ENTRA NELLA LEGGENDA
Ok, come avete visto faccio schifo con Paint. [L'immagine anticipa qualcosa dei prossimi set ma non iniziate a sbavare, voi che vi fappate coi dragoni sullo sfondo ] Ora però iniziano le cose serie:
THERIAN - Il RITORNO DEI TITANI
Set 1 di 3 del blocco Therian - Guerra fra Dei
Simbolo Set:
Set Multicolore, combinazioni di colori presenti:
Set Composition:
101 Common
60 Uncommon
53 Rare
15 Mythic
20 Basic Lands
+ Assortment of Tokens
Nuove Abilità
-Scrivere nel Destino [costo] (Puoi pagare [costo] addizionale quando lanci questa magia. Se lo fai, non può essere neutralizzata da magie o abilità.)
-Devozione - Pseudo-abilità (Se controlli un Avatar, fai/succede qualcosa)
-Naturalità (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia, puoi mettere un segnalino naturalità su una terra bersaglio.)
Altre abilità
- Shadow
- Exalted
- Scry
- Bloodthirst
- ?
Storyboard:
Storia di Therian, l'ascesa al potere degli Olimpi
Non sono mai esistiti planeswalker nativi di Therian, ma da tempo immemore ci sono delle creature ancestrali che possiedono dentro di loro il potere del mana, la forza primordiale che permettere di usare la magia: queste creature sono chiamate Dei. All'alba dei tempi gli Dei Olimpi, una fazione di Dei (nome derivato dal loro quartier generale, il Monte Olimpo), hanno preso il controllo del piano, dopo varie guerre contro i Titani, loro creatori, ed altre divinità, e sono riusciti ad ottenere l'egemonia quasi completa su Therian, instaurando radicalmente il loro culto e traendo potere dalle preghiere degli uomini, nati dalla guerra contro i Titani. Gli dei dell'Olimpo sono dodici:
Zeus, signore di tutti gli Dei e padrone del cielo ( , l'unico Olimpio che padroneggia 3 colori di mana)
Ade, re dei morti
Poseidone, padrone dei mari
Hermes, messaggero degli dei, dio dei ladri, dei mercanti e dei viaggiatori
Efesto, il fabbro divino
Atena, la saggia vergine guerriera
Afrodite, dea dell'amore
Dioniso, dio del vino, dell'ebrezza e delle feste
Era, moglie di Zeus e dea della famiglia
Artemide, dea della luna e della caccia
Apollo, dio della profezia e del Sole
Ares, sanguinario dio della guerra
Ovviamente ogni Dio ha il proprio compito, territorio di influenza e i proprio fedeli. Esistono anche Dei minori e creature leggendarie alleate degli dei dell'Olimpo. Le aree in cui si sono rifugiati gli altri dei prendono il nome di Ignotas, mentre la prigione infernale in cui sono rinchiusi gli antichi Titani è chiamata Tartaro. Il nome Therian inizia ad indicare, oltre al piano in sé, anche la grande zona controllata dagli Olimpi, una regione idilliaca, fatta di montagne, fiumi, foreste rigogliose e città imponenti. I secoli passano e gli esseri umani, nati dopo la battaglia finale tra Olimpi e Titani, prosperano sotto la benedizione degli Dei e imparano a convivere con la loro influenza e quella delle creature mitologiche, che hanno la stessa origine dei possenti Dei. Tutti su Therian sono ignari dell'esistenza del Multiverso, della Scintilla e dei Planeswalkers. Tutti, o quasi. Tre degli Olimpi, i più importanti, i fratelli Zeus, Poseidone ed Ade, sanno da sempre che esiste un potere più grande del loro, che li porterebbe a diventare ANCORA più potenti. Ignorano cosa sia, ma sanno che esiste, e da sempre cercano il modo di acquisirlo, ma senza risultati. Come figli di Crono, il Re dei Titani, sono comunque gli esseri più potenti a piede libero su Therian, e decidono quindi di mantenere segreta l'esistenza di questo potere sconosciuto, per evitare di scatenare una nuova guerra tra esseri divini, che li porterebbe inevitabilmente uno contro l'altro. Therian rimane quindi in pace, con gli Dei sconfitti confinati negli Ignotas ed i pericolosissimi Titani sepolti nelle profondità del Tartaro.
Storia del Set, la seconda guerra contro i Titani
Therian, anno 4632 dall'Ascesa degli Olimpi. Therian è un piano molto simile per cultura e progresso tecnologico alla nostra europa occidentale antica, ai tempi delle leggende e degli eroi. Sono nate molte leggende sugli dei, sulle progenie mostruose dei Titani e sulle imprese dei semidei, ovvero i figli mezzosangue degli Olimpi.
Il piano è sempre ai confini del Multiverso, sconosciuto ai Planeswalker esterni e senza nessuno a conoscenza del segreto della scintilla. Ma la minaccia è in agguato. Durante un'eclissi di mana straordinaria, un'evento mistico che su Therian non si era mai verificato, un terremoto squarcia il suolo di Therian. Dalla gigantesca fenditura risorgono i Titani, che nel Tartaro hanno trovato il modo di rigenerarsi e di trovare il loro antico potere di mana. Guidati dal loro capo Crono, iniziano a cercare potenza ed alleati per muovere guerra contro il Monte Olimpo. Inizialmente creano creature demoniache ispirate a quelle di Ade, poi cercano piano piano di reclutare guerrieri umani, per farli combattere contro gli eroi semidivini che sono stati mobilitati subito dagli Olimpi al momento del terremoto per prepararsi a combattere per la libertà di Therian. Dopo aver ottenuto anche il controllo di antiche fiere come l'Idra di Lerna, Crono è pronto per attaccare gli Olimpi. La guerra è subito sanguinosa, con ingenti perdite umane da parte di entrambe le fazioni. Nel corso della guerra, divampano conflitti interni, tradimenti, corruzioni, entrate in scena di combattenti inattesi, tutto all'insegna della ricerca della libertà da una parte e della sete di potere e vendetta dall'altra. L'esito della guerra è incerto, e allo stato attuale delle cose tale rimarrà finchè Crono non riuscirà a combattere faccia a faccia contro Zeus.
Ma nonostante Therian sia un piano ai margini del multiverso, mai scoperto dai planeswalker, l'enorme quantità di mana sprigionata dagli esseri primordiali che combattono ha richiamato l'attenzione di alcune fra le più grandi personalità del Multiverso. La guerra ha degli spettatori. E gli Dei ancora non se ne sono accorti. Chi vincerà? Prendi le redini del tuo esercito e scegli da che parte stare. Vivi come un uomo, combatti come un dio. Therian ti aspetta. Entra nella leggenda.
Luoghi Importanti:
Work In Progress
Personaggi Importanti:
Work In Progress
Planeswalker:
Ancora non ci sono planeswalkers su Therian
Spoiler, ancora in ordine di creazione purtroppo, mi scuserete:
Zeus
Spoiler:
Ermes
Spoiler:
Poseidone
Spoiler:
Ade
Spoiler:
Ares
Spoiler:
Efesto
Spoiler:
Era
Spoiler:
Dioniso
Spoiler:
Artemide
Spoiler:
Atena
Spoiler:
Afrodite
Spoiler:
Caronte
Spoiler:
Iride
Spoiler:
Le Moire
Spoiler:
Estia
Spoiler:
Nike
Spoiler:
Leonida
Spoiler:
Canto delle Sirene
Spoiler:
Falco di Zeus
Spoiler:
Pegaso Infernale
Spoiler:
Pegaso Nero
Spoiler:
Ricordi Dolorosi
Spoiler:
Pan
Spoiler:
Nuove carte: 19/08/2012
Sangue Al Guerriero
Spoiler:
Idra di Lerna
Spoiler:
Elena di [Censurato]
Spoiler:
Thanathos
Spoiler:
Achille
Spoiler:
Crono
Spoiler:
Monte Olimpo
Spoiler:
Tempio Antico
Spoiler:
Demonietto di Ade
Spoiler:
Anime Tormentate
Spoiler:
Minotauro Guardiano:
Spoiler:
Enio
Spoiler:
Aracne
Spoiler:
Arcere Oscuro
Spoiler:
Chimera Zombi
Spoiler:
Assalto Temporale
Spoiler:
Maledizioni Zodiacali
Spoiler:
Tempio Abbandonato
Spoiler:
Demetra
Spoiler:
Nuove carte 24/09/2012
Dedalo
Spoiler:
Soldato di Dedalo
Spoiler:
Servitore di Ferro
Spoiler:
Servitore in Catene
Spoiler:
Golem Divino
Spoiler:
Titano di Rottami
Spoiler:
Signore e Signori.... Il tanto atteso Ranger of Eros!
Spoiler:
Potere Gemini
Spoiler:
Minotauro Arcere
Spoiler:
Pallade
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Nuove carte in prova, non fate caso all'1 davanti ai nomi! Che ne pensate? [08/04/2013]
Persefone (anche se si era già vista)
Spoiler:
Spoiler:
Nuovi Spoiler [24/04/2013]
Spoiler:
Spoiler:
Icaro
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler: