spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

WU aggro-control tokens

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

WU aggro-control tokens

Messaggioda VampirMea » 11 ago '12, 18:14

ciao a tutti!!! ho messo su questo mio mazzo :W: :U: pedina basato sul controllare le mie pescate per riuscire al meglio, nel minor tempo possibile, ad arare l'avversario con le mie creature...sono partito con l'idea che la base del mazzo fosse un aggro e poi sono passato ad inserire carte per il controllo del mio gioco.. vi posto la lista con una spiegazione del perchè ho inserito ogni singola carta..

Terre: 19
4x tundra
4x fontana santificata
1x secca solitaria
4x laghetto bollente
3x flooded strand
3x misty rainforest

tundra e fontana solitaria mi pare ovvio, sono le migliori terre per me dato che gioco 2 colori, 10 fetch lo ammetto forse sono tante ma mi permettono di aver sempre la terra che fa al caso mio e di diminuire le carte nel mazzo aumentando così le possibilità di pescare la carta desiderata! la secca solitaria la uso prettamente per la sua abilità ciclo che mi permette id pescare una carta pagando U e scartandola dalla mano.

Creature: 11
4x doomed traveler
3x geist of saint traft
3x hero of bladehold
1x titano solare

doomed traveler e geist sono la "base del mazzo" come anche l'eroina (fortissima e sforna pedine a tutta birra) utilissime per calare pedine e molto veloci da giocare dato il basso costo di evocazione.. il geist se poi è pompato da ajani e ho virtù intoccabile in campo fa davvero molto male! credo siano ottime creature per questo mazzo contando soprattutto il loro costo di evocazione-effetto che secondo me è ottimo!
il titano è molto utile per rimettere in gioco dal cimitero quello che preferisco! ma ancora non mi è capitato di usarlo... :4: :W: :W: non è poco TT_TT e raramente arrivo a 6 terre

Stregonerie/Istantanei: 19
1x opzione
2x supplicare gli angeli
4x ponderare
4x brainstorm
4x midnight haunting
4x gather the townsfolk

quì abbiamo 10 carte che ci permettono di calare pedine (che poi si spera di riuscire a potenziare) .. supplicare gli angeli (la bomba del mazzo, è veramente utile e fortissima) volevo inserirla in 4x ma pensandoci molto bene mi sono limitato ad inserirlo solo in 2 copie dato che è utile praticamente se usata "solo" come miracolo, ma anche se me la ritrovo in mano non è un problema posso sempre riorganizzarmi con un brainstorm e pescarla al turno successivo.. per quanto riguarda i peschini appunto ne abbiamo 8, alle volte non arrivano e questo può essere un problema perchè mi trovo poco organizzato per rispondele all'avversario.

Incantesimi: 4
4x virtù intoccabile

poco da spiegare: devo pompare le pedine e cosa c'è meglio di questa?? esagerata in 4 copie dite? non credo alla fine entra con soli 2 mana.. può starci.

Artefatti: 1
1x cappa delle profezie del sensei

alternativa ottima ai peschini eheh

Planeswalker: 6
3x ajani, caller of the pride
3x elspeth, cavaliera errante

i migliori planeswalker che potessi trovare per questo mazzo! (lo so voi direte.. e jace dov'è?? sto pensando di farlo entrare in squadra a breve, magari aiutatemi a capire al posto di chi :D )
ajani = amazing! :1: :W: :W: con 4 punti fedeltà che diventano 5 danto nel turno in cui entra in gioco un segnalino +1+1 a una creatura..pompa le mie creature e anche le altre due abilità non sono per niente male, magari è difficile arrivare a usare l'ultima ma chissà...
direi poi che elspeth è veramente ottima forse lo è ancor di più la sua seconda abilità che mi permette di rendere una misera pedina 1/1 un 4/4 volante fino alla fine del turno per intensificare il mio attacco!

Questo è il mio mazzo! ho spiegato il perchè delle me scelte e adesso chiedo consiglio a voi! sono ancora indeciso sul formato anche se credo di puntare al legacy ma non so, accetto i vostri consigli che sono sicuro mi daranno una grande mano! vorrei rendere questo mazzo competitivo per partecipare a vari tornei, credo che possa avere dell'ottimo potenziale! :D grazie!
mi scuso ma non so come mai anche molte frasi vengono come se avessero il link delle carte ;^^

EDIT da Diablo: sistemato i link. Clicca su "modifica" così vedi come "taggare" correttamente le carte all'interno dei messaggi. Mettere [ mazzo][ /mazzo] a inizio e fine messaggio, crea solo i problemi da te citati. ;)
VampirMea
Livello VI
Livello VI

Re: WU aggro-control tokens

Messaggioda VampirMea » 13 ago '12, 17:08

nessuno che mi da una mano?? il mazzo in questi giorni l'ho provato e quello che ho riscontrato è che gli manca un po' di aggressività! :D
VampirMea
Livello VI
Livello VI

Re: WU aggro-control tokens

Messaggioda VampirMea » 15 ago '12, 4:04

davvero nessun aiuto o parere costruttivo?? io Uppo, non so se posso XD XD
VampirMea
Livello VI
Livello VI

Torna a Archivio