Intendi 5 carte per colore giusto? Non 5 in totale tra tutti...
Se fosse la prima, e sparando nel buio perchè non so bene che obiettivo voglia raggiungere il tuo cubo, direi:
Path to ExileFlickerwispBanishing LightRestoration AngelSigil of the Empty ThroneValuterei:
Thraben Inspector, che secondo me si può mettere al posto di Banishing Light, ma dipende anche da quanto ti interessa avere dei buoni drop a 1.
PonderRemandQueste due devono assolutamente esserci, poi...
Mulldrifter: non so come si possa prescindere dal mettere MullD nel cubo, io la inserirei ad occhi chiusi.
Mystic ConfluenceRepealValuterei:
Ninja of the Deep Hours, perchè porta a play pattern secondo me molto divertenti.
ThoughtseizeDismemberShriekmawYawgmoth, Thran's PhysicianGray Merchant of AsphodelIl nero porta un sacco di interazione, com'è giusto che sia. Taglierei Gurmag, perchè non mi piace molto in un formato singleton (piuttosto allora Tasigur). Ho lasciato Gary perchè è molto iconica e perchè non esistono effetti simili con la grafica vecchia.
Young Pyromancer: imprescindibile
Goblin Engineer: se non ho capito male, il tuo cubo ha molte carte dentro. Quindi lo inserirei
insieme a Welder per dare un minimo di ridondanza a chi cerca questo tipo di effetto.
Anger of the Gods: interessante se pensi che il rosso possa essere un colore di supporto a control.
Zealous Conscripts: è una delle chiusure migliori per aggro.
Kiki-Jiki Mirrorbreaker: senza combo particolari e usata solo per fare value secondo me è troppo divertente da giocare (sì è vero scomba con Conscripts, ma è molto improbabile da assemblare).
Da valutare:
Vandalblast: dipende in realtà dal cubo, ma c'è la possibilità che ci siano molti artefatti se è premodern, quindi questa potrebbe avere un suo perchè.
Reclamation SageEternal WitnessCourser of KruphixTre staple, tre effetti inesistenti nel pool premodern. Poco da dire, queste danno solidità a troppi archetipi per non metterle.
Beast Within: a me personalmente piace avere qualche risposta "catch all" nel cubo, ma è una questione di gusti.
Primeval Titan: c'è la possibilità che sia troppo forte, quindi se è il caso evita pure di metterlo.
Per le multi e gli artefatti ci guardo poi, intanto come scelte per i cinque colori andrei con queste.