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[Commander Deck] Otrimi, the Ever-Playful

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Mr.B » 27 apr '20, 17:14

Sorin Markov ha scritto:Ramp
Fuori Rampant Growth dentro Sakura Tribe Elder. Niente mana dork a meno che non interagiscano bene con mutate.

Come dork/ramp potresti usare Sylvan caryatid e/o paradise druid. Sul primo puoi mutare tranquillamente visto che ha hexproof ma hai il drawback di defender quindi devi trovare un modo per aggirarlo, il secondo ti da hexproof quando è stappato e ti permette di attaccare lo stesso. Se poi riesci a dargli cautela ti togli il pensiero.
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Sorin Markov » 1 mag '20, 16:03

Ho provato a includere il maggior numero dei vostri consigli:

Comandante (1)
1 Otrimi, the Ever-Playful


Creature da mutare (12)
1 Gladecover Scout
1 Slippery Bogle
1 Spawnwrithe
1 Silhana Ledgewalker
1 Troll Ascetic
1 Witchstalker
1 Mortus Strider
1 Thrun, The Last Troll
1 Predator Ooze
1 Darksteel Myr
1 Elusive Tormentor
1 Nightveil Predator

Mutanti (15)
1 Glowstone Recluse
1 Sea-Dasher Octopus
1 Trumpeting Gnarr
1 Boneyard Lurker
1 Dirge Bat
1 Gemrazer
1 Migratory Greathorn
1 Parcelbeast
1 Auspicious Starrix
1 Dreamtail Heron
1 Souvenir Snatcher
1 Chittering Harvester
1 Mindleecher
1 Sawtusk Demolisher
1 Brokkos, Apex of Forever


Cloni (7)
1 Spark Double
1 Phantasmal Image
1 Followed footsteps
1 Quasiduplicate
1 Supplant Form
1 Clever Impersonator
1 Progenitor Mimic

Riprendere in mano la pila mutante (1)
1 Crystal Shard


Counter (5)
1 Fierce Guardianship
1 Counterspell
1 Negate
1 Swan Song
1 Drown in the Loch


Supporto a mutate (2)
1 Essence Symbiote
1 Pollywog Symbiote

Carte che interagiscono con le creature (4)
1 Beast Whisperer
1 Lifecrafter's Bestiary
1 Colossal Majesty
1 Tidal Barracuda


Copiare le abilità (1)
1 Strionic Resonator


Tutori (2)
1 Demonic tutor
1 Fauna Shaman


Rimozioni mirate(5)
1 Song of the Dryads
1 Deadly Rollick
1 Beast Within
1 Putrefy
1 Krosan Grip o Reclamation Sage


Rimozioni globali (3)
1 Gaze of granite
1 Find // Finality o Deadly Tempest
1 Toxic Delugue

Ramp (6)
1 Sol Ring
1 Arcane Signet
1 Kodama's Reach
1 Sakura-Tribe Elder
1 Farseek
1 Viridian joiner


PW (1)
1 Vivien, Champion of the Wilds


Terre (35)
1 Rogue’s Passage
1 Endless Sands
1 Mortuary Mire
1 Alchemist's Refuge
1 Bonders' Enclave
1 Bojuka Bog
1 Tolaria West
1 Command Tower
27 Altre terre


Mr.B ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Ramp
Fuori Rampant Growth dentro Sakura Tribe Elder. Niente mana dork a meno che non interagiscano bene con mutate.

Come dork/ramp potresti usare Sylvan caryatid e/o paradise druid. Sul primo puoi mutare tranquillamente visto che ha hexproof ma hai il drawback di defender quindi devi trovare un modo per aggirarlo, il secondo ti da hexproof quando è stappato e ti permette di attaccare lo stesso. Se poi riesci a dargli cautela ti togli il pensiero.


Rimuovere difensore da cariatide è troppo complicato e anche dare cautela alla druida non è facile (non ci sono mutanti con cautela), ma è già meglio.

Ora non resta altro che aspettare che esca C20 e testare!
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Sorin Markov » 3 feb '21, 16:03

Dopo qualche partita (non molte in realtà :_/ ) vi lascio la lista del mazzo a seguito della prima revisione (ci sono ancora alcune modifiche che vorrei fare):

36 Terre tra cui
1 Bojuka Bog
1 Rogue’s Passage
1 Endless Sands
1 Alchemist's Refuge
1 Scavenger Grounds


Mutanti (18)
1 Glowstone Recluse
1 Sea-Dasher Octopus
1 Trumpeting Gnarr
1 Boneyard Lurker
1 Dirge Bat
1 Gemrazer
1 Insatiable Hemophage
1 Migratory Greathorn
1 Parcelbeast
1 Auspicious Starrix
1 Cavern Whisperer
1 Dreamtail Heron
1 Pouncing Shoreshark
1 Souvenir Snatcher
1 Chittering Harvester
1 Mindleecher
1 Sawtusk Demolisher
1 Brokkos, Apex of Forever


Alla fine ho deciso di includerli tutti tranne Archipelagore.

Creature da mutare e cloni (11)
1 Troll Ascetic
1 Esploratrice di mantoradura
1 Giovane Lupo
1 Selkie dagli occhi di Ghiaccio
1 Bogle Viscido
1 Elusive Tormentor
1 Artigiana delle Sembianze
1 Lazav, GenioDimir
1 Spawnwrithe
1 Melma Predatrice
1 Clone della Scintilla


Ho ridotto di molto i cloni (visto che Ortrimi è leggendario).
Artigiana delle Sembianze è in prova (era tra le carte che prendevano polvere nel raccoglitore XD )
Per il ramp e le rimozioni ho privilegiato quelle in forma di creatura in modo da avere ulteriori possibili creature da mutare in caso di necessità.

Ramp (10)
1 Driade di Yavimaya
1 Farseek
1 Cultivate
1 Anello Solare
1 Arcane Signet
1 Confini di Kodama
1 Saku-Tribe Eldar
1 Druido dei germogli Primaverili
1 Rampant Growth
1 Druida del Paradiso


Tutori (2)
1 Demonic Tutor
1 Mythos of Brokkos


Rimozioni e contromagie (10)
1 Putrificare
1 Passatempo Mortale
1 Bestia Interiore
1 Predatore Trigone
1 Drown in the Loch
1 Toxic Deluge
1 Sguardo di Granito
1 Counterspell
1 Negate
1 Negazione Ostinata


Pescare (6)
1 Season of Growth
1 Sussurratore delle Bestie
1 Pollywog Symbiote
1 Assedio del Monastero
1 Bestiario del Forgiavita
1 Ritorno di Lingua Selvaggia


Altro (6)
1 Giudice Silente
1 Vivien, Champion of the Wilds
1 Essence Symbiote
1 Barracuda delle Maree
1 Trovare
1 Ricchezza Scellerata
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda il meglio emilio » 3 feb '21, 17:03

Sorin Markov ha scritto:Mutanti
1 Insatiable Hemophage
1 Cavern Whisperer
1 Pouncing Shoreshark
1 Chittering Harvester

Questi sembrano i più scarsini, come se la cavano?


Sorin Markov ha scritto:Ho ridotto di molto i cloni (visto che Ortrimi è leggendario).

Sicuro di aver fatto la scelta giusta? I cloni mi sembrano l'interazione più forte che ha mutate in commander. Otrimi basta non metterlo sopra alla fine.
Tra le nuove carte ci sono la fortissima scute swarm e magari si potrebbe provare anche biowaste blob
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Sorin Markov » 6 feb '21, 14:00

Cavern Whisperer e Chittering Harvester sono abbastanza brutti, servono principalmente per ripetere i trigger degli altri mutanti. Insatiable Hemophage almeno ha un costo di mutazione basso e un effetto che scala con il numero di mutazioni e avere un modo per recuperare qualche PV fa comodo. Pouncing Shoreshark è un po' situazionale: rimbalzare un token di field of dead è abbastanza deludente, ma rimandare in mano qualcosa tipo sheoldred whispering one è tutto un altro discorso (grazie anche a flash).

scute swarm è nella lista di carte da comprare, ma giocando al momento quasi esclusivamente a distanza con spelltable potrebbe portare a board state un po' troppo complicati. Biowaste Blob non la conoscevo, ci può stare!

Per quanto riguarda i cloni non i piacciono molto quelli singoli (tipo quasiduplicate), a quel punto meglio altre carte tipo Spawnwrithe. Quelli tipo rite of replication che possono generare tante repliche insieme potrebbero essere ottimi, ma non ne ho e, avendo già alcune carte proxata da comprare, volevo evitare di aggiungerne altre XD
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda il meglio emilio » 6 feb '21, 23:31

Sorin Markov ha scritto:Per quanto riguarda i cloni non i piacciono molto quelli singoli (tipo quasiduplicate), a quel punto meglio altre carte tipo Spawnwrithe. Quelli tipo rite of replication che possono generare tante repliche insieme potrebbero essere ottimi, ma non ne ho e, avendo già alcune carte proxata da comprare, volevo evitare di aggiungerne altre XD


Il senso è infatti cercare carte che si autoclonino continuamente. Non puoi non mettere progenitor mimic. Se muti una carta sopra una sua pedina, inizia a moltiplicarsi anche lei.
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Sorin Markov » 17 feb '21, 11:59

il meglio emilio ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Per quanto riguarda i cloni non i piacciono molto quelli singoli (tipo quasiduplicate), a quel punto meglio altre carte tipo Spawnwrithe. Quelli tipo rite of replication che possono generare tante repliche insieme potrebbero essere ottimi, ma non ne ho e, avendo già alcune carte proxata da comprare, volevo evitare di aggiungerne altre XD


Il senso è infatti cercare carte che si autoclonino continuamente. Non puoi non mettere progenitor mimic. Se muti una carta sopra una sua pedina, inizia a moltiplicarsi anche lei.


Mi hai convinto! Farò qualche modifica.
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Fillo94 » 11 nov '21, 11:37

Sorin Markov ha scritto:Artigiana delle Sembianze è in prova (era tra le carte che prendevano polvere nel raccoglitore XD )

Occhio che per quanto adori l'artigiana (ah i ridordi di standard Theros-RTR con mono :U: Heroic <3.<3) è un'umana e quindi non puoi mutarci sopra ;^^
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Re: [Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Sorin Markov » 13 nov '21, 13:40

Fillo94 ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Artigiana delle Sembianze è in prova (era tra le carte che prendevano polvere nel raccoglitore XD )

Occhio che per quanto adori l'artigiana (ah i ridordi di standard Theros-RTR con mono :U: Heroic <3.<3) è un'umana e quindi non puoi mutarci sopra ;^^


Infatti dopo una partita me ne sono accorto e l'ho tolta XD

La lista è cambiata ancora un po' dall'ultima che ho postato qui. Quando ho un attimo di tempo magari la aggiorno anche se, al contrario degli altri miei mazzi, ci sono ancora diverse carte che non mi convincono, quindi è più suscettibile a variazioni. Diciamo che è un mazzo molto incostante. Ci sono partite in cui stravinco con una marea di trigger di mutate e altre in cui passo la partita a pescare terre o carte che da sole fanno poco senza poter fare niente di utile.
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