche carte che usciranno ad ottobre e comunque sostituibili, ma fino ad allora ce le godiamo.
Penso che potrebbe essere il primo mazzo di T2 che andrei a costruirmi per il semplice fatto che è davvero futuribile e perchè tolto due wolfir ho già tutto.
forse rivedrei un attimo le spell e rimozioni

Il mio è in questa pagina,se hai un attimo dagli un'occhiata,è leggermente diverso,ogni consiglio è ben accetto :D
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 16 ago '12, 20:06

Certo che 4 Demonlord of Ashmouth sono un po' tantini, forse sarebbe meglio inserire due Vampire Nighthawk che è in piena sintonia col mazzo (mazzula e spacca con deathtouch)... Poi anche le spell si possono registrare, a seconda che ci si trovi meglio con una o l'altra rimozione. Poi per quanto riguarda i cc1 sì forse i BoP non servono, ma non saprei con cosa sostituirli sempre a cc1.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 17 ago '12, 9:05

kingfede ha scritto:Certo che 4 Demonlord of Ashmouth sono un po' tantini, forse sarebbe meglio inserire due Vampire Nighthawk che è in piena sintonia col mazzo (mazzula e spacca con deathtouch)... Poi anche le spell si possono registrare, a seconda che ci si trovi meglio con una o l'altra rimozione. Poi per quanto riguarda i cc1 sì forse i BoP non servono, ma non saprei con cosa sostituirli sempre a cc1.

Sono d'accordo a me il Demonlord non piace molto, 100 volte meglio batman oppure se proprio vuoi mettere qualcosa di noioso metterei Nefarox di M13.
Io cercherei anche un posticino per un Vorapede che rientra nell'allegra famigliola dell'Undying, è un mazzo tutto da scoprire ancora, ma secondo me può dire la sua non appena uscirà Ravnica2...tra l'altro...qualcuno ha detto...
Immagine
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Barry » 17 ago '12, 11:27

I Demonlord entrano in genere riciclando altri immortali,e comunque sono un drop a 4 con 5/4 e pure con volare ed Undying,a me piacciono molto,senza considerare che li si può benissimo sacrificare con la Discepola,tanto dopo tornano...
Comunque li ho portati a 3.
Barry
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy