spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Deugemo » 7 mag '21, 10:02

La Wotc ha recentemente registrato dei nuovi domini su internet tra cui:
- Innistrad Double Features
- Kamigawa: Neon Dynasty
- Dominaria United

Cosa ne pensate?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 7 mag '21, 10:54

Innistrad Double Features potrebbe essere un qualche prodotto extra, per il periodo tra i due Innistrad di fine 2021.
Le altre due espansioni potrebbero essere le prime due espansioni del 2022?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 7 mag '21, 11:05

Dominaria united o è una nuova remastered/set ambientato nel passato oppure tornano i Phyrexiani non vedo altri motivi per cui debbano essere uniti. A parte creare gli USA di Magic e a quel punto la regola numero 1 torna prepotente
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 7 mag '21, 11:44

Magari riescono a riunire Dominaria nel senso che fanno tornare Zhalfir (alla buon’ora aggiungerei)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 7 mag '21, 14:18

Ma quindi Dominaria AssembledUnited è o il "core set" di luglio o il set di settembre?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ExLo05 » 7 mag '21, 14:19

- Dominaria United

Ho letto speculazioni che teorizzavano che sia un set di preparazione allo scontro con (nuova) Phyrexia, quindi o Dominaria ha trovato il modo di far tornare a viaggiare tra i piani la [Card]Cavalcavento[/Card] o un altro pretore ha trovato il modo di lasciare Mirrodin

- Innistrad Double Features
Questo dal nome mi sa di Secret Lair
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sting » 10 mag '21, 18:32

Deugemo ha scritto:- Kamigawa: Neon Dynasty

Visto che nessuno pensa a Kamigawa, questo era saltato fuori lo scorso anno se ricordo bene come possibile evoluzione di Kamigawa ma in salsa CyberPunk, dopo 1000 anni dalla prima Kamigawa.

MaRo ha sempre detto che un ritorno sul piano sarebbe difficile visto che non era stata apprezzata e non c'erano meccaniche su cui valeva la pena tornare (difficoltà di trovare quindi una identità che ne favorisse il ritorno come ad esempio Terraferma per Zendikar o gli artefatti per Mirrodin e simili). Più facile fare un nuovo piano a tema GIapponese che non tornare esattamente su Kamigawa.
Non penso che sia un set per lo standard visto che difficilmente sarebbe un grande selling point...
Nel senso che ancora devono finire i piani appena toccati su Magic Origins (come ad esempio Vryn), quelli legati ad altri prodotti (come ad esempio Fiora), etc. etc. che potrebbero essere più interessanti prima ancora di voler rischiare un flop...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 10 mag '21, 19:47

Sting ha scritto:Visto che nessuno pensa a Kamigawa, questo era saltato fuori lo scorso anno se ricordo bene come possibile evoluzione di Kamigawa ma in salsa CyberPunk, dopo 1000 anni dalla prima Kamigawa.

*10000

Sting ha scritto:MaRo ha sempre detto che un ritorno sul piano sarebbe difficile visto che non era stata apprezzata e non c'erano meccaniche su cui valeva la pena tornare (difficoltà di trovare quindi una identità che ne favorisse il ritorno come ad esempio Terraferma per Zendikar o gli artefatti per Mirrodin e simili). Più facile fare un nuovo piano a tema GIapponese che non tornare esattamente su Kamigawa.
Non penso che sia un set per lo standard visto che difficilmente sarebbe un grande selling point...
Nel senso che ancora devono finire i piani appena toccati su Magic Origins (come ad esempio Vryn), quelli legati ad altri prodotti (come ad esempio Fiora), etc. etc. che potrebbero essere più interessanti prima ancora di voler rischiare un flop...

La vedo esattamente all'opposto. Un piano giapponese "anime" credo sia una delle tematiche più richieste e una della poche ancora non toccate negli ultimi set. Allo stesso tempo fare un nuovo piano giapponese quando Kamigawa esiste già manderebbe solo a male i vecchi giocatori senza motivo. Ormai sono passati quasi vent'anni, c'è qualcuno che al sentire Kamigawa direbbe "o che schifo, non compro nulla"?
Questo nuovo modello di set singoli è perfetto per un azzardo del genere ed è un azzardo che secondo me pagherà. Hanno già tastato il terreno con Tamiyo e i ninja di planechase/mh.

Alla fine parliamo degli stessi che erano terrorizzati dallo stampare anche un solo riferimento a Dominaria per non mandare a male i nuovi giocatori e poi il set su Dominaria si è rivelato un successo clamoroso. I grandi dirigenti sono dei cagasotto ma gli impiegati della wizard quando ci si mettono sanno fare bei prodotti.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 10 mag '21, 19:57

Sting ha scritto:Nel senso che ancora devono finire i piani appena toccati su Magic Origins (come ad esempio Vryn), quelli legati ad altri prodotti (come ad esempio Fiora), etc. etc. che potrebbero essere più interessanti prima ancora di voler rischiare un flop...

Non credo che andremo presto su tutti i piani di Origins: conta che dopo Origins hanno fatto Amonkhet, Ixalan, Eldraine, Ikoria, Kaldheim, Strixhaven... tutti su piani "nuovi".

il meglio emilio ha scritto:La vedo esattamente all'opposto. Un piano giapponese "anime" credo sia una delle tematiche più richieste e una della poche ancora non toccate negli ultimi set. Allo stesso tempo fare un nuovo piano giapponese quando Kamigawa esiste già manderebbe solo a male i vecchi giocatori senza motivo. Ormai sono passati quasi vent'anni, c'è qualcuno che al sentire Kamigawa direbbe "o che schifo, non compro nulla"?
Questo nuovo modello di set singoli è perfetto per un azzardo del genere ed è un azzardo che secondo me pagherà. Hanno già tastato il terreno con Tamiyo e i ninja di planechase/mh.

Esatto! Conta anche che continuano a fare carte speciali in giapponese tipo i walker di WAR oppure le carte del mystical archive. Kamigawa sarebbe perfetto anche da quel punto di vista

il meglio emilio ha scritto:Alla fine parliamo degli stessi che erano terrorizzati dallo stampare anche un solo riferimento a Dominaria per non mandare a male i nuovi giocatori e poi il set su Dominaria si è rivelato un successo clamoroso. I grandi dirigenti sono dei cagasotto ma gli impiegati della wizard quando ci si mettono sanno fare bei prodotti.

Conta che Dominaria l'ha fatto Garfield XD ovvio che è venuto fuori bene
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 10 mag '21, 20:36

alvoi ha scritto:Non credo che andremo presto su tutti i piani di Origins: conta che dopo Origins hanno fatto Amonkhet, Ixalan, Eldraine, Ikoria, Kaldheim, Strixhaven... tutti su piani "nuovi".

Ma i piani di Origins quali sono? Perchè io di non visitati mi ricordo solo Vryn e Regatha
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale