Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze". —Pianna, Capitano Nomade. -------------- MAZZI GIOCATI : Pauper : - Goblin - RG Madness - Ug Threshold
Come avevo detto avevo visto alcune liste giocare Uro, ora io non sono un pro del mondo magic. Però e vero che prima si giocava oko a cc3 ma uro in questo archetipo che costa 3, però il suo costo costo di escape e di io so che il il canadian nasce come un mazzo tempo, che gioca creature a basso costo di mana ed efficienti con una bizzeffa di counter per fermare il gioco dell avversario fin dai primi turni e proteggersi i pezzi più importanti. Qui la curva si è alzata, 4 tarmo, 1 sylvan library (di main l ho vista giocata in altre liste ma qui non risulta essere "pesante" contanto i costi di mana complessivi?) 3 Uro.. Le classiche liste giocavano 18/19 terre ora sono 20... Non sto dicendo che sia un brutto mazzo ma tanto diverso, mi viene da pensare che si faccia questo perché se ti mettono calice a 1 non giochi più, mentre prima c era oko che risolveva, ora non essendoci più si cerca un altra strada? Meno agili più solidi.. I pro siete voi io non posso che imparare e immagazzinare
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze". —Pianna, Capitano Nomade. -------------- MAZZI GIOCATI : Pauper : - Goblin - RG Madness - Ug Threshold
Il fatto è che questo non è canadian. Questo è RUG (Temur). Stiamo parlando di due mazzi totalmente diversi. Canadian è tuttora giocabile (ma probabilmente ha meno match up positivi) e non può minimamente supportare Uro. Sono due scelte diverse dovute al meta e alle preferenze di gioco di ognuno.
Personalmente sapevo che i mazzi rug /temur delver con l inserimento di oko e arcanista ecc erano l evoluzione del canadian... Con qualche modifica e arrangiamenti ovvio, ma sapevo che la base era quella... Personalmente io non faccio tornei, mi piace giocare online e montare i mazzi cartacei per giocare con amici..se questa è l evoluzione del temur delver post oko e arcanista, per quanto potrà risultare forte penso che farò un passo indietro, e giocherò il canadian con manguste, tarmo, delver (eventualmente valutabili altre creture) ma con gli stifle ecc...