Fres ha scritto:Per chi ha letto la mia presentazione sa che non gioco a Magic da molto tempo ed anzi, vengo dalla concorrenza.
Ora però ho deciso di mettermi li per arrivare ai tornei veri e propri, o almeno provarci con anima e corpo. Al momento sono ad Argento 2 senza tante difficoltà con questo mazzo [Standard]. Principale difetto? Se non pesco bene non riesco a rimuovere la board e addio.Mazzo
4 Tutela di Teferi
16 Isola
1 Intuizione Eterna di Teferi
2 Presagio del Mare
1 Opzione
2 Tritone Predaventi
1 Deliberare
1 Profezia di Medomai
1 Favore del Donadesideri
1 Profezia di Fuoco
8 Montagna
3 Shock
1 Mistico dell'Onda Colossale
1 La Guerra di Akros
3 Controevocazione
2 Muro di Rune
1 Saggia dei Misteri
1 Anticipare
2 Dolce Oblio
1 Mari Minacciosi
1 Teferi, Viaggiatore Senza Tempo
1 Incantaflutti di Teferi
1 Storico di Zhalfir
1 Opzione
1 Golem della Reliquia
1 Regina dei Ghiacci
1 Risveglio di Valakut
Ciao Fres, allora per migliorare il mazzo devi innanzi tutto capire il piano generale e come vuoi vincere. Da quello che posso vedere il tuo mazzo si concentra sul macinare (mill) le carte all'avversario. Se vuoi usare questa strategia ci sono alcune carte imprescindibili per migliorare il mazzo, Ruin Crab ad esempio va in 4x fisso nei mazzi macina. Poi questo piano di gioco si sposa meglio con i colori blu-nero che blu-rosso perchè c'è tutta una serie di creature che fanno macinare l'avversario. In questo topic Gaijin sta sviluppando un mazzo con quel piano di gioco, puoi prendere spunto da lui.
PS. l'economia interna a MTG fa schifo, peggio di quella di HS
EDIT. mi ero scordato di dire che ti ho aggiunto i tag alle carte, esportando il mazzo da Arena basta usare il tool "mazzo" e cancellare espansione e numero dopo il nome della carta se non vuoi passare da un altro sito per formattarlo.
C'è anche un tool apposito per formattare ed ordinare i mazzi, appena recupero il link di Alex lo incollo qui sotto, è super comodo.
EDIT 2: ecco il link come promesso