Lambertus ha scritto:yu-gi-oh per magic non è un reale concorrente: è un gioco più brutto di magic, per tutta la serie di aspetti che avete elencato, e anche perchè quasi del tutto privo di gioco organizzato a livello mondiale (diversamente da magic che dal 2013 avrà tipo 50 gp all'anno, + pro tour, mondiali e tornei secondari). Yu-gi-oh deve il suo successo esclusivamente al cartone, i bambini lo guardano, si appassionano, non capiscono le finezze del gioco e gli importa solo vincere, e si divertono. Quando arrivano a 12-13 anni si rendono conto che rispeto a magic fa schifo, e cambiano. Questo è scientifico ed avviene nel 90% dei bambini che crescono. Quindi yu-gi-oh non è altro che una cosa buona per magic, perchè avvicina il bambino ai giochi di carte collezionabili (magic è troppo difficile), e quando poi si stancano, passano a magic.
Pochi continuano a giocare a yu-gi
kyogre ha scritto:
@tutti quelli che giocavano mazzi otk: ci credo che poi avete smesso, i mazzi otk/ftk erano e sono IL MALE, ci credo che ve li siete ritrovati bannati
Tezzeret93 ha scritto:Ma io non giocavo l'OTK Chimeratech perchè era OTK ma perchè mi piaceva il Chimeratek e il tipo di mazzo.
E se la Konami pensa che OTK sia al male, avrebbe gia smesso di stampare carte da OTK...quindi niente Synchro, niente DAD (Dark Armored Dragon), che poi chi ha fatto il Tele-DAD voglio vederlo ora che ha buttato via 600 euri, visto che è bannato.
Guarda, non sono gli OTK o gli FTK ad essere il male, ma è la KONAMI
kyogre ha scritto:Tezzeret93 ha scritto:Ma io non giocavo l'OTK Chimeratech perchè era OTK ma perchè mi piaceva il Chimeratek e il tipo di mazzo.
E se la Konami pensa che OTK sia al male, avrebbe gia smesso di stampare carte da OTK...quindi niente Synchro, niente DAD (Dark Armored Dragon), che poi chi ha fatto il Tele-DAD voglio vederlo ora che ha buttato via 600 euri, visto che è bannato.
Guarda, non sono gli OTK o gli FTK ad essere il male, ma è la KONAMI
Ma ovviamente sono strunzi alla Konami che li stampano li otk, ma un genere come lo One Turn Kill ammazza il gioco e giustamente viene bannato. Il Tele-Dad post-ban di emergenza comunque non era un otk puro, scombava e metteva Dad + Synchro ma spesso non chiudeva subito. Che poi fosse un mazzo sbagliato non lo metto in dubbio, ma un minimo di ragionamento prima di spendere 600 euro per un mazzo ci vuole. Io anche se avessi avuto i soldi non avrei mai montato tele-dad, visto che avevo la certezza matematica che sarebbe stato toccato dalla ban list. Come del resto non mi sarei mai comprato un set di Jace TMS per giocare Modern, me lo aspettavo che sarebbe stato bannato presto.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti