Secondo me la carta è giocabile. Di certo non borderline ingiocabile, ma non la vedo neanche sbroccata. Il fatto è che avere una terra in più in mano è una condizione relativamente difficile da soddisfare (che è il motivo per cui Wasteland e Strip Mine sono così forti). Allo stesso tempo, come dice Mikefon, il drawback è abbastanza pesante, visto che la carta rischia di annullare completamente il vantaggio tempo che crea nell'esiliare una terra.
Potremmo dire che è una sorta di Hoodwink più high risk - high reward? Sicuramente in combinazione con le già menzionate Strip Mine/Wasteland è molto forte (Wasteland > Isola per Daze > Questa carta sembra una linea molto forte considerato che la puoi anche pitchare per FoW), ma costa sempre 2 mana, è sorcery, non si rimpiazza E rischi di perdere un sacco di tempo.
In ogni caso decisamente non si meritava la veridicità 2 secondo me, non in un mondo in cui Goblin 2/1 a costo 3 con ETB Hymn to Tourach prendono 4
(Oh sia chiaro @giudici che queste conversazioni, almeno per quanto mi riguarda, non sono mai una richiesta di cambio di voto, soprattutto quando parlo della mia carta. Lo dico perchè c'è sempre il rischio che si passi per quelli che vogliono tirare acqua al proprio mulino o abbassare il punteggio degli altri, ma non è ovviamente il caso. Trovo semplicemente interessanti queste discussioni sul design delle varie carte)
Edit. Parlo della carta di Mikefon