Rancore ha scritto:È finita 6-3, sono abbastanza soddisfatto. Ma @Rancore, non è piú conveniente premier draft piuttosto che quick?
Dipende dalla win-percentage. Credo che Premier convenga se vinci tra il 55 e il 60% delle volte, mentre per il Quick basta una wp minore. Ultimamente non ho tanto tempo per draftare seriamente, quindi preferisco giocare al formato che ha il ritorno maggiore per chi ha una percentuale di vittorie più bassa.
Poi dipende, se vedo che il formato è abbastanza semplice da draftare magari vado di Premier (tipo, per Ikoria credo che la mia wp fosse tipo 70%, draftavo solo Cycling Kaldheim in compenso è stata una lotta continua per superare il 50, quindi le gemme e l'oro sono finiti in fretta).
Considerate anche che il Premier viene fatto con persone reali ( con pregi e difetti e tempo limite per le scelte, che più giocano più riescono a "risolvere" il set capendo le combinazioni migliori e i pick migliori) mentre quello quick invece è fatto da Bot che seguono una picklist standard a prescindere quindi più facili da fare.
Domanda per Tutti: Per i Draft come vi organizzate? Vedete review del set (come quelle di LSV o altri) ? Utilizzate Sw per i Pick?
io cerco di informarmi dai vari siti e seguo gli spoiler, finito il set mi estraggo le common e uncommon da Scryfall e controllo i valori di forza e costituzione medi e li confronto con le rimozioni condizionali (es. rimozioni rosse basate sui danni o quelle nere basate sui valori tipo forza di 3 o meno, etc.).
Una volta utilizzavo anche SW come il draft bestiaire per fare delle prove prima del vero draft per cercare di capire le varie probabilità.
Voi come fate?