spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Cammino dei Discendenti è follia??

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Cammino dei Discendenti è follia??

Messaggioda gio » 14 ago '12, 16:25

e una follia basare un mazzo su cammino dei discendenti??
immaginatevi un eldrazi spawn che vi fa calare un ulamog o un altro in quella ristretta cerchia di ciccioni :lol:
ok forse e un utopia ma non val la pena di provare a buttare giù una lista ?
gio
Livello VI
Livello VI

Re: [modern sviluppo] cammino dei discendenti è follia??

Messaggioda Rumplestiltskin » 14 ago '12, 22:59

Avevo pensato di fare un mazzo intorno a quella carta giusto for fun, qualcosa avevo buttato giù ma niente di straordinario. L'unica interazione carina che mi ricordo è che avendo giù l'incantesimo e un mutavault praticamente a costo 1 possiamo giocare qualsiasi creatura che riveliamo, quindi non serve avere un eldrazi spawn per calare un eldrazi, basta un mutavault oppure carte con changeling.
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alex22milito » 14 ago '12, 23:09

Pemesso che credo sia un idea folle, mi sono messo subito al lavoropreso da un impulso ancor più folle XD ecco il risultato...ovviamente è una bozza però è comunque un punto di partenza
1 Wooded Bastion
1 Marsh Flats
1 Verdant Catacombs
2 Copperline Gorge
3 Mutavault
2 Temple Garden
1 Sacred Foundry
4 Razorverge Thicket
2 Stomping Ground
4 Arid Mesa
1 Plains
1 Forest
2 Kozilek, Butcher of Truth
2 Emrakul, the Aeons Torn
2 Ulamog, the Infinite Gyre
2 It That Betrays
2 Artisan of Kozilek
4 Nest Invader
4 Birds of Paradise
1 Hand of Emrakul
1 Pathrazer of Ulamog
3 Path to Exile
4 Idyllic Tutor
4 Descendants' Path
1 Eldrazi Conscription
3 Spawning Breath
2 All Is Dust

EDIT:il mazzo è lentissimo se non arriva il pact...che possa servire faithless looting o explore che ci fa anche rampare?
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gio » 15 ago '12, 12:05

bella la lista non mi convince qualcosa ma non capisco cosa :=. 8O
gio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 15 ago '12, 19:30

io lo riempiri di carte che si ciclano x cercare l incantesimo
p.s togli tutti gli eldrazi che hai messo da kozilek in giù e aumenta gli emrakul e ulamog ( se ne riveli uno di troppo non lo giochi). inoltre penserei anche all'inserimento di creature non direttam. giocabili ma di grande effetto ( iona,elesh norn,griselbrand). insomma,una sorta diipergenesi!!!!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda The_Beginner » 16 ago '12, 10:48

premesso che non sono molto bravo nel deck building, anche io ho ipotizzato una lista basandomi su quella carta...

Combo bant:
cammino dei discendenti x4
adunanza all'alba x4
ali di velis veil x3
indebolimento magico x3
esplorare x4
visioni del siero x2
amuleto di mercurio x2
tot 22
creature:
uccelli del paradiso x4
elfi llanowar x3
cangiante ameboide x3
cangiante falenpolvere x3
emrakul x1
ulamog x1
iona, scudo di emeria x1
tot 16
terre 22 con 4 porto dell'entroterra, 4 fortezza glaciale, 4 terre selvagge, 6 foreste, 1 isola, 1 pianura 2 quartiere fantasma.
Tot 62

penso che non ci sia molto da dire...si rampa molto, si spera di calare già al secondo il cammino, si cerca di calare un cangiante e poi con adunanza all'alba ci si sistema le 3 bestiole un pò come è più conveniente, in modo da averle in sequenza turno dopo turno...non ho messo mutavault perché non posso permettermi un set di quella, però chi può è ovvio che ce la deve mettere...penso cmq che con i cangianti e tutto il resto dovrebbe andare...ovvio 4 fun...se qualcuno ha consigli su questa lista ben vengano...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elves » 16 ago '12, 11:42

The_Beginner ha scritto:premesso che non sono molto bravo nel deck building, anche io ho ipotizzato una lista basandomi su quella carta...

Combo bant:
adunanza all'alba x4
ali di velis veil x3
indebolimento magico x3
esplorare x4
visioni del siero x2
amuleto di mercurio x2
tot 22
creature:
uccelli del paradiso x4
elfi llanowar x3
cangiante ameboide x3
emrakul x1
ulamog x1
iona, scudo di emeria x1
tot 16
terre 22 con 4 porto dell'entroterra, 4 fortezza glaciale, 4 terre selvagge, 6 foreste, 1 isola, 1 pianura 2 quartiere fantasma.
Tot 62

penso che non ci sia molto da dire...si rampa molto, si spera di calare già al secondo il cammino, si cerca di calare un cangiante e poi con adunanza all'alba ci si sistema le 3 bestiole un pò come è più conveniente, in modo da averle in sequenza turno dopo turno...non ho messo mutavault perché non posso permettermi un set di quella, però chi può è ovvio che ce la deve mettere...penso cmq che con i cangianti e tutto il resto dovrebbe andare...ovvio 4 fun...se qualcuno ha consigli su questa lista ben vengano...:-)

Mi piace davvero questa lista! Bravo!
Ci sono però alcune cose che cambierei.
Reparto Combo (15)
4 descendant path obv
4 adunanza dell'alba questa era la carta che serviva al mazzo e che non conoscevo. Avevo tentato a buildarne uno qualche mese fa, ma era obbligato a giocare 8-10 ciccioni sprecando un botto di slot. Con questa invece all easy!
1 emrakul, the aeons thorn bè ciccio numero 1
1 ulamog, the infinte gyre ciccio non utilissimo ma utile se ci sono permanenti fastidiosi
1 progenitus che sostituirei a Iona, il cui scopo sarebbe quello di impedire all'oppo di spaccare il ciccio (che ha protezione quindi....) o
l'incantesimo (ma nessuni ha uno spacca incantesimo MD).
4 mothdust changeling cangiante cc1 che attiva il patto. Gioco solo questo perchè ho anche le mutavault rispetto alla tua lista.

Reparto Protezioni (11)
Qua ne servono molte di più di quelle che hai messo te! Servono soprattutto counter agili (cc1-2) quindi...
3 Spell pierce che sostituiscono ali di velis vel, che non mi piacciono un gran che
3 mana leak come nella tua lista. Non metto remand perchè rischiamo di pescare ciccione (ed è un gran problema che si deve risolvere. Come? Vedremo dopo XD)
2 dispel altro counter cc1 per removal e counter. Sostituisce 2 cangiante ameboide.
3 path to exile removal sempre utile a cc1 (per il cangiante ameboide restante e 2 elfi di llanowar)

Reparto Manipolazione (11)
Questo era ciò di cui il tuo mazzo peccava maggiormente...io giocherei:
4 serum visions imprescindibili. Sono il miglior cantrip in modern. Serve sia per poter vedere subito pact e adunanza, sia per togliere i mezzo i ciccioni che pescheremo.
4 ricerca compulsiva per scartare i ciccioni che abbiamo in mano. Tanto si rimesolano tutti nel mazzo! Inoltre vediamo tre carte nuove :lol:
3 explore perchè vogliamo chiudere il prima possibile!

Terre (23)
Ho aggiunto una terra rispetto alla tua lista perchè devo sopportare 4 mutavault e non ho i tuoi acceleratori (che non mi andavano). Poi l'ho fatta non proprio budget e quindi è come la giocherei io con tutte le carte a disposizione. Tra l'altro ho tolto due carte dal tuo mazzo per averne esattamente 60 (cosa necessaria per un combo).
4 misty rainforest
2 marsh flats
1 verdant catacombs
1 hallowed fountain
2 breeding pool
1 temple garden
4 mutavault
1 flooded grove
1 plains
3 island
3 forest

Side
La side la vedrei bene trsformante, per farci diventare un Bant aggro!
4 geist of saint traft le mass removal escono contro di noi. Noi quindi gli mettiamo un intargettabile!
4 noble hierarch Essenziale
3 tarmogoyf
1 vendilion clique
1 Sword of fire and ice

ALL IMHO
8)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The_Beginner » 16 ago '12, 13:26

Elves ha scritto:
The_Beginner ha scritto:premesso che non sono molto bravo nel deck building, anche io ho ipotizzato una lista basandomi su quella carta...

Combo bant:
adunanza all'alba x4
ali di velis veil x3
indebolimento magico x3
esplorare x4
visioni del siero x2
amuleto di mercurio x2
tot 22
creature:
uccelli del paradiso x4
elfi llanowar x3
cangiante ameboide x3
emrakul x1
ulamog x1
iona, scudo di emeria x1
tot 16
Tot 62

Mi piace davvero questa lista! Bravo!
Ci sono però alcune cose che cambierei.
Reparto Combo (15)
4 descendant path obv
4 adunanza dell'alba questa era la carta che serviva al mazzo e che non conoscevo. Avevo tentato a buildarne uno qualche mese fa, ma era obbligato a giocare 8-10 ciccioni sprecando un botto di slot. Con questa invece all easy!
1 emrakul, the aeons thorn bè ciccio numero 1
1 ulamog, the infinte gyre ciccio non utilissimo ma utile se ci sono permanenti fastidiosi
1 progenitus che sostituirei a Iona, il cui scopo sarebbe quello di impedire all'oppo di spaccare il ciccio (che ha protezione quindi....) o
l'incantesimo (ma nessuni ha uno spacca incantesimo MD).
4 mothdust changeling cangiante cc1 che attiva il patto. Gioco solo questo perchè ho anche le mutavault rispetto alla tua lista.

Reparto Protezioni (11)
Qua ne servono molte di più di quelle che hai messo te! Servono soprattutto counter agili (cc1-2) quindi...
3 Spell pierce che sostituiscono ali di velis vel, che non mi piacciono un gran che
3 mana leak come nella tua lista. Non metto remand perchè rischiamo di pescare ciccione (ed è un gran problema che si deve risolvere. Come? Vedremo dopo XD)
2 dispel altro counter cc1 per removal e counter. Sostituisce 2 cangiante ameboide.
3 path to exile removal sempre utile a cc1 (per il cangiante ameboide restante e 2 elfi di llanowar)

Reparto Manipolazione (11)
Questo era ciò di cui il tuo mazzo peccava maggiormente...io giocherei:
4 serum visions imprescindibili. Sono il miglior cantrip in modern. Serve sia per poter vedere subito pact e adunanza, sia per togliere i mezzo i ciccioni che pescheremo.
4 ricerca compulsiva per scartare i ciccioni che abbiamo in mano. Tanto si rimesolano tutti nel mazzo! Inoltre vediamo tre carte nuove :lol:
3 explore perchè vogliamo chiudere il prima possibile!

Terre (23)
Ho aggiunto una terra rispetto alla tua lista perchè devo sopportare 4 mutavault e non ho i tuoi acceleratori (che non mi andavano). Poi l'ho fatta non proprio budget e quindi è come la giocherei io con tutte le carte a disposizione. Tra l'altro ho tolto due carte dal tuo mazzo per averne esattamente 60 (cosa necessaria per un combo).
4 misty rainforest
2 marsh flats
1 verdant catacombs
1 hallowed fountain
2 breeding pool
1 temple garden
4 mutavault
1 flooded grove
1 plains
3 island
3 forest

Side
La side la vedrei bene trsformante, per farci diventare un Bant aggro!
4 geist of saint traft le mass removal escono contro di noi. Noi quindi gli mettiamo un intargettabile!
4 noble hierarch Essenziale
3 tarmogoyf
1 vendilion clique
1 Sword of fire and ice

ALL IMHO
8)

...calcola che innanzi tutto io ho messo quelle terre perchè di shock nn posso che parlarne...può darsi che possano aiutare...
poi effettivamente il resto del mazzo l'ho ideato in giro sul cell, mai nulla di pensato ma solo abbozzato...mi sembra che con le tue modifiche diventi già molto più concreto... :-)
che ne dici di stilare la lista definitiva? :D
poi se la provi dimmi come va che l'idea mi piace...anche perchè sennò nn avrei mai provato a idearne una! :D :D
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mattia » 21 ago '12, 3:08

Perdonatemi se riesumo un topic vecchiotto, ma qualcuno lo ha provato questo mazzo? Perchè io me lo builderei se gira :3
Mattia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The_Beginner » 21 ago '12, 10:53

...purtroppo non ho ne il tempo ne i mezzi per provarlo...(magic workstation è fuori uso e non riesco ad usarlo, cockatrice lo detesto...)
speravo che potesse farlo elves, e che postasse la lista definitiva...se lo fa che ci faccia sapere che siamo interessatiiiiiiii! :-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio