fabrimagic ha scritto:per quanto riguarda il problema che non si attiva Delirio su
moldgraf scavenger, nel mazzo hai di fatto solo 3 tipi di carta: terre, creatura e istantanei
l'unica stregoneria è
deep analysis e tra l'altro non è neanche fatta per rimanere nel cimitero
quindi credo che lo scavenger non si attiverà quasi mai
al suo posto il classico cagnacco come lo vedi? troppo costoso?
e un 1x di
Mandrilli Strillanti? oppure qualcosa con escape di Theros 2? sono troppo antisinergici?
Ci sono i
ponder e
deep analysis quest'ultimo anche è sorcery che è fatto per farmi pescare ma dopo vanno in esilio, non li posso e non li voglio togliere perchè non ci piace stare a mano vuota sopratutto in un mazzo come questo che ha bisogno delle risposte concrete tra counter e rimbalzini e trovarsi a mano vuota implica perdere.
Wild mongrel penso che sia una carta valida in un mazzo madness , è vero che può attivare soglia , ma ci costringe a perdere carte dalla mano quindi è costoso in termini di risorse.
Mandrilli Strillanti un 4/4 trample trovano poco gioco in pauper , sono una carta che per assurdo è superiore in altri formati, ma qui viene antisinergica con mangusta/orso e in pauper sta sotto a tutte le rimozioni che ci sono.
Per attivare più facilmente
moldgraf scavenger stavo pensando di inserire al posto di 4
island mettere le
Seat of the Synod in teoria viene contato come artefatto se finisce al cimitero. Oppure inserire anche in monocopia una sorcery/instant tribal
https://scryfall.com/search?q=type%3Atr ... mc&as=grid questa è un'idea perchè non vorrei scombussolare il mazzo.
alvoi ha scritto:Dai anche ponder è sorcery. I mandrilli li vedo proprio male, sono antisinergici con mangusta e mangusta è infinitamente più forte.
Ma qualcosa come
winding way come la vedi? Piuttosto che
grapple with the past intendo.
Comunque
Mental Note è migliore di
Thought Scour poiché non rischi di sbagliare a bersagliare
winding way è sorcery , a volte l'avversario attacca con dei 2/2 e io voglio attivare soglia a velocità instant così da pompare manguste ecc ,
grapple with the past butta 4 o (3 nel caso ci riprendiamo in mano una creatura) carte al cimitero a velocità instant l'unica cosa che mi blocca è il costo
mentre
mental note costa solo
sono simili ma non sono la stessa cosa.
No dai Alvoi
Thought Scour è forte anche su un ponder o brainstorm avversario
Ps: Piccolo aggiornamento , ho appena fatto un 2-1 per me contro un MBC con il 4x
Seat of the Synod la situazione è già migliorata, moldgraft entra in delirum prima e piu facilmente, sta subito fuori da
Suffocating fumes , e può parare praticamente tutto.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold
Legacy :
- Temur Delver