spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AFR] Adventures in the Forgotten Realms

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Gostan » 24 giu '21, 20:03

Secondo me potrebbe essere una espansione interessante, quando faranno vedere altri spoiler delle carte?
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 25 giu '21, 2:08

Solitamente meccaniche come quella dei dungeon mi farebbero storcere il naso, ma per essere una gimmick mi pare ben fatta.
Il problema è che ci sono solo 3 dungeon. Questa è stata proprio un'idea del [Censurato].
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 25 giu '21, 8:04

il meglio emilio ha scritto:Solitamente meccaniche come quella dei dungeon mi farebbero storcere il naso, ma per essere una gimmick mi pare ben fatta.
Il problema è che ci sono solo 3 dungeon. Questa è stata proprio un'idea del [Censurato].

Ne hanno spoilerati 3 ma se guardi i numeri in basso sembra ce ne siano almeno 22 diversi, cioè quelli spoilerati sono numerati 020, 021, 022 quindi suppongo ce ne siano almeno degli altri almeno, oppure sono negli slot dei token e quindi in quella numerazione sono considerati anche i token normali?
EDIT:
Mi sono recuperato l'articolo con le meccaniche del set e sembra proprio che ci saranno solo 3 dungeon...che bruttezza, speravo fossero molti di più. :_/
Dungeons are a major part of the D&D experience, and they're a big part of the Adventures in the Forgotten Realms experience as well. Dungeon is a brand-new card type. There are three dungeons in this set, including Dungeon of the Mad Mage. The three may be familiar to long-time D&D adventurers.

ExLo05 ha scritto:
• “Skeletons, Vampires and Zombies”

Questa probabilmente è Scacciare i Non Morti. quindi qualcosa tipo Vittima della notte

Ottima idea, a livello di flavour ci starebbe tantissimo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 25 giu '21, 8:51

Ma vi immaginate in ogni partita, ogni volta che dovete scegliere un dungeon, dover scegliere tra VENTIDUE cose diverse? Già tra tre è una scelta difficile, ma nemmeno splittare le pile di fact or fiction vi dà ventidue scelte :_o :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 25 giu '21, 10:01

A livello grafico stanno facendo faville.
Le terre che riprendono le scatole dei primi set sono un tuffo nel passato per i vecchiazzi come me.
Molto belle anche le creature stampate come sul manuale dei mostri.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 giu '21, 11:15

alvoi ha scritto:Ma vi immaginate in ogni partita, ogni volta che dovete scegliere un dungeon, dover scegliere tra VENTIDUE cose diverse? Già tra tre è una scelta difficile, ma nemmeno splittare le pile di fact or fiction vi dà ventidue scelte :_o :_o

Cioè io gioco creatura che mi fa entrare in dungeon e scelgo quale? Li ho sempre tutti e 3 a disposizione o c'è limite a quanti possa averne per tipo o numero (cioè finito un dangeon ciccia è andato o posso farlo quante volte voglio)?
Sono fuori dal giro da un po' mi mancano aggiornamenti...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 25 giu '21, 12:02

alvoi ha scritto:Ma vi immaginate in ogni partita, ogni volta che dovete scegliere un dungeon, dover scegliere tra VENTIDUE cose diverse? Già tra tre è una scelta difficile, ma nemmeno splittare le pile di fact or fiction vi dà ventidue scelte :_o :_o

Io ne avrei fatti almeno 5, magari 7. 3 è proprio una tristezza.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 25 giu '21, 12:57

La cosa davvero orrenda è che la Tomb of Annihilation è allineata pesantemente con il nero, ci sta che ci siano molti scry,tesori e peschini perchè tutti ne hanno bisogno,ma compare giusto qualcosa di generico per gli altri colori. Non dico che avrei voluto tutti i colori bilanciati come dei command ma il verde e il bianco ne traggono vantaggi davvero casuali.
A parte lo sfogo, sono contento che la meccanica abbia visto luce dopo molto sviluppo, sembra l'ideale per i kitchen table visto che avventurarsi molto non è indicato per il competitvo.
Più che per il dungeon in sè bisognerà vedere i vantaggi di averlo completato
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 25 giu '21, 13:51

TheGreatBallofFire ha scritto:

Cioè io gioco creatura che mi fa entrare in dungeon e scelgo quale? Li ho sempre tutti e 3 a disposizione o c'è limite a quanti possa averne per tipo o numero (cioè finito un dangeon ciccia è andato o posso farlo quante volte voglio)?
Sono fuori dal giro da un po' mi mancano aggiornamenti...

Puoi sempre scegliere quello che vuoi, non sono carte ma le "carte" sono tipo segnaposti che ti ricordano quali sono le tue scelte. Quindi puoi fare prima dungeon X poi Y poi X poi Z etc

il meglio emilio ha scritto:Io ne avrei fatti almeno 5, magari 7. 3 è proprio una tristezza.

7 ancora troppi, magari 4-5 ci sarebbero stati bene. Forse ce ne saranno 1-2 più "powered" nei mazzi commander, per i formati eternal
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 25 giu '21, 13:59

alvoi ha scritto:Forse ce ne saranno 1-2 più "powered" nei mazzi commander, per i formati eternal

No, non ci saranno XD è questo il punto
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni