Ciao, questa è la mia ultima lista, aggiornata a Innistrad:
// TERRE
1 Dakmor Salvage
9 Palude
5 Isola
1 Scalding Tarn
1 Bloodstained Mire
1 Polluted Delta
1 Academy Ruins
1 Cabal Pit
1 Cephalid Coliseum
1 Watery Grave
1 Nephalia Drownyard
1 Duskmantle, House of Shadow
1 Underground Sea
1 Underground River
1 Creeping Tar Pit
1 Darkslick Shores
1 Drowned Catacomb
1 Sunken Ruins
1 Tainted Isle
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Urborg
1 Minamo, School at Water's Edge
// CREATURE
1 Avatar of Woe
1 Coffin Queen
1 Consecrated Sphinx
1 Deranged Assistant
1 Dralnu, Lich Lord
1 Enclave Cryptologist
1 Geth, Lord of the Vault
1 Ghastlord of Fugue
1 Grave Titan
1 Inkwell Leviathan
1 It That Betrays
1 Kederekt Leviathan
1 Massacre Wurm
1 Merfolk Looter
1 Oona, Queen of the Fae
1 Platinum Angel
1 Platinum Emperion
1 Sheoldred, Whispering One
1 Steel Hellkite
1 Thought Courier
1 Vengeful Pharaoh
1 Visara the Dreadful
1 Wurmcoil Engine
// MAGIE
1 Animate Dead
1 Ashes to Ashes
1 Barter in Blood
1 Beacon of Unrest
1 Buried Alive
1 Capsize
1 Careful Study
1 Chainer's Edict
1 Coalition Relic
1 Coldsteel Heart
1 Compulsive Research
1 Consult the Necrosages
1 Cryptic Command
1 Damnation
1 Dance of the Dead
1 Darksteel Ingot
1 Demonic Tutor
1 Diabolic Servitude
1 Diabolic Tutor
1 Dimir Signet
1 Dread Return
1 Entomb
1 Forbid
1 Forbidden Alchemy
1 Frantic Search
1 Lightning Greaves
1 Necromancy
1 Neurok Stealthsuit
1 Pulse of the Grid
1 Reanimate
1 Reckless Spite
1 Recoil
1 Sever the Bloodline
1 Sol Ring
1 Spite/Malice
1 Stitch Together
1 Swiftfoot Boots
1 Thirst for Knowledge
1 Whispersilk Cloak
1 Zombify
1 Profane Command
1 Blue Sun's Zenith
La mia lista però è molto particolare, nel senso che è un reanimator. Il problema è che per mettere in piedi un piano decente di rianimazione ho dovuto rinunciare ad una bella fetta di piano controllo: ho notato che se mi serravo troppo sul controllo finivo per rianimare solo se avevo fortuna, mentre se puntavo troppo alla rianimazione perdevo alla prima rimozione. Come noterai il piano del mazzo è piuttosto semplice: mettere mostri nel cimitero tramite le varie carte pesca/scarta o
Entomb vari, e rianimarli con le varie carte di rianimazione. Tramite Dralnu è possibile dare una seconda chance alle carte di rianimazione, risfruttare le carte di controllo o semplicemente continuare a scavare all'interno del mazzo. Come build ammetto però che è piuttosto inconsistente: a volte vince al secondo turno, a volte gira talmente male che non c'è versi di recuperare. Funziona decisamente meglio in multiplayer - contesto nel quale gioco principalmente.