Tarox_97 ha scritto:Se non sbaglio li hanno fatti per Zendikar, innistrad, Dominaria e Ravnica. Sono solo supporto di gameplay per creare una campagna, con descrizione a grandi linee delle ambientazioni e situazioni da esplorare, la cosa davvero utile era il bestiario.
Per il resto sono slegati da d&d e i suoi mondi
Eatto!
Insieme ai set da Ixalan a Ravnica uscivano delle mini ambientazioni chiamate Planeshift con descrizione delle razze del piano, dei mostri e delle regioni. Con Ravnica hanno fatto un manuale di ambientazione vero e proprio di 300 e rotti pagine, replicato poi con Theros.
Per trovarli basta cercare Planeshift su google oppure cercarli su the trove.
Riot ha scritto:...se non mi facesse schifo giocare su roll20
Ah roll20, la mitica e irreprensibile Roll20...Odio Roll20! Ho passato 3 sessioni senza fare un tiro sopra il 10
alvoi ha scritto:Wow, ma c'è tantissima lore
io credo di non aver capito ancora molto bene come si giochi a D&D allora, pensavo che ci fosse un tizio che si inventava le storie
Si c'è un tizio che si inventa le storie (il Dungeon Master, no, non è una cosa BDSM) ma ci sono tanti manuali di ambientazione con mondi e personaggi già creati (un po' come i piani di magic) in cui ambientare le storie.
fabrimagic ha scritto:ma quindi con questa espansione l'universo di D&D diventa uno dei tanti piani del multiverso di Magic?
quindi questo significa che nell'universo di D&D entreranno dei planeswalker?
e quindi questo significa che nelle future espansioni di D&D troveremo storie ed eventi che hanno a che fare con i personaggi di Magic?
se sì, che casino
In realtà un qualsiasi mago/stregone o un chierico di D&D di livello abbastanza alto è assimilabile ad un planeswalke tra Evoca Mostri, Spostamento Planare e Portale (sono incantesimi lanciabili nel gioco). Poi il mondo di D&D è già un multiverso con una infinità di Piani con infiniti piani materiali, piano astrale, piano delle ombre, abisso, inferno, paradisi vari, e piani elementali.