alvoi ha scritto:Ma quindi diciamo funziona che il master segue un po’ quello che gli pare ma restando nella lore? Facendo un esempio, la “portable hole” è un oggetto classico che esiste in D&D. In alcune campagne magari un giocatore ce l’ha oppure la compra oppure la ruba etc e poi la usa a suo piacimento. In altre campagne magari non esiste? Tiamat è un drago cattivo, può succedere di doverlo combattere? Oppure che influisca in qualche modo la trama? O a volte non c’è proprio?
alvoi ha scritto:Ma quindi diciamo funziona che il master segue un po’ quello che gli pare ma restando nella lore? Facendo un esempio, la “portable hole” è un oggetto classico che esiste in D&D. In alcune campagne magari un giocatore ce l’ha oppure la compra oppure la ruba etc e poi la usa a suo piacimento. In altre campagne magari non esiste? Tiamat è un drago cattivo, può succedere di doverlo combattere? Oppure che influisca in qualche modo la trama? O a volte non c’è proprio?
fabrimagic ha scritto:ma io posso contestare una decisione del master?
se trovo una soluzione a un problema e il master dice che in quel mondo non è possibile, io posso spiegare come sono arrivato a quella cosa adducendo motivazioni sensate?
alvoi ha scritto:Sono curioso, perché è una cosa che farei volentieri. Quindi esistono guide ufficiali per giocare a D&D a Ravnica ad esempio? In cui io sono un vampiro dimir e il mio amico è un albero selesnya e ci alleiamo per difendere la città dall'invasione di phyrexia, degli eldrazi e di nicol bolas nella triplice alleanza?
il meglio emilio ha scritto:Qualcuno di voi ha provato il contenuto dei planeshift?
ExLo05 ha scritto:Io, nella campagna che mastero ho fatto partire il mio gruppo da Innistrad, fatto fare un salto su Ixalan per poi approdare su Ravnica
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite