spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda alvoi » 14 feb '21, 22:19

Se Uyro fosse stato come Kroxa (o terra in gioco o 3 vite) sarebbe stato abbastanza limitato o ancora troppo sgravo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda Khalni » 14 feb '21, 22:34

alvoi ha scritto:Se Uyro fosse stato come Kroxa (o terra in gioco o 3 vite) sarebbe stato abbastanza limitato o ancora troppo sgravo?


Se a scegliere fosse l'avversario come kroxa forse andrebbe bene, se a scegliere sei tu temo sia ancora troppo forte
Ho avuto un lapsus, scusate... Boh direi che dipende molto dal come si decide l'attivazione dell'effetto, forse se fosse stato l'esatto contrario di kroxa (cioè che pesca solo se non hai carte in mano) allora forse sarebbe andato bene
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda Bonni » 14 feb '21, 22:55

Khalni ha scritto:
alvoi ha scritto:Se Uyro fosse stato come Kroxa (o terra in gioco o 3 vite) sarebbe stato abbastanza limitato o ancora troppo sgravo?


Se a scegliere fosse l'avversario come kroxa forse andrebbe bene, se a scegliere sei tu temo sia ancora troppo forte
Ho avuto un lapsus, scusate... Boh direi che dipende molto dal come si decide l'attivazione dell'effetto, forse se fosse stato l'esatto contrario di kroxa (cioè che pesca solo se non hai carte in mano) allora forse sarebbe andato bene


“Pesca una carta e rivelala. Se è una terra puoi metterla in gioco, altrimenti guadagni 3pv”

Così è circa simmetrico con Kroxa, ma rimarrebbe molto molto più forte. In generale pescare carte è molto meglio che farle scartare.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda Khalni » 14 feb '21, 23:32

Bonni ha scritto:
Khalni ha scritto:
alvoi ha scritto:Se Uyro fosse stato come Kroxa (o terra in gioco o 3 vite) sarebbe stato abbastanza limitato o ancora troppo sgravo?

Spoiler:
Se a scegliere fosse l'avversario come kroxa forse andrebbe bene, se a scegliere sei tu temo sia ancora troppo forte
Ho avuto un lapsus, scusate... Boh direi che dipende molto dal come si decide l'attivazione dell'effetto, forse se fosse stato l'esatto contrario di kroxa (cioè che pesca solo se non hai carte in mano) allora forse sarebbe andato bene
“Pesca una carta e rivelala. Se è una terra puoi metterla in gioco, altrimenti guadagni 3pv”

Così è circa simmetrico con Kroxa, ma rimarrebbe molto molto più forte. In generale pescare carte è molto meglio che farle scartare.


Kroxa in sè ha 2 abilità (scartare o fare danno), Uro di per sè ne ha 3 (Pesca, 3 vite e metti una terra); se fosse come detto da alvoi (quindi senza peschino), avrebbe senso; forse anche una cosa del tipo "rivela la prima carta del tuo grimorio (senza pescarla); se è una terra puoi metterla sul campo di battaglia. Altrimenti guadagni 3 pv" in modo che screma conunque il mazzo senza pescare forse andrebbe bene. Forse anche peschino + terra o peschino + 3 pv, come hai detto tu, non sarebbe troppo (Revitalize e Growth spiral fanno la stessa cosa a un mana in meno senza scelta); però per quanto la prima attivaizone non sia sgrava, secondo me le successive lo saranno. Se anche io andassi a parare con creature di sacrificio tu guadagneresti 3 vite e una carta a turno o toglieresti una terra dalla cima del mazzo; il che significa che se non hai già vinto (cosa probabile) lo farai a breve. Il tutto per 4 modici mana (e 5 carte che con Fabled Passage, Thoughtseize e compagnia cantante non è che siano poi la fine del mondo).

tl;dr visto che mi sono accorto di aver scritto un papiro: il problema non è di per sè la prima attivazione; Uro è sgravo per le successive. E mettere una scelta cambierebbe poco le cose imho; ora come ora forse la cosa migliore da fare sarebbe stata mettere un :2: in più all'escape.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda alvoi » 15 feb '21, 12:51

Khalni ha scritto:"rivela la prima carta del tuo grimorio (senza pescarla); se è una terra puoi metterla sul campo di battaglia. Altrimenti guadagni 3 pv"


È esattamente quello che pensavo, già

Khalni ha scritto:il problema non è di per sè la prima attivazione; Uro è sgravo per le successive.


Chiaro, su questo non c'erano dubbi credo, una growth spiral più costosa a velocità sorcery non piace a nessuno
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda Khalni » 15 feb '21, 16:06



Confermo l'historic, ma penso senza burning tree... Muxus è probabilmente quello che mi piacerebbe vedere di più perdere la testa ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda alvoi » 15 feb '21, 17:19

Godrei per l'astrolabio, ma se non hanno fatto nulla finora temo che resterà ancora così.
Mi piacerebbe vedere qualche sban in giro, ma ormai sembra che sia una parola vietata
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda Bonni » 15 feb '21, 17:27



Muxus non credo, ha senso in un solo mazzo e tale mazzo non è opprimente, essendo arginabile da tantissime carte da side.
Sul resto ci siamo direi, bannando Uro anche il cauldron direi che non ha più senso di esistere. idem burning-tree
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [B&R] Bannato URO in Mod/Pio/His, forse altro?

Messaggioda Mr.B » 15 feb '21, 17:28

Ma è sicuro che uscirà oggi la nuova B&R?

Comque il modern secondo me lo saluta anche Santuario Mistico oltre all'upgrade di cascata per non far più giocare il signor Tibaldo gratis.

EDIT. vedrei bene degli sban anche io ma credo sia una utopia
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti