Appena sarà possibile, vista la situazione generale, vorrei provare un draft di cubo, con la metodologia del nuovo Commander Legends.
Il Cubo in oggetto è un Powered Premodern (quindi solo carte con la vecchia grafica Pre-8th Edition incluse le P9), da 840 carte totali che ho messo a punto in questo lunghissimo lockdown, ma che ancora non ho provato live:
Ad ogni giocatore verranno dati 3 pacchetti da 20 carte ciascuno preparati a caso, ma con una distribuzione bilanciata per colore:
3 Carte per colore (15) + 2 Carte artefatto, 2 Terre non base, 1 Gold - Totale 20
Quindi poi si pickkerebbero 2 carte alla volta per 10 volte, ritrovandosi così a fine draft con 60 carte a giocatore di cui se ne useranno poi una quarantina circa per il mazzo.
40 punti vita mi sembrano tantini, ma essendo il livello delle carte molto forte ci può stare, fondamentalmente è un Cubo nostalgia che contiene tutte le carte forti 1993-2003, quindi con 20 vite si rischierebbero partite troppo brevi, ma sinceramente non ne sono sicuro.
Avete mai provato a draftare in questo modo i vostri cubi? Consigli? Opinioni?