spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 4 mar '21, 23:04

Il tool riconosce automaticamente come sideboard tutto quello che trova dopo la parola “side” o “sideboard”, quindi facendo copia incolla delle liste in Plain text dal sito della wizard fai tutto in un unico passaggio.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4923
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mar '21, 1:23

Sera a tutti!

Volevo dare il mio parere sul Formattatore nuovo: Fantastico! E molto più comodo e semplice e ben fatto di quello vecchio...

Solo un unico neo: visto che siamo in rinnovamento e ci si aspetta che arrivi utenza soprattutto da Arena se questi esportano le liste dal programma, le carte vengono esportate in file txt come, per esempio:

- 2 Vendetta Della Strega (Eld) 111

che infilata nel tag mazzo non permetterà la creazione del tag e la carta non sarà visibile.

Esempio:

- 2 Vendetta Della Strega (Eld) 111

Quindi servirebbe qualcosa nel tool che permettesse di fare il passaggio automatico dalla formattazione di Arena a quella del foro per non dover usare strumenti esterni, perché farlo a mano per intere liste è una pena.

Per il resto fantastico.

Grazie per l'attenzione e spero di essere stato utile.

Edit: e anche se fosse possibile che quando devo copiare la lista da portare poi sul forum facendo ctrl+A non copiasse tutto il testo della pagina internet ma solo il risultato dell'intabellazione.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 5 mar '21, 11:34

Ma Arena le esporta ancora così? Io pensavo avesse cambiato da qualche tempo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mar '21, 12:39

alvoi ha scritto:Ma Arena le esporta ancora così? Io pensavo avesse cambiato da qualche tempo


Guarda sto preparando un nuovo topic per historic e ieri sera ho esportato la lista, ho provato a vedere se ci fossero delle opzioni su Arena per cambiare l'output in uscita ma niente. E sono dovuto andare su un formatter esterno per passare da una all'altra per poi metterlo nel nostro bellissimo tool.
Quindi sì per ora esporta così Arena.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda ArabicLawrence » 5 mar '21, 12:51

Grazie TheGreatBallOfFire per il feedback, nel weekend metto che dopo ‘ [‘ non viene più presa la carta. Temo che il vecchio formatter sia ancora superiore al mio, ma lo migliorerò col vostro feedback. Il codice è come sempre open source, quindi se masticate un minimo di informatica potete dare un’occhiata al link di github.com che trovate su bestdeck. Per rispondere ad Alvoi, Mtg Arena ancora esporta così.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 5 mar '21, 12:55

Ah allora mi ero confuso, forse Arena ha cambiato solo la modalità di import e non quella di export?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mar '21, 13:00

ArabicLawrence ha scritto:Grazie TheGreatBallOfFire per il feedback, nel weekend metto che dopo ‘ [‘ non viene più presa la carta. Temo che il vecchio formatter sia ancora superiore al mio, ma lo migliorerò col vostro feedback. Il codice è come sempre open source, quindi se masticate un minimo di informatica potete dare un’occhiata al link di github.com che trovate su bestdeck. Per rispondere ad Alvoi, Mtg Arena ancora esporta così.


Sì il vecchio formatter è superiore ma aveva un problema era leggermente più complesso da usare e dopo poco non lo usava più nessuno. Da questo punto di vista il tuo è migliore secondo me.
E bene che sia più visibile, dal mio punto di vista questa combinazione è un ottimo passo in avanti per non avere più liste della spesa nei topic (che facevo pure io perché dopo un po' mi ero rotto di dover aggiustare 200 particolari per far funzionare bene l'altro formatter)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sorin Markov » 5 mar '21, 18:30

alvoi ha scritto:Ah allora mi ero confuso, forse Arena ha cambiato solo la modalità di import e non quella di export?

Esatto importa anche senza numero e set, ma esporta solo con.

Comunque belli i cambiamenti apportati al forum! Il nuovo deck formatter sembra molto utile e comodo.

L'unica cosa che non capisco è perché rimuovere l'archivio dalla sezione standard. Sono d'accordo che le altre sezioni fossero superflue (tier, sviluppo, budget) per un formato ruotante, ma con l'archivio si aveva tutto ben organizzato per anno.

L'Historic andrebbe separato dal Pioneer (non sono lo stesso formato e penso che non lo saranno mai) o si potrebbe mettere l'Historic all'interno della sezione di area.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 5 mar '21, 18:43

Sorin Markov ha scritto:L'unica cosa che non capisco è perché rimuovere l'archivio dalla sezione standard. Sono d'accordo che le altre sezioni fossero superflue (tier, sviluppo, budget) per un formato ruotante, ma con l'archivio si aveva tutto ben organizzato per anno.

L'Historic andrebbe separato dal Pioneer (non sono lo stesso formato e penso che non lo saranno mai) o si potrebbe mettere l'Historic all'interno della sezione di area.


Eh, la sezione Standard la stiamo sistemando. Di alcuni periodi non c'è proprio tanto da archiviare...

EDIT: Comunque l'idea è tenere lockati i topic vecchi. Se uno vuole cercare un topic di un determinato periodo basta che va indietro nel tempo fino a trovare la data giusta e poi guarda. Dato che stiamo provando a semplificare la struttura del forum, secondo me non ha senso tenere separate dieci sottosezioni per due persone all'anno che vanno a spulciare l'archivio storico dello standard

Per Historic e Pioneer vanno separati sì, stiamo aspettando che Alex crei la sezione nuova così da spostare tutti i topic di un formato dall'altra parte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda ArabicLawrence » 6 mar '21, 1:54

TheGreatBallofFire ha scritto:[...]

Solo un unico neo: visto che siamo in rinnovamento e ci si aspetta che arrivi utenza soprattutto da Arena se questi esportano le liste dal programma, le carte vengono esportate in file txt come, per esempio:

- 2 Vendetta Della Strega (Eld) 111

che infilata nel tag mazzo non permetterà la creazione del tag e la carta non sarà visibile.

Ho aggiornato: ora il parser su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/decklist_formatter non considera ciò che viene dopo uno spazio e aperta parentesi tonda. Grazie a TGBoF. Entro domenica sera cerco:
1)di aggiungere un comando per copiare con semplicità;
2)vedere l'anteprima direttamente sul sito;
3)mantenere anche i dettagli oltre alla lista (al momento se inserisci il ruolo/location/titolo e clicchi "submit" ottieni il risultato ma perdi quanto scritto prima, bisogna cliccare su "indietro" sul browser per ripristinare);
4)rendere la pagina più decente e meno orribile

La funzionalità di traduzione dall'inglese all'italiano la lascerei stare per ora, a meno che non mi diciate sia necessaria (già non penso di essere in grado di fare tutte e 4 le cose entro domenica).

TheGreatBallofFire ha scritto:Sì il vecchio formatter è superiore ma aveva un problema era leggermente più complesso da usare e dopo poco non lo usava più nessuno. Da questo punto di vista il tuo è migliore secondo me.
[...]


Non mi ero reso conto di questa cosa, puoi essere più esplicito? Non vorrei peggiorare l'unico punto di forza :_o .
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti