spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Deugemo » 3 mar '21, 23:31

alvoi ha scritto:Si è poi scoperto cos’ha detto ziogarbe di negativo su metagame?

Alvoi penso sia circa un mese che stia continuando domandarlo in giro e non ha ancora saputo nulla... e a dire il vero piacerebbe saperlo anche a me :? .

Per le modifiche, ottimo lavoro a tutti :D ! Io purtroppo sono incasinato con la scuola e di programmazione non so assolutamente nulla quindi posso fare poco temo...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5215
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 mar '21, 13:24

Per tagliare la testa al toro: questo rumor favoleggiato arriva da me, nel topic Kaldheim: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=27520&p=245968#p245968

I due youtuber non "parlano male" di Metagame in senso stretto, e infatti non ho mai detto che parlassero male di Metagame, solo che "non ne parlano benissimo". Di bocca in bocca la cosa si è poi trasformata in "ZIOGARBE DISTRUGGE METAGAME SKERZO EPIKO FINITO MALE!!1!" (scherzo neh)

Nell'episodio 29 del podcast "In risposta, scombo!" di Zio Garbe e AKirA, dal titolo "Guida galattica per i giocatori di Magic! Tutte le risorse online da seguire", da 12:30 a 13:25 fanno un breve riferimento al sito, dicendo che "[...][Metagame e Magic Friends] erano belli, comunque questi due siti sono spariti, non esistono più [...]"

Non metto link, ma trovate facilmente i riferimenti sul Tubo, su Spotify e su iTunes.

Quando l'avevo sentito, all'epoca, ci ero rimasto molto male, specie perché mi sentivo associato a un luogo che secondo loro "non esisteva più".
E' vero che non esiste cattiva pubblicità e magari qualcuno che segue il podcast è venuto a cercarci, ma se avessero speso due minuti due nel controllare un minimo avrebbero scoperto che non solo il sito ESISTE ancora, ma è anche discretamente attivo. Il fatto che lo abbiano bollato come "non più attivo" non fa bene al foro. Questo mi ha portato anche a svalutare le loro opinioni successive, perché come non hanno il polso su una cosa così basilare, potrebbero non averlo su cose ben più "importanti".

Quando scrissi quel commento avevo terminato l'ascolto della famigerata puntata da poche ore, e complice anche uno stato d'animo sopra le righe per altri motivi (nel caso ve lo stiate chiedendo no, non ero ubriaco né ttofa), usai forse modi un po' accalorati. Probabilmente ora, a distanza di qualche mese, rivedrei i toni. Sia come sia, anche nei commenti su YouTube alcuni utenti fanno notare al duo come a tutti gli effetti Metagame.it non sia nella situazione che i podcaster paventano. Quindi ecco, non sono l'unico ad aver storto il naso e ad essersi sentito infastidito da un'uscita poco felice come la loro. Hanno (inconsapevolmente) sminuito una cosa che per me ha grande valore, perché questo posto significa a livello affettivo molto più del suo semplice contenuto materiale.
Mi scuso con Zio Garbe e AKirA, non era mia intenzione generare flame. Avete toccato un nervo scoperto: questo sito combatte da anni contro l'oblio, con alterne fortune, e sentirlo dare per morto mi ha fatto incazzare. Spero capiate. A prescindere dal fatto che sia o no avviato verso la sua inevitabile fine (spoiler: per me, no).

Lo dico da uno che ha ascoltato tutte le puntate del podcast, sia su Spotify che su YouTube che quella da tre ore su Twitch. Essendo influencer, dovrebbero a volte ponderare meglio ciò di cui parlano, anche per argomenti leggeri come Magic. Poi oh, la sto mettendo giù dura ma non è morto nessuno, se questo non fosse un sito dedicato a Magic e non si parlasse proprio di questo sito, manco avrei speso parole per scrivere queste cose. Lo faccio perché è il contesto a legittimarmi filippiche in difesa a Meta e ramanzine sul ruolo attivo dei cosiddetti influencer.

Ora che questo mistero è risolto, spero possiate dormire finalmente in pace :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 4 mar '21, 14:38

Grazie del chiarimento Ciaciarampa, sicuramente il fatto di non avere più tornei organizzati ci ha portato via sia le Top8 che i Report dei giocatori, una grossa perdita... ma se il nostro logo è una fenice un motivo ci sarà no? E quindi noi siamo ancora qua in rapida ascesa, con una nuova veste in elaborazione e pronti ai cambiamenti che le nuove situazioni richiedono.

Detto questo avrei bisogno che un volenteroso provasse a impaginare una Top8 modern che ho caricato in Redazione da qui: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=28304#p248802 usando il nuovo Tool. Poi chiaramente la pubblichiamo sul sito.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4884
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 4 mar '21, 15:04

Il Ciciarampa ha scritto:Nell'episodio 29 del podcast "In risposta, scombo!" di Zio Garbe e AKirA, dal titolo "Guida galattica per i giocatori di Magic! Tutte le risorse online da seguire", da 12:30 a 13:25 fanno un breve riferimento al sito, dicendo che "[...][Metagame e Magic Friends] erano belli, comunque questi due siti sono spariti, non esistono più [...]"


non basterebbe fare un commento sotto al video in cui si chiede di rettificare quanto hanno detto?
magari lo si può fare dall'account stesso di metagame
se lo si chiede con gentilezza magari lo dicono nel prossimo video e ci fanno pure pubblicità :D

Alex ha scritto: io ho iniziato a guardare come fare per usare le anteprime di immagini di Scryfall.

grande Alex <3.<3
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 mar '21, 15:09

Alex ha scritto:Detto questo avrei bisogno che un volenteroso provasse a impaginare una Top8 modern che ho caricato in Redazione da qui: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=28304#p248802 usando il nuovo Tool. Poi chiaramente la pubblichiamo sul sito.


Ci provo io! Dopo faccio e mando nella redazione.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 4 mar '21, 15:14

Il Ciciarampa ha scritto:Ci provo io! Dopo faccio e mando nella redazione.


Grazie mille!!! 8O
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4884
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 mar '21, 15:27

Qualcosa non va, mi viene dato l'errore "Internal Server Error; The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application." nel momento in cui chiedo di formattare le carte inserite. Provando a variare gli input, il risultato non cambia.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Alex » 4 mar '21, 17:19

Il Ciciarampa ha scritto:Qualcosa non va, mi viene dato l'errore "Internal Server Error; The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application." nel momento in cui chiedo di formattare le carte inserite. Provando a variare gli input, il risultato non cambia.


Hai ragione, qualunque cosa si incolli la risposta è il classico:

"Internal Server Error
The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application."

Stranissimo, ora lo segnalo.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4884
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda ArabicLawrence » 4 mar '21, 19:21

Alex ha scritto:
"Internal Server Error
The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application."

Stranissimo, ora lo segnalo.

Vi chiedo scusa, 10 minuti e sistemo tutto. Il tool è di nuovo online, ma mette la sideboard nel mazzo. Sistemo subito.

EDIT: come non detto, stavo semplicemente inserendo una decklist senza "side" né "sideboard", quindi ovviamente metteva tutto in mainboard :_o
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 mar '21, 20:06

E' tornato a funzionare perfettamente. Domanda: come faccio a integrare il SB senza andare a prendere l'output e aggiungerlo a mano nella tabella a posteriori? Posto che le liste che si scaricano dal sito Wizards non le inseriscono, nel file txt scaricabile, quindi sarebbero COMUNQUE da aggiungere a posteriori e senza poter fare (in questo caso) C+V.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti