1-Colorful-5 ha scritto:Ragazzi, voglio chiedervi dei consigli e pareri riguardo all'album che sicuramente tutti avrete per contere la vostra collezione.
Innanzitutto,
1)quali sono gli album e le marche che li producono più consigliate in termini di qualità?
Se NON è per portarli a giro, io sono un grandissimo fan di quelli a 3 anelli della Max Protection - peccato solo che non li facciano più o, per lo meno, non si trovino più da nessuna parte. Solidi, compatti, le pagine rimangono rigide e quando li tieni in libreria (come me) si sfilano bene. E sono anche molto resistenti, ne ho 4 o 5 a casa e ancora brillano come se fossero nuovi. Per il resto, se devo essere sincero, qualsiasi quaderno ad anelli va bene: io per i set piccoli ne ho qualcuno da scuola (ne ho anche un paio delle Super Chicche... costavano pochissimo! X-D)! Ma per volumi grandi di carte quelli della Ultra Pro classici vanno più che bene.
1-Colorful-5 ha scritto:2)quali sono gli album più SICURI? nel senso, mi capita spesso di dover trasportare il mio album e non volerle perdere perchè svolazzino via, oppure essere nel più completo chaos con la gente che ti chiede di mostrarglele. Quali raccoglitori evitano che dei furfanti possano mettere le mani di soppiatto sulle mie carte?
Se il quaderno te lo porti a giro, sarò sincero, detesto i Pro Bind. Sono usatissimi, ma non ne capisco il motivo: con l'apertura laterale non solo è più difficile tirare fuori le carte (con il rischio che si danneggino), ma è anche più facile che se ne escano per i fatti loro. Io tengo le rare/mitiche da scambio in un quaderno dell'Ultra Pro a anelli normalissimo e, anche se esternamente ne ha accusate parecchie (ho anche dovuto riscotcharlo, senza contare che un anello è uscito dai gangheri di qualche millimetro), in tanti anni ne ha passate di cotte e di crude proteggendo sempre le carte al suo interno. Basta tenerlo dritto in borsa/cartella, come ha detto Kyogre. X-D
1-Colorful-5 ha scritto:3) affiancata alla domanda 2, come vi gestite quando dovete scambiare o mostrare il vostro album?c'è qualche stratagemma per rendere sicuro anche un album qualsiasi (tipo l'elastico o non so)
Tenerlo sempre d'occhio, specie se hai carte di valore al suo interno. Se stai guardando le carte di un giocatore, e ne arriva un secondo che vuole vedere il tuo quaderno, dire sempre a quest'ultimo di aspettare finché non hai finito, in modo da non lasciare il tuo quaderno mai incostudito. Se utilizzi un quaderno "tradizionale" - ovvero con le pagine a 9 tasche che si aprono in alto - NON tenere mai le carte di valore nella fila superiore: in primis perché se escono accidentalmente (ad esempio se ti casca, o lo infili per davvero al contrario in borsa X-D) le carte nella fila superiore sono sempre quelle che accusano maggiormente il colpo, dato che sono anche le prime a uscire. E, secondo, perché sono anche le più facili da sfilare - ergo sono anche le più facili da rubare. Inoltre, sempre a riguardo delle carte di valore, tienile SEMPRE imbustate, meglio se double sleeved: le proteggerai così dalle unghiate della gente quando le sfila per guardarle, dalle botte, dalla roba appoggiata sopra "accidentalmente" e... dalla Coca Cola che non perdona mai. X-D Inoltre grazie alla bustina diventando più difficili da sfilare - e quindi da rubare.
1-Colorful-5 ha scritto:4) ho provato svariati album, ma nessuno mi ha soddisfatto come qualità e sicurezza. ho visto quello dell'ultra pro - Pro Bind e non mi sembra male, anche se mi tocca comprarlo per forza su internet, visto che non lo trovo qui da me. me lo consigliate?
Come ho già detto ampiamente sopra, a me personalmente non piace, ma sono ormai una mosca bianca. Giro moltissime fiere e tornei per comprare carte, e li vedo sempre più spesso.