spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Gisela Budget

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Gisela Budget

Messaggioda vendicatore » 9 ago '12, 19:39

ciao ragazzi, vorrei costruire un mazzo con gisela, lama della notte dorata. vorrei inserirla nel :R: :W: umano, però costa sette, e non so se si riuscirebbe a giocarla. il boros originale aveva razia, arcangelo boros che costava uno di piu, m aall'epoca nn giocavo e nn so se esistevano mazzi boros che la giocassero. pensavo di orientarmi su un naya con accelleratori quali il pellegrino di avacyn e la saggia di somberwald. però non saprei come strutturarlo. al max per tenere a bada l'oppo si mette il blu al posto del verde, o il nero, ma preferirei il naya, o verde bianco rosso in onore dell'italia. diciamo che vorrei strutturare un aggro mid range. lo dio subito, il budget vorrei che fosse il piu basso possibile grazie :)
alcune carte che vorrei inserire sono:
ranger delle terre di confine, lungosguardo per rampare. mi piacerebbe il capocaccia delle colline, ma costa un sacco :) il paladino dalla lama d'argento e tutti i simpatici umani del boros piu il verde per rampare sostanzialmente. grazie
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda kingfede » 9 ago '12, 19:56

Purtroppo personalmente per il tipo di richiesta che offri non sono in grado di aiutarti stendendo una lista completa, ma considerato il tuo punto di partenza mi verrebbe quasi da consigliarti di aspettare qualche mese, tenere quella carta in stand by e costruirti un bel boros quando uscirà la nuova espansione. Già solo se ristampano qualche grazioso cuccioletto come Lamalesta Boros, Trombettiere Rombosuono, Tutore di Sol-Dimora e Flame-Kin Zealot, oltre alla tanto agognata Spirale Fulminante (e lo ritengo tutto sommato anche probabile, almeno per qualcuno di questi), affiancandoli a una buona pattuglia umana dal blocco Innistrad ci sarà da divertirsi... :)

Tornando alla richiesta, io in rete vedo questa lista che pare fare al tuo caso per qualche dritta, anche se non è assolutamente budget. Per il resto ci sarà sicuramente qualcuno più esperto di me.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda vendicatore » 9 ago '12, 20:16

il pod è una gran bella carta, peccato che nn ho avuto grosse possibilità di giocarla :( comunque che dici è blasfemo pensare ad un boros con carte con cmc sul 4 o 5? tipo odric, grande stratega, hero of bladehold reclute zelanti sorvegliante angelica. tutte queste carte sono frtissime nel boros umano, però penso che dovrei splashare verde per un paio id lungo sguardo e prendere terre addizionali. magari aggiungendo un paio di dirupo delle radici al posto di due montagne e il lungo sguardo o il ranger delle terre di confine, che come umano è abbastanza sinergica. per gisela forse però è meglio attendere rtr e vedere che novità. comunque per le carte a costo alto nel mio boros, che nn vorrei puramente aggro, che se fallisci entro i primi 4 turni sei fregato, ma che potesse reggere un late game, quindi aggiungere qualche magia alta tipo le suddete carte
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda Xanpip » 9 ago '12, 20:34

Io seguirei i consigli degli altri utenti e proverei a giocare un naya più tradizionale.. Purtroppo Gisela diventa un suicidio in un meta pieno di zealous conscripts ...
Avatar utente
Xanpip
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 lug '12, 16:32

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda Ubik » 9 ago '12, 20:40

Mah, la richiesta è parecchio difficile da esaudire, ma se proprio vuoi fare un esperimento ti potrei consigliare di mettere dentro un paio di Quicksilver Amulet. Non che siano una soluzione accetabile, anche perchè tra pochino non saranno più legali, ma se qualcuno ha qualcosa di meglio da offrire...
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda ViPeRiS » 10 ago '12, 1:45

Io la uso Gisella, in 2 mazzi. WB umani/creature che si pompano con la morte di umani, che ho chiamato per questo "Fed with humans", con uno splashino rosso apposta per lei, e nel mio RB heartless, in cui già avevo uno splash di bianco per unburial rites. Entrambi i mazzi hanno le loro tattiche che nn girano su di lei, però si solito riesco a giocarla quando me la ritrovo in mano. Poi ovviamente, a beccarsela di prima mano è un chiodo, ma tutti i ciccioni sono così.
Immagine
Avatar utente
ViPeRiS
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 apr '12, 13:16

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda vendicatore » 12 ago '12, 9:44

ok, allora come detto sarà meglio attendere per rtr un modo per creare un mazzo con gisela. volevo un altra info. nel mazzo boros umano c'è spazio per dei drop a 5, come le reclute zelanti, carta fantastica :) mi chiedevo se si potesse trovare posto per un gideon jura, in attesa del nuovo gideon di catecrash. magari di side oppure proprio di main. a breve vi posterò il mazzo che gioco ai miei incontri di magic( purtroppo piuttosto scarsi nella mia città :() comunque a breve dovrebbe aprire una fumetteria, e c'è scritto con carte collezionabili e spero organizzino qualche evento fnm o ancora meglio, release, prerelease e eventi affini
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda kingfede » 12 ago '12, 10:10

Spazio per un :W: :R: Human ce n'è assolutamente, ho visto delle belle liste in rete, e dovrebbe essere possibile costruirlo anche con un budget non immenso. Basta pensare a drop come Champion of the Parish, Viaggiatore condannato, Zealous Conscripts, Lightning Mauler, Fiend Hunter, Rally the Peasants, Thatcher Revolt, Stormblood Berserker e l'immancabile Thalia, Guardian of Thraben. :)

Gideon sì penso ci stia bene, in attesa appunto del nuovo Gideon di Gatecrash (Boros torna lì no?). Certo che con RtR alle porte viene anche quasi da costruire un "Fantasy Boros" con ristampe come quelle che dicevo qualche giorno fa, tipo Spirale Fulminante, Lamalesta Boros e così via... Peccato che al momento si possa considerarlo al massimo un "for fun" (nel senso di "mi diverto a immaginare scenari senza avere un briciolo di indizio che si realizzino... XD ).
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda Filo95 » 12 ago '12, 10:35

la maniera migliore per giocare gisella è rianimarla dal cimitero. In altri mazzi o giochi ramp o pod.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: t2 sviluppo gisela lama della notte dorata

Messaggioda kingfede » 12 ago '12, 12:07

Però un reanimator competitivo in T2 lo vedo arduo, anche se all'ultimo torneo ho visto che uno si è piazzato bene...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti