spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aiuto Mazzo Magic Mago Umano di Controllo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Aiuto Mazzo Magic Mago Umano di Controllo

Messaggioda virop » 16 ago '12, 17:12

Ciao a tutti!!!! :D
Potete aiutarmi per favore a formare un mazzo mono blu mago umano di controllo abbastanza competitivo e veloce?
Ho cercato sul sito mazzi del genere ma purtroppo non l'ho trovato TT_TT
Userei il mazzo per giocare con gli amici for fun quindi va bene qualsiasi espansione uscita basta che il prezzo sia di 20-30€ circa .
Grazie in anticipo!!!! :) :) :)
virop
Livello III
Livello III

Re: Aiuto Mazzo Magic Mago Umano di Controllo

Messaggioda Diablo » 16 ago '12, 17:35

Purtroppo devi decidere che strategia usare:
o lo fai controllo (quindi lento), o lo fai aggro (veloce).
Un ibrido tra le due tipologie, soprattutto mono :U: , andrebbe ad intaccare una delle due parti:
- se parti aggro, non hai il mana per controllare e counterizzare le spell dell'opponent;
- se parti control, ti mancano le creature (o altro?) per chiudere in modo veloce.
Sul sito nella sezione T2 ci sono dei deck aggro-control chiamati "delver", ma necessitano di uno splash di :W:, ma comunque sono molto più control che aggro. E non sono economici.
Con quel budget, il mio consiglio è di giocare pauper (solo comuni), difficilmente trovi carte che rientrino nella categoria "competitivo" e che costino poco (sono quasi tutte rare o mitiche), e se sono usate, il prezzo lievita;
Una ulteriore strada che posso consigliarti e di cercare deck tribali: solo alleati, solo umani, solo tritoni, etc... ma comunque per una non precisata ragione non sono mai stati competitivi, o se lo erano non rientravano nella categoria mono :U:, ma erano di diversi colori (ad esclusione di tritoni/merfolk che è un tier in T1 e T1.5, ma anche qua sforiamo di molto il budget);
Infine esiste l'ultima scelta: ti compri un deck pre-costruito della serie "event-deck" (sul sito trovi le liste di tutti gli event-deck editi), e poi al massimo apporti qualche piccola modifica portando al 4x le carte che ritieni importanti, a scapito degli 1x situazionali. Quei deck sono costruiti già di base in modo mirato per poter essere un minimo competitivi senza una eccessiva spesa, logicamente le rare sono contate e l'assenza di mitiche permette un prezzo competitivo. Inoltre hanno già una side e un foglietto che ti spiega come giocarlo. ;)

P.S. Questi consigli valgono per uno qualsiasi dei tuoi post, in cui hai specificato una ristretta cerchia di deck. Non per quelli troppo generici, che ho dovuto lockare altrimenti si sarebbe divagato troppo con un elenco di liste.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda virop » 16 ago '12, 17:41

Ok grazie mille!!! :)
Seguirò i tuoi consigli ed andrò a vedere sia i mazzi pauper sia i mazzi event deck per poi potenziarli. :D
Tu in caso cosa mi consigli tra aggro e control?
virop
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 16 ago '12, 17:46

Se lo vuoi fare mono :U: , opterei per farlo decisamente control: la maggior parte della carte di quel colore sono per deck control.
Al :U: mancano quelle creature esplosive per i primi turni (con rapidità, con un costo basso e una alta forza, etc...). L'unica è forse Delver of secrets, ma necessita di una corpulenta parte di istantanei/stregonerie che andrebbero ad intaccare la strategia aggro.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda virop » 16 ago '12, 19:28

Ok grazie ancora ora decido cosa fare :D
virop
Livello III
Livello III

Torna a Archivio