spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AFR] Adventures in the Forgotten Realms

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Tarox_97 » 7 mag '21, 17:08

In realtà i Citizen caratterizzavano Icatia e da poco anche Ravnica, quindi c'è solo da disquisire sul fatto che la taverna sia in città o in un borgo
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Mr.B » 7 mag '21, 17:22

il meglio emilio ha scritto:Ma il senso di aggiungere il tipo Halfling e il tipo Citizen? Almeno Citizen potevano risparmiarselo, visto che in Eldraine hanno introdotto Peasant

Beh Forgotten Realms senza Halfling perdeva tantissimo flavour. Citizen probabilmente avrà a che fare con Waterdeep o qualche altra città della costa della spada.


Vista questa promo art che poi è anche l'immagine di alcuni box direi che vedremo Driz'zt nel set. Spero anche in Klauth o almeno in un drago rosso generico. :=.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda il meglio emilio » 7 mag '21, 18:01

Mr.B ha scritto:Beh Forgotten Realms senza Halfling perdeva tantissimo flavour.

E il set di lotr perderà tantissimo senza gli hobbit. E avremo 3 tipi di creatura diversi per la stessa cosa.
Speriamo non facciano lo stesso con ent/treant/treefolk
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Mr.B » 7 mag '21, 23:55

il meglio emilio ha scritto:E il set di lotr perderà tantissimo senza gli hobbit. E avremo 3 tipi di creatura diversi per la stessa cosa.
Speriamo non facciano lo stesso con ent/treant/treefolk

Eh hai ragione, però è esattamente quello che mi aspetto faranno, a meno che usino il trattamento delle Godzillacard di Ikoria sugli hobbit. Che poi i Kithkin mi paiono un po' diversi dagli halfing e gli hobbit. Halfling e hobbit sono esattamente la stessa cosa con nomi diversi per questioni di copyright così come ent e treant.

Che ne pensate se facessero delle dual leggendarie in base alle città o alle regioni? Tipo una terra leggendaria per l'Anauroch, una per le Marche d'Argento, una per Thay, una per Waterdeep, ecc. Sarebbe fighissimo per me! :=.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda il meglio emilio » 8 mag '21, 2:09

Mr.B ha scritto:Che ne pensate se facessero delle dual leggendarie in base alle città o alle regioni? Tipo una terra leggendaria per l'Anauroch, una per le Marche d'Argento, una per Thay, una per Waterdeep, ecc. Sarebbe fighissimo per me! :=.


Non saprei. Non per smorzare il tuo entusiasmo ma:
1) alla wizzy stampare terre leggendarie non piace
2) dovrebbero comunque avere un power level da standard
3) pare che l'opzione "terre con flavor D&D" sia già coperto dalle basiche con flavor text
Però chissà

Io (ovviamente) da commanderista sono interessato alle tematiche commander. Questi sono i mazzi commander che rilasceranno:
Aura of Courage
Dungeons of Death
Draconic Rage
Planar Portal

Ora secondo me:
- aura of courage suggerisce un tema auree/incantesimi. Tuttavia credo sarà solo un tema del mazzo commander e non presente nel set standard. Ma magari mi sbaglio.
- dungeons of death penso sarà il mazzo "ammiraglio" per D&D con tutti i mostroni classici e un bel beholder/mind flayer come commander. Meccanicamente non so come si svilupperà però.
- draconic rage: abbiamo già visto Tiamat perciò non è una sorpresa. Forse qui vedremo Bahamut?
- planar portal è... una bella incognita? Mi sa più di phyrexia che di D&D XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Mr.B » 8 mag '21, 10:04

il meglio emilio ha scritto:- planar portal è... una bella incognita? Mi sa più di phyrexia che di D&D XD

Maybe Phyrexia che invade i Forgotten Realms? Nello stream hanno detto che sarà la loro versione di Faerun e non quella attualmente canonica.

Per il resto hai ragione sulle terre leggendarie è difficile che le facciano ma non si sa mai.

Piuttosto visto che hanno fatto Tiamat è possibile che facciano anche altre divinità di Forgotten Realms, io le vedrei bene così:
:W: Lathander/Ilmather
:U: Mystra/Azuth
:B: Bane/Cyric
:R: Kossuth/Tempus
:G: Silvanus/Chauntea

Il mio è più un volo di fantasia che altro però sarebbe molto fico e comunque farebbe molto strano avere solo Tiamat come dio nel set. Anche se Tiamat era nelle serie animata degli anni 80 ed è stato in una delle prime avventure prefatte della 5.

PS. ho preso Fedi e Pantheon della 3.5 ma credo ci siano anche nella 5^Ed. queste divinità.

EDIT: ho visto ora che c'è anche Bhaal nella 5^ 8O
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda alvoi » 8 mag '21, 10:16

alvoi ha scritto:Tiamat sinceramente pensavo fosse una dea babilonese

Mr.B ha scritto:EDIT: ho visto ora che c'è anche Bhaal nella 5^ 8O


Sbaglio o anche Baal era una divinità babilonese?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Mr.B » 8 mag '21, 11:29

alvoi ha scritto:
alvoi ha scritto:Tiamat sinceramente pensavo fosse una dea babilonese

Mr.B ha scritto:EDIT: ho visto ora che c'è anche Bhaal nella 5^ 8O


Sbaglio o anche Baal era una divinità babilonese?

Yep e credo pure Bahamut.

In Forgotten Realms Tiamat è un drago a 5 teste che ha ottenuto il grado divino trasformandosi in forma umana facendosi venerare come salvatore di un regno (l'Unther credo ma vado a memoria). Se ricordo bene è anche la "madre" di tutti i dragih cromatici cioè quelli malvagi.
Spiego meglio in D&D (3-3.5) originariamente c'erano 2 tipi di draghi, quelli cromatici che sono rossi, blu, neri, verdi e bianchi (ricorda nulla questa cosa? XD) e quelli metallici: oro, argento, rame, ottone e bronzo che sono generati da Bahamut e sono buoni.
Se hai voglia di leggere qui spiega molte cose ;^^

In generale in D&D e in Forgotten Realms molte divinità sono riprese da quelle venerate in passato da varie culture ad esempio Tyr, il dio della giustizia è ripreso pari pari dalla divinità norrena come aspetto ma con tratti differenti, mentre c'è una regione di Forgotten Realms dove sono venerate divinità egizie tipo Horus, Isis, Set, Toth e Osiride.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Tarox_97 » 8 mag '21, 12:20

Anche i draghi metallici mi ricordano qualcosa, Karn ha fatto il finto tonto su mirrodin XD
(ok, ho scambiato ottone con piombo e bronzo con ferro, ma adesso continuerò a sognare i myr draconici)
Ps:ora mi sono andato a cercare le carte con bronzo nel nome e sto triggerando (di nuovo) per la traduzione di Beckett Brass in bronzo e non ottone X(
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda alvoi » 8 mag '21, 14:50

Wow, ma c'è tantissima lore <3.<3 io credo di non aver capito ancora molto bene come si giochi a D&D allora, pensavo che ci fosse un tizio che si inventava le storie :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti