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[Commander Deck] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda Mr.B » 19 apr '21, 17:42

Bonni ha scritto:Ciao!

Ottimo articolo!
Come chiosa finale si potrebbe mettere un paragrafetto dove indichi le carte "fuori budget" che si potrebbero successivamente inserire per potenziare il mazzo e portarlo più verso il power level 7.

Es. [Card]Green sun's zenith[/Card], [Card]Wasteland[/Card] e tutta quella pletora di carte da 10-15-20 euro che all'inizio tagli fuori ma che sono ottime quando hai fatto la sgrossatura iniziale e inizi a migliorare carta per carta. Per dare un'idea diciamo le prime 15-20 partite, oppure i primi 2 mesi se uno gioca la sera con gli amici e non online.
(senza sconfinare necessariamente in [Card]Savannah[/Card], le altre dual, [Card]Gaea's Cradle[/Card])

Si potrebbe fare per un articolo successivo, tipo Migliora il tuo primo mazzo, tenendo sempre questo Hamza come esempio. C'è tutta la fila di carte che migliorano la strategia, le varie combo che si possono giocare in questi colori e cose così. Sembra fi*a come idea :D
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda Riot » 19 apr '21, 18:00

Articolo ben fatto e molto chiaro.
Complimentissimi
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda alvoi » 20 apr '21, 10:26

Bell'articolo! Non me ne intendo di commander ma è stato molto piacevole da leggere! Concordo con chi vuole il seguito, secondo me ci sta bene una lista senza budget ad un power level un po' più alto, e poi magari anche la versione con le carte con modular al massimo del power level, giusto per vedere fino a che punto ci si può spingere XD
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda Alex » 20 apr '21, 10:34

Mr.B ha scritto:...
Si potrebbe fare per un articolo successivo, tipo Migliora il tuo primo mazzo, tenendo sempre questo Hamza come esempio. C'è tutta la fila di carte che migliorano la strategia, le varie combo che si possono giocare in questi colori e cose così. Sembra fi*a come idea :D


MI sembra un ottima idea! Ottimo articolo comunque, bravissimo.
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda Mr.B » 20 apr '21, 10:51

alvoi ha scritto:Bell'articolo! Non me ne intendo di commander ma è stato molto piacevole da leggere! Concordo con chi vuole il seguito, secondo me ci sta bene una lista senza budget ad un power level un po' più alto, e poi magari anche la versione con le carte con modular al massimo del power level, giusto per vedere fino a che punto ci si può spingere XD

Alex ha scritto:MI sembra un ottima idea! Ottimo articolo comunque, bravissimo.

Grazie mille,
mi metto all'opera allora, dovrò fare un paio di test per vedere come gira per ottimizzarlo però :D
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda Bonni » 20 apr '21, 17:24

Mr.B ha scritto:Si potrebbe fare per un articolo successivo, tipo Migliora il tuo primo mazzo, tenendo sempre questo Hamza come esempio. C'è tutta la fila di carte che migliorano la strategia, le varie combo che si possono giocare in questi colori e cose così. Sembra fi*a come idea :D


Anche questa idea è buona, bisognerà vedere volta per volta se c'è margine per scrivere un articolo intero.
In questo caso c'è abbastanza carne al fuoco per parlare sia la versione intermedia che quella più spinta senza limiti di budget (come se giocassi online ecco).
Sono curioso di vedere cosa esce.
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda Mr.B » 21 apr '21, 10:06

Bonni ha scritto:Anche questa idea è buona, bisognerà vedere volta per volta se c'è margine per scrivere un articolo intero.
In questo caso c'è abbastanza carne al fuoco per parlare sia la versione intermedia che quella più spinta senza limiti di budget (come se giocassi online ecco).
Sono curioso di vedere cosa esce.

Beh se si inizia a buttarci dentro fast mana, tutori e 2-3 combo si arriva ad un 8 tranquillamente secondo me.
Vediamo, vi metto qui prima le modifiche così ne discutiamo assieme che magari qualcuno conosce una combo o una interazione particolare perfetta per il mazzo che mi è sfuggita.
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 apr '21, 13:30

Mr.B ha scritto:
Bonni ha scritto:Anche questa idea è buona, bisognerà vedere volta per volta se c'è margine per scrivere un articolo intero.
In questo caso c'è abbastanza carne al fuoco per parlare sia la versione intermedia che quella più spinta senza limiti di budget (come se giocassi online ecco).
Sono curioso di vedere cosa esce.

Beh se si inizia a buttarci dentro fast mana, tutori e 2-3 combo si arriva ad un 8 tranquillamente secondo me.
Vediamo, vi metto qui prima le modifiche così ne discutiamo assieme che magari qualcuno conosce una combo o una interazione particolare perfetta per il mazzo che mi è sfuggita.


Io non so niente di commander ma direi che Eliod dalla Corona Solare + [Card]Walking Ballista[/Card] qui dentro ci stiano alla grandissima e non hanno costo esorbitante.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda Mr.B » 21 apr '21, 15:18

TheGreatBallofFire ha scritto:Io non so niente di commander ma direi che Eliod dalla Corona Solare + [Card]Walking Ballista[/Card] qui dentro ci stiano alla grandissima e non hanno costo esorbitante.

Yep, le combo che mi vengono in mente in questi colori da poter mettere nel mazzo sono:
:1: Heliod, Sun-Crowned + [Card]Walking Ballista[/Card] o Triskelion danni infiniti
:2: Heliod, Sun-Crowned + [Card]Spike Feeder[/Card] vita infinita
:3: Archangel of Thune + Spike Feeder vita infinita e creature infinitamente grandi
:4: Enduring Scalelord + Wildwood Scourge le due creature diventano infinitamente grandi (più timmosa ma efficace)
:5: Ancestral Statue + Hamza, Guardian of Arashin (per infiniti Etb a patto di avere 4 creature con segnalini +1/+1) + aetherflux reservoir per la storm kill o Cathars' Crusade per creature infinitamente grosse.
:6: Ashnod's Altar o un sac outlet* + Basri's Lieutenant + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt infinite attivazioni del sac outlet + infiniti etb
:7: Animation Module + Crystalline Crawler + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt infiniti etb, infinite pedine e infiniti segnalini con cathars' crusade quindi anche infinito mana con Crawler in questo caso
:8: Animation Module + Ashnod's Altar + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt infiniti mana incolore, etb e trigger sulla morte.
:9: Midnight Guard + Presence of Gond infinite pedine e infiniti etb. Di contro è facilmente bloccabile con una rimozione ed vulnerabile ad una wratta visto che bisogna stappare dopo la combo per vincere.
:10: Lotus Petal + [Card]Salvager of Ruin[/Card] + Teshar, Ancestor's Apostle Mana infinito
:11: Sac outlet* + Creatura con persist + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt per infiniti etb della creatura con persist ed effetti del sac outlet.
:12: Devoted Druid + Vizier of Remedies mana infinito
:13: Linea di combo con Krak-Clan Ironworks + Scrap Trawler + Myr Retriever tipo Junk Diver + Krark-Clan Ironworks + Myr Retriever +Scrap Trawler + Sol Ring per mana incolore infinito. In alternativa si può creare un ciclo che non porti a nessun guadagno netto di mana o permanenti se si ha aetherflux reservoir sul campo e abbastanza creature con segnalini +1/+1 per sfruttare lo storm count potenzialmente infinito.

*: Altar of Dementia e Blasting Station sono quelli che mi vengono in mente come alternative ad Ashnod's Altar per avere mill infinito o danni infiniti anzichè mana infinito.

In generale con 5-6 carte si aprono una serie di linee per scombare veramente ampia in più si ha ridondanza e i tutori di questi colori possono andare a prendere più o meno tutti i pezzi che ci servono.
Ultima modifica di Mr.B il 26 apr '21, 11:11, modificato 1 volta in totale.
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Re: [COMMANDER] Babar Inc. + Guida al Deckbuilding

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 apr '21, 16:16

Mr.B ha scritto:
Spoiler:
Yep, le combo che mi vengono in mente in questi colori da poter mettere nel mazzo sono:
:1: Heliod, Sun-Crowned + [Card]Walking Ballista[/Card] o Triskelion danni infiniti
:2: Heliod, Sun-Crowned + [Card]Spike Feeder[/Card] vita infinita
:3: Archangel of Thune + Spike Feeder vita infinita e creature infinitamente grandi
:4: Enduring Scalelord + Wildwood Scourge le due creature diventano infinitamente grandi (più timmosa ma efficace)
:5: Ancestral Statue + Hamza, Guardian of Arashin (per infiniti Etb a patto di avere 4 creature con segnalini +1/+1) + aetherflux reservoir per la storm kill o Cathars' Crusade per creature infinitamente grosse.
:6: Ashnod's Altar o un sac outlet* + Basri's Lieutenant + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt infinite attivazioni del sac outlet + infiniti etb
:7: Animation Module + Crystalline Crawler + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt infiniti etb, infinite pedine e infiniti segnalini con cathars' crusade quindi anche infinito mana con Crawler in questo caso
:8: Animation Module + Ashnod's Altar + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt infiniti mana incolore, etb e trigger sulla morte.
:9: Midnight Guard + Presence of Gond infinite pedine e infiniti etb. Di contro è facilmente bloccabile con una rimozione ed vulnerabile ad una wratta visto che bisogna stappare dopo la combo per vincere.
:10: Lotus Petal + [Card]Salvager of Ruin[/Card] + Teshar, Ancestor's Apostle Mana infinito
:11: Sac outlet* + Creatura con persist + Cathars' Crusade o Good-Fortune Unicorn o Renata, Called to the Hunt per infiniti etb della creatura con persist ed effetti del sac outlet.
:12: Devoted Druid + Vizier of Remedies mana infinito
:13: Linea di combo con Krak-Clan Ironworks + Scrap Trawler + Myr Retriever tipo Junk Diver + Krark-Clan Ironworks + Myr Retriever +Scrap Trawler + Sol Ring per mana incolore infinito. In alternativa si può creare un ciclo che non porti a nessun guadagno netto di mana o permanenti se si ha aetherflux reservoir sul campo e abbastanza creature con segnalini +1/+1 per sfruttare lo storm count potenzialmente infinito.

*: Altar of Dementia e Blasting Station sono quelli che mi vengono in mente come alternative ad Ashnod's Altar per avere mill infinito o danni infiniti anzichè mana infinito.

In generale con 5-6 carte si aprono una serie di linee per scombare veramente ampia in più si ha ridondanza e i tutori di questi colori possono andare a prendere più o meno tutti i pezzi che ci servono.


Ok, di tutte queste però le uniche combo a vittoria istantanea sono quella che ho detto io o quelle con aetherflux reservoir. Si potrebbe quindi, se fai articoli successivi, inserire pian piano le iterazioni più semplici e/o meno costose e salendo articolo dopo articolo a quelle più complesse ed efficaci.
Per esempio io adesso inserirei come iterazioni quelle con Midnight Guard + Presence of Gond semplice e a basso costo, poi metterei Heliod e le possibili interazioni con le carte del mazzo (Spike Feeder etc.) e una combo (triskelion - ballista è uguale, una versione budget l'altra meno). Poi salirei di livello.
Dimmi se può avere senso o meno come impostazione e se ti è stata utile.
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