spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun Sviluppo]BW Control

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun Sviluppo]BW Control

Messaggioda Andrewlake » 13 ago '12, 23:00

Salve a tutti ragazzi,vorrei farvi una richiesta,ultimamente mi è venuta voglia di fare un mazzo control bianco e nero da giocare solo 4Fun, l'idea è di fare uno di quei mazzi rompiballe che controllano principalmente il board e la mano,insomma un mazzo con lo scopo di condizionare il gioco dell' oppo e i colori che ho scelto hanno molte carte in grado di fare questo.Il problema è che appunto l'elevato numero di carte che potrei usare mi mette di fronte a svariate scelte su quali carte usare e addirittura su come impostare il mazzo,chessò una sorta di creature-less pieno di mass removal stile Giorno del Castigo e Zenith del Sole Nero oppure un mazzo pieno di creature fastidiose come Ratti Famelici e Vampiro Falco Notturno? Per questo chiedo il vostro aiuto,per delle liste o qualche abbozzo,o semplicemente qualche carta da poter inserire, voi come lo fareste?Che creature?Che removal?Che scartini?E soprattutto che chiusura?Io pensavo di inserire Annessione di Norn che come carta in un control mi ispira,che dite? A voi la parola e sbizzarritevi,magari mi proporrete carte che nemmeno avevo preso in considerazione :D
Un ultima cosa,per favore,siccome il mazzo è 4Fun non mi inserite carte costosissime o di edizioni troppo vecchie e di conseguenza difficili da reperire,per il resto mettete quello che volete :) Grazie a chi ha letto fin qui e a chi avrà la voglia di rispondermi :)
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Andrewlake
Livello V
Livello V

Re: [For Fun Sviluppo]BW Control

Messaggioda tayger » 14 ago '12, 0:07

Ciao, anche a me piacerebbe fare un mazzo rompipalle, solo per il gusto di veder innervosire i miei amici, ma monow.

Annessione di Norn la gioco, è divertente, ma fa' il pari con Ghostly prison, a te la scelta.

Altra carta che ho sempre gradito è Grand abolisher
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ryugaru » 14 ago '12, 1:07

tayger ha scritto:Ciao, anche a me piacerebbe fare un mazzo rompipalle, solo per il gusto di veder innervosire i miei amici, ma monow.

Annessione di Norn la gioco, è divertente, ma fa' il pari con Ghostly prison, a te la scelta.

Altra carta che ho sempre gradito è Grand abolisher

grand abolisher è un grand rompiballe XD
non sono daccordo invece sull'equivalenza di annessione con ghostly.
diciamo che se l'avversario non gioca bianco, conviene millemila volte usare annessione, che succhia pv.
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda tayger » 14 ago '12, 8:34

Come detto, io lo gioco ed è divertente, ma in un mazzo aggro per cui i punti vita per l'avversario sono particolarmente preziosi e "pochi". Ghostly prison per certi versi è migliore (ma dipende dal tuo mazzo) perché ritengo che obbligare l'avversario a dover spendere 2 mana per ogni creatura che vorrebbe far attaccar sia peggio che fargli perdere vita, ma son punti di vista.

Io ho entrambi, ma Annessione di norn come dicevo sta bene secondo me in un mazzo che picchia già da subito, per cui i punti vita dell'avversario diventano subito esigui e una risorsa preziosa. Per altri mazzi e meta invece la risorsa preziosa è invece il mana. E' tutto opinabile ;)

Magari è un po' difficile, ma Hokori, dust drinker con qualche effetto blink alla fine del turno, assieme alla Ghostly prison, chiude completamente l'avversario.
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andrewlake » 14 ago '12, 10:11

Grazie ad entrambi di aver partecipato alla discussione,tayger,se ti va perchè non posti la tua lista?Mi interesserebbe molto magari per prendere qualche spunto o qualche carta interessante
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda tayger » 14 ago '12, 11:46

Ah ma io non ho una lista white control :D mi piacerebbe farla e adocchio sempre qualche carta particolarmente rompipalle, ma non una lista.

L'Annessione di Norn la uso nel mio Tempered steel 2hg
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gio » 14 ago '12, 12:01

una buona scelta secondo me potrebbe essere tidehollow sculler
gio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andrewlake » 14 ago '12, 12:39

Non male il tidehollow ma il fatto che la carta torni in mano all'oppo quando quello muore non è penalizzante?
Comunque tayger scusa avevo capito male :D ora ho letto bene.Qualcuno prova a postare una lista?Comincio io:
Ratti Famelici x4 scartini
Angelo dell'Egida x1 possibile chiusura
Macchina dei Wurm Attorcigliati x1 possibile chiusura
Vampiro Falco Notturno x4 creatura rompiballe

Tributo alla Fame x2 removal contro creature protette da velo anti-malocchio indistruttibilità o da protezioni varie
Destino Angelico x1 possibile finisher
Pacifismo x4 blocca creature fastidiose
Mirare alla Gola x4 spacchino
Anello dell'Oblio x4 removal contro tutto
Costrizione x4 scartino
Giorno Del Castigo x2 pulizia del board
Annessione di Norn x2 condizionamento per l'oppo,fortissimo contro aggro o tokens
Sorin Vengeance x1 possibile finisher
Lama del Fato x2 spacchino

Pianura x12
Palude x12
Che dite? Purtroppo a questa lista manca un' effettiva chiusura.
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda ryugaru » 14 ago '12, 14:04

titano sepolcrale come chiusura?
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andrewlake » 14 ago '12, 16:47

Ottimo il titanozzo nero,comunque questa e una lista buttata lì così,sicuramente si può fare molto meglio...
Andrewlake
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Archivio