spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

R: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Tezzeret93 » 10 ago '12, 19:20

Parlo per provato: Kingfede ha ragione, ma il problema principale di un Warewolf è lo stesso problema di un RDW: cioè la botta di c**o di cui si necessita per vincere. Veramente devi partire a razzo con un mazzo come questo...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda benfe » 11 ago '12, 1:33

a me diaspiace fare il guastafeste di turno, ma tutti i mannari flippati hanno costo convertito 0.... una bomba a cricchetto (e se ne giocano parecchie di side) fa piazza pulita.... ma senza andare troppo lontano: quanti mazzi giocheranno mutilate in monoB adesso? quanto giocano bonefire o DoJ? tutti... se al quarto turno vi spaccano tutto fate fatica a riprendere il game! in più chi non gioca mass removal a pacchi è xk gioca veramente aggro.. contro delver non avete bloccanti xk nn c'è nulla che voli, contro rg aggro (vostro "padre" più o meno) avete molte meno risposte di quante ne abbia lui...

secondo me adesso come adesso il mannaro (nè il vamp) possono vincere..... poi oh... smentitemi..
Avatar utente
benfe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 3 lug '12, 13:43

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kingfede » 11 ago '12, 10:00

Contro Delver c'è Daybreak Ranger di side e per la Ratchet Bomb si può inserire Smelt, credo, il che è un po' poco, poi per le altre minacce però è gran dura... Sì ho visto spesso sui vari forum commenti abbastanza drastici contro l'archetipo Mannaro, cui forse manca un pizzico per essere competitivo alla stregua di altri tribali (su tutti Zombi), però ammetto che se vedessi qualcuno capace di servirsene e non patire le minacce che elenchi tu ne sarei ben contento, sarebbe una bella rivincita.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

R: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 10:40

kingfede ha scritto:Contro Delver c'è Daybreak Ranger di side e per la Ratchet Bomb si può inserire Smelt, credo, il che è un po' poco, poi per le altre minacce però è gran dura... Sì ho visto spesso sui vari forum commenti abbastanza drastici contro l'archetipo Mannaro, cui forse manca un pizzico per essere competitivo alla stregua di altri tribali (su tutti Zombi), però ammetto che se vedessi qualcuno capace di servirsene e non patire le minacce che elenchi tu ne sarei ben contento, sarebbe una bella rivincita.


Contro la bombetta non puoi fuggire perchè lui te la spacca in risposta allo Smelt e non è servito a niente, la bomba fa il suo lavoro sporco.
Purtroppo quel pizzico che manca fará fatica ad uscire perchè il piano di Innistrad è ormai finito e se non è uscito qualcosa li dubito che esca più tardi.
Veramente ora è ingiocabile mannari, col mio Mono-B Midrage che non è un T1 non ti faccio giocare neanche 1 lupo e se entra qualche carta in più te la schianto con il Mutilate. E di sesto ti gioco un Grave Titan e li mi chiedo poi che fai.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kingfede » 11 ago '12, 11:53

Tezzeret93 ha scritto:Contro la bombetta non puoi fuggire perchè lui te la spacca in risposta allo Smelt e non è servito a niente, la bomba fa il suo lavoro sporco.
Beh ovviamente basta tenere in mano lo Smelt e spararlo quando l'avversario tappa e spacca, presumo. Comunque vale tutto il resto, di risposte ai mass removal in un Werewolf "puro" non ce ne sono, perché non sono nelle corde né del :R: né del :G: , e questo è un limite non da poco.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

R: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 12:05

kingfede ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Contro la bombetta non puoi fuggire perchè lui te la spacca in risposta allo Smelt e non è servito a niente, la bomba fa il suo lavoro sporco.
Beh ovviamente basta tenere in mano lo Smelt e spararlo quando l'avversario tappa e spacca, presumo. Comunque vale tutto il resto, di risposte ai mass removal in un Werewolf "puro" non ce ne sono, perché non sono nelle corde né del :R: né del :G: , e questo è un limite non da poco.

No così non funziona perchè la carta ha comunque attivato l'abilità. É lo stesso problema del WB Token: il massimo che puoi fare è lo Stony Silence che NON fa attivare abilità degli artefatti in campo. Ma attenzione se un' abilitá di un artifact tiggera all'entrata in campo viene comunque risolta, esempio banale: non blocca Ichor Wellspring.
E dovresti comunque splasharlo di bianco, diventa molto macchinoso.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Zaffira » 22 gen '13, 13:04

Salve, vorrei dei pareri su questa lista:

Terre: (20)
x8 Montagna
x8 Foresta
x4 Dirupo delle radici

Creature: (31)
x4 Giovane Lupo
x4 Trovatella Imprudente
x4 Prigioniero Morso
x4 Sindaco Di Avabruck
x4 Immerwolf
x4 Fuorilegge Di Kruin
x3 Lupo Cuore Infuocato
x2 Sciamana Di Mondronen
x2 Banda Di Fomentatori

Spells: (9)
x4 Foschia Lunare
x4 Sorgere Della Luna Piena
x1 Atto Blasfemo

P.S: per favore non scrivetemi con iniziali o linguaggio del gioco dato che non li conosco, molte grazie.
Avatar utente
Zaffira
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen '13, 12:17
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda AffinityForBhu » 22 gen '13, 13:30

il giovane lupo non mi dice molto, la banda di fomentatori la porterei a 4 (se la giri e non la uccidono è vittoria certa) :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Zaffira » 22 gen '13, 15:57

AffinityForBhu ha scritto:il giovane lupo non mi dice molto, la banda di fomentatori la porterei a 4 (se la giri e non la uccidono è vittoria certa) :D

Pensavo che avendo almeno una creatura che richiede uno di mana si parte un pò in avvantaggiati, in questo mazzo.
Avatar utente
Zaffira
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen '13, 12:17
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Guest » 22 gen '13, 16:15

anche io uscito innistrd mi sono innamorato dei mannari, potresti togliere il giovane lupo e l' atto blasfemo e mettere qualche sparo, per renderlo competitivo avresti bisogno assolutamente del capocaccia delle colline ma costa non poco TT_TT
Avatar utente
Guest
 

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti