spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda Erzinston » 16 feb '21, 15:14

Gaijin ha scritto:Grazie, me lo leggo volentieri. Da qualche parte devo pur iniziare anche per affrontare questa sfida!

Se ti può servire e ne hai la possibilità ti consiglio di guardare lo streamer ProFumatoTK su twich, streamma ogni giorno, i suoi modi possono essere discutibili ma credo che per quanto riguarda il limited sia fra i migliori da guardare (a livello mondiale) Mengucci, Mattia Rizzi, Magni e altri streamer lo consigliano per quanto riguarda questo formato. (prendila come una recensione di just eat o bla bla car)

Tra una settimana dovrebbero pure fare i video su YouTube sulle guide agli archetipi. (khaldheim é un formato leggermente più complesso del solito da draftare, ma molto divertente) attenzione che tra la costruzione di un draft con giocatori e uno veloce cambiano molte cose.

EDIT:com'é vivere in Giappone? Cosa ti ha spinto la? È difficile la lingua o fare amicizie?

EDIT2: Una possibilità molto più divertente per impare é farsi discord, vieni nel canale di metagame e se trovi un veterano dei draft di khaldheim puoi condividere il tuo schermo mentre giochi e discutere dei pick con lui e poi farti aiutare nella costruzione del mazzo e nelle partite, in caso mi rendo disponibile (con un mio vecchio inquilino stiamo drafta do ogni venerdì dall'uscita e siamo arrivati ad ad accumulare 13.000 gemme con un budget di 70k oro e 3 token free draft)
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Khalni » 16 feb '21, 15:43

Erzinston ha scritto:
Tra una settimana dovrebbero pure fare i video su YouTube sulle guide agli archetipi. (khaldheim é un formato leggermente più complesso del solito da draftare, ma molto divertente) attenzione che tra la costruzione di un draft con giocatori e uno veloce cambiano molte cose.

Scusate, volevo solo fare il messaggio 1111 del topic :D

Scherzi a parte, se apsetti ancora un po' trovi anche guide scritte un po' ovunque (MTG Arena Zone ad esempio, o il più classico CFB anche se quest'ultimo ormai chiede la membership ovunque.

Erzinston ha scritto:EDIT2: Una possibilità molto più divertente per impare é farsi discord, vieni nel canale di metagame e se trovi un veterano dei draft di khaldheim puoi condividere il tuo schermo mentre giochi e discutere dei pick con lui e poi farti aiutare nella costruzione del mazzo e nelle partite, in caso mi rendo disponibile (con un mio vecchio inquilino stiamo drafta do ogni venerdì dall'uscita e siamo arrivati ad ad accumulare 13.000 gemme con un budget di 70k oro e 3 token free draft)

Abbiamo un canale discord di metagame? E nessuno mi ha avvisato? :0_0:
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 16 feb '21, 15:47

Khalni ha scritto:Abbiamo un canale discord di metagame? E nessuno mi ha avvisato? :0_0:

Se ti piace metagame, adorerai metagame premium.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Gaijin » 17 feb '21, 13:22

Erzinston ha scritto:
Gaijin ha scritto:Grazie, me lo leggo volentieri. Da qualche parte devo pur iniziare anche per affrontare questa sfida!

Se ti può servire e ne hai la possibilità ti consiglio di guardare lo streamer ProFumatoTK su twich, streamma ogni giorno, i suoi modi possono essere discutibili ma credo che per quanto riguarda il limited sia fra i migliori da guardare (a livello mondiale) Mengucci, Mattia Rizzi, Magni e altri streamer lo consigliano per quanto riguarda questo formato. (prendila come una recensione di just eat o bla bla car)

EDIT:com'é vivere in Giappone? Cosa ti ha spinto la? È difficile la lingua o fare amicizie?

EDIT2: Una possibilità molto più divertente per impare é farsi discord, vieni nel canale di metagame e se trovi un veterano dei draft di khaldheim puoi condividere il tuo schermo mentre giochi e discutere dei pick con lui e poi farti aiutare nella costruzione del mazzo e nelle partite, in caso mi rendo disponibile (con un mio vecchio inquilino stiamo drafta do ogni venerdì dall'uscita e siamo arrivati ad ad accumulare 13.000 gemme con un budget di 70k oro e 3 token free draft)

Eccomi scusa il ritardo! Darò un occhio anche agli streamer appena ho un po' di tempo a disposizione, il lavoro ultimamente mi sta uccidendo. Comunque ti ringrazio per il consiglio.
Tra l'altro ieri che ero di riposo sono andato in un negozio di usato, dove tengono anche carte di Magic, in delle teche con bustine, immacolate come se fossero appena sbustate, e onestamente con alcuni termini ho un po' di difficoltà in giapponese, quindi se non conosco le carte la vedo dura giocare qui, come volevo fare. Peccato perchè è pieno di negozietti che organizzano anche mini tornei.

Il discorso sul vivere in Giappone è lungo! Vado molto fuori tema :D
Comunque è stata una scelta di vita per mia moglie che è giapponese. Vivere qui, la qualità della vita è molto alta e il paese è molto sicuro (se vai in giro da solo a piedi alle 2 di notte non avrai mai alcun problema anche nella via più sperduta), ma i giapponesi vivono troppo per lavorare e spesso non se la godono.
Fare amicizia non è facile, perchè l'amicizia non è nemmeno concepita come la concepiamo noi. Magari anche tra migliori amici, si vedono 1 volta all'anno. Non esiste che finito di lavorare telefoni a un amico e gli dici "we stasera usciamo a farci una birra", qui deve essere tutto organizzato, settimane, se non mesi prima. In più essendo che spesso si vive per lavorare i tuoi amici diventano i colleghi di lavoro, con cui riesci ad uscire al volo dopo lavoro, ed escono solo per sfondarsi di alcool per alleggerire le pressioni lavorative, e chiaramente una volta che cambi posto di lavoro, spariscono anche loro (non riuscendo più a far coincidere le uscite).
La lingua sicuramente se non la studi risulta difficile, forse la cosa più difficile è che ogni parola ha delle pronunce completamente diverse e non le associ a niente come può essere per noi lo spagnolo o il francese che hanno molte parole simili. Però avendo delle regole grammaticali precise una volta entrati nel sistema è facile da comprendere e parlare, più difficile da leggere e scrivere perchè c'è tutta la parte degli ideogrammi! Spero di non essere stato troppo lungo, avrei potuto approfondire molto di più! Ahahaha :_o

Edit 1: per il discord perchè no. Devo vedere solo con gli orari se riesco a farcela!
Ultima modifica di Gaijin il 17 feb '21, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Gaijin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 feb '21, 13:53

Khalni ha scritto:Abbiamo un canale discord di metagame? E nessuno mi ha avvisato?

Chiedi a Erzinston od Alvoi di farti entrare serve invito...
Gaijin ha scritto:Spero di non essere stato troppo lungo, avrei potuto approfondire molto di più! Ahahaha

Io anche sono interessato! Puoi aprire un tread in off-topic, c'è apposta, se ne hai voglia...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Gaijin » 17 feb '21, 14:28

TheGreatBallofFire ha scritto:
Khalni ha scritto:Abbiamo un canale discord di metagame? E nessuno mi ha avvisato?

Chiedi a Erzinston od Alvoi di farti entrare serve invito...
Gaijin ha scritto:Spero di non essere stato troppo lungo, avrei potuto approfondire molto di più! Ahahaha

Io anche sono interessato! Puoi aprire un tread in off-topic, c'è apposta, se ne hai voglia...

Ah ok!! Quando ho un giorno di riposo a lavoro mi ci metto allora. In realtà volevo aprire un sito e gestirlo tipo blog, dando la possibilità sotto di commentare, e raccontare un po' il sotto le mie esperienze queste cose che tende a non raccontare nessuno. Ma non ho mai tempo di mettermi li a tirare su il sito e vedere di comprare il dominio!

Tornando a Magic.....
L'albero maestria che si sblocca solo con le gemme, ogni mese si resetta a livello 1 fino all'uscita della nuova espansione o continua semplicemente ad andare avanti?
Poi ogni quanto tendenzialmente esce un'espansione? Non so 3 mesi, 6, 1 anno?
Gaijin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 17 feb '21, 15:08

Gaijin ha scritto:Poi ogni quanto tendenzialmente esce un'espansione? Non so 3 mesi, 6, 1 anno?

Ne escono 4 all'anno, quindi una verso gennaio-febbraio, una verso aprile-maggio, una verso luglio-agosto e una verso ottobre-novembre.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 18 feb '21, 8:52

Erzinston ha scritto:
Khalni ha scritto:Abbiamo un canale discord di metagame? E nessuno mi ha avvisato? :0_0:

Se ti piace metagame, adorerai metagame premium.

...questa probabilmente l'hanno capita tutti ma non lo dice nessuno. Metagame Live lo dobbiamo ancora inventare però
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 18 feb '21, 12:20

...avevo scritto un sacco sulla mia piccola esperienza in Giappone e qualche dritta per Gaijin, causa errore mi si è cancellato tutto TT_TT .
Ora non ho voglia di riscrivere tutto il papiro.

PS. Signori, in standard ho grandi difficoltà a rankare dopo l'uscita dell'espansione, voi con cosa giocate ultimamente?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 18 feb '21, 12:22

Mono White di Mengucci è molto carino
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore